Italiani bloccano decollo aereo

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
MAURIZIO60
02000 ft
02000 ft

Italiani bloccano decollo aereo

Messaggio da MAURIZIO60 »

Invece di telefonare per lanciare un finto allarme bomba, come è successo in passato, per bloccare l’aereo che stavano per perdere, una coppia di italiana ha scelto una forma più plateale per provare a fermare il loro jet: invadere la pista di decollo e fermarsi davanti al gigantesco Boeing 737 della Ryanair in procinto di dare massima potenza ai motori e partire. 
Matteo Clementi, 26 anni, e la compagna Enrica Apollonia, 23, intrappolati nel traffico per un’ora e quarantacinque minuti, una volta arrivati al gate hanno scoperto che il volo era già chiuso, riferisce il “Times of Malta”. A quel punto (erano le 12,30) sollevando qualche dubbio sulla sicurezza dello scalo usato ogni anno da milioni di turisti, si sono spostati e hanno forzato una porta anti-incendio, ritrovandosi sul piazzale. Qui hanno segnalato, urlando e agitando le braccia, ai piloti di non partire e di farli salire a bordo. Il tutto mentre i motori erano già accesi, rischiando anche di essere risucchiati nei due reattori.
Arrestati
I due sono stati arrestati, dopo qualche minuto, dalla polizia ed oggi sono apparsi in tribunale. Il loro legale ha provato - senza successo - ad usare a loro discolpa il fatto che ieri era il compleanno della donna e che dovevano a tutti i costi «festeggiarlo in famiglia». Ma invece sono finiti in cella, apparentemente inconsapevoli della gravità di quanto hanno commesso. Alla fine se la sono cavata bene: hanno trascorso solo una notte in gattabuia e hanno dovuto pagare una multa di 2.329 euro, la penalità più bassa prevista dal codice, e potranno anche versarla a rate. Rischiavano fino a due anni di prigione.
fonte: corriere online
MAURIZIO
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )
MatteF88
FL 350
FL 350

Re: Italiani bloccano decollo aereo

Messaggio da MatteF88 »

Maltesi, potevate buttare via la chiave della cella e tenerveli! Mannaggia... :wink:
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500

Messaggio da Valerio Ricciardi »

Indovinate un po'?

Se andate qui

http://www.corriere.it/esteri/15_giugno ... 309c.shtml

Li riconscete... dall'immancabile selfie con puntuale espressione béota!!

:drunken:
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
mtt199
02000 ft
02000 ft

Messaggio da mtt199 »

Fallimento della teoria darwiniana di selezione naturale. :x
Immagine
educatedguess
Banned user
Banned user

Messaggio da educatedguess »

MAURIZIO60 ha scritto:fermarsi davanti al gigantesco Boeing 737
gigantesco è poco. La prossima volta userei un incommensurabile.
tiziano79
10000 ft
10000 ft

Messaggio da tiziano79 »

Io proporrei il gatto a nove code.
Occhio...
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

La pena più dolorosa per questo tipo di persone è il sequestro dello smartphone.
musicaldoc
05000 ft
05000 ft

Messaggio da musicaldoc »

bloccategli l'account di quella minchiata di LibroFaccia e sarà peggio dell'ergastolo per loro
MartaP
FL 250
FL 250

Messaggio da MartaP »

...a parte l'evidente, duplice caso di idiozia congenita, spero proprio che la security dell'aeroporto si faccia qualche domanda... :shock:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."
alb1982
02000 ft
02000 ft

Messaggio da alb1982 »

Oltre alla follia dei due, forse si dovrebbe discutere anche della sicurezza di quell'aeroporto..
Lampo 13
FL 500
FL 500

Messaggio da Lampo 13 »

Il mese scorso a FCO, Gate C13, l'allarme porta aperta è suonato per 25 minuti prima che arrivasse qualcuno...
Fabio Airbus
FL 150
FL 150

Messaggio da Fabio Airbus »

