alb1982 ha scritto:Bellissima questa foto trovata su internet che mostra un embraer con dietro un 777.
Praticamente un motore del 777 è grande quanto la fusioliera dell'embraer!!!
Mi ricordo di aver visto una volta un 737 vicino ad un 747 co la stessa livrea, forse era la prospettiva ma
sembrava che il 737 potesse passare sotto l'ala ...
Non avete visto quelle con 747 e Cessna monoelica?
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
mtt199 ha scritto:Ne vidi uno qualche tempo fa, un A319 con dietro un A380, entrambi British... molto d'effetto!
Questa?
Beh no, quello davanti con quella deriva quel musetto appuntito e quelle winglets lunghe può esser solo un 737
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!" Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Però santa pace certo che ha ragione Lampo, come proporzioni visive il 380 è brutto forte...
goffo, non dà l'idea di qualcosa capace di volare
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!" Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz «Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo «Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
alb1982 ha scritto:Bellissima questa foto trovata su internet che mostra un embraer con dietro un 777.
Praticamente un motore del 777 è grande quanto la fusoliera dell'embraer!!!
Di più.
Il diametro della fusoliera dell'Embraer 190 è 301 cm, il diametro del GE90-115B è 342 cm.
Alberto MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz «Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo «Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Valerio Ricciardi ha scritto:.... non dà l'idea di qualcosa capace di volare
Vero; quando passa su Roma in avvicinamento, sembra proprio strano che riesca a stare in aria.
E in volo ancora ancora è passabile. ..
A terra pare ná balena spiaggiata! !!!
Secondo me in foto non si capisce bene quanto sia grosso. Peraltro è lungo 73 metri, ovvero 2 meno del 773, però la cosa davvero impressionante vista dal vivo dev'essere l'altezza della fusoliera (o delle fusoliere!) e quella della deriva.
Valerio Ricciardi ha scritto:.... non dà l'idea di qualcosa capace di volare
Vero; quando passa su Roma in avvicinamento, sembra proprio strano che riesca a stare in aria.
E in volo ancora ancora è passabile. ..
A terra pare ná balena spiaggiata! !!!
Secondo me in foto non si capisce bene quanto sia grosso. Peraltro è lungo 73 metri, ovvero 2 meno del 773, però la cosa davvero impressionante vista dal vivo dev'essere l'altezza della fusoliera (o delle fusoliere!) e quella della deriva.
Appunto.. è tozzo. .
Forse la versione -900 potrebbe esserr più proporzionata...
Certo che, ragionando sul 777, fu progettato e sviluppato come una via di mezzo tra il 767 e il 747 per catturare appunto quella fascia di mercato di mezzo che nessuno dei due riusciva a servire (uno troppo grande uno troppo piccolo). Però già con la versione -300, e poi con la futura -900, il 777 tenderà sempre più ad un 747 di fatto...
alb1982 ha scritto:Certo che, ragionando sul 777, fu progettato e sviluppato come una via di mezzo tra il 767 e il 747 per catturare appunto quella fascia di mercato di mezzo che nessuno dei due riusciva a servire (uno troppo grande uno troppo piccolo). Però già con la versione -300, e poi con la futura -900, il 777 tenderà sempre più ad un 747 di fatto...
Da Wikipedia in configurazione 3 classi si parla di 467 pax per il 7478i contro i 407 pax del futuro 777-9
non sono pochissimi 60 pax di differenza, certo che se si considera che il 747-400 ne porta
416 il 777-9 di fatto copre la fascia del fratellone, non per niente il 747-8 a quanto pare è utilizzato
principalmente come cargo.