Sicuramente qualcuno passerà un brutto quarto d'ora... e non saranno i due italiani.
Per evitare incidenti del genere bisognerebbe inventare delle porte antincendio lucchettate che si aprono solo in caso di incendio rilevato da sensori; così si eviterebbe che qualche altra coppia le apra spingendo semplicemente il maniglione... :lol:
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
tiziano79
10000 ft
10000 ft

Messaggio da tiziano79 »

Be' se c'e' un incendio non mi sembrano proprio idonee delle porte lucchettate..
Occhio...
Fabio Airbus
FL 150
FL 150

Quando scatta l'allarme si sbloccano automaticamente e si esce.
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
noone
10000 ft
10000 ft

Messaggio da noone »

Ciao!
Io non vedo un grande problema di sicurezza, se uno apre una porta antincendio e corre per l'apron al massimo fa danni materiali, faendosi risucchiare come un idiota.... meglio che inventarsi un lucchetto che se si rompe fa bruciare vivi chissà quanti poveracci.
L'unico modo di avere un rischio reale sono due idioti che si infilano in entrambe le turbine sopra alla V1, ma a quel punto prenderebbero l'oro nel mondiale in kamikaze sincronizzato :mrgreen:
Fabio Airbus
FL 150
FL 150

Ragazzi stavo scherzando... era una battuta... :lol:

però fosse successo in Italia qualcuno ci avrebbe pensato :lol: .
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Messaggio da SuperMau »

Fabio Airbus ha scritto:Quando scatta l'allarme si sbloccano automaticamente e si esce.
Quali si sbloccano automaticamente? tutte quelle dell'aeroporto, o solo quelle dell'area incendiata?
E se non si sbloccano? ci vuole un override manuale.....
Gia' il sistema (in generale) e' complicato di suo, non aggiungiamo complicazioni inutili che creano ulteriori problemi..
noone ha scritto:Ciao!
Io non vedo un grande problema di sicurezza, se uno apre una porta antincendio e corre per l'apron al massimo fa danni materiali, faendosi risucchiare come un idiota....
quando devi pagare 12 Milioni per un motore nuovo vedi come a uno girano le turbine....

In questo caso, 1 giorno di carcere e 2000 euro di multa mi sembrano ridicoli. Partiamo da 5 anni di galera e 10.000 euro di multa, come succede da qualche parte...
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
Fabio Airbus
FL 150
FL 150

Effettivamente, a parte la battuta delle porte autobloccanti, adesso ci ridiamo perchè non è successo niente; ma fossero stati risucchiati dai motori, con probabile incendio, evacuazione dell'aereo pieno di passeggeri, penso che qualcuno una proposta del genere l'avrebbe tirata fuori.

Comunque sono d'accordo con SuperMau che un giorno e 2000 Euro di multa sono un'inezia rispetto al rischio corso. Il problema è che i due non sanno minimamente che cosa potrebbe accadere se si ci si avvicina troppo ai motori.
bigshot
10000 ft
10000 ft

Messaggio da bigshot »

tiziano79 ha scritto:Be' se c'e' un incendio non mi sembrano proprio idonee delle porte lucchettate..
Sembra incredibile, sono contento... per la prima volta sono d'accordo con te :)
Lampo 13 ha scritto:Il mese scorso a FCO, Gate C13, l'allarme porta aperta è suonato per 25 minuti prima che arrivasse qualcuno...
Si spera stessero comunque controllando tramite videosorveglianza
SuperMau ha scritto:quando devi pagare 12 Milioni per un motore nuovo vedi come a uno girano le turbine....

In questo caso, 1 giorno di carcere e 2000 euro di multa mi sembrano ridicoli. Partiamo da 5 anni di galera e 10.000 euro di multa, come succede da qualche parte...
Mi sa che a Malta sono particolarmente leggeri anche in base al costo della vita. Gli è andata bene in tutti i sensi.
danko156
FL 400
FL 400

Messaggio da danko156 »

A parte la stupidità dei due, ma come hanno fatto a raggiungere la pista?
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Lampo 13
FL 500
FL 500

Messaggio da Lampo 13 »

Non hanno raggiunto la pista, sono scesi al parcheggio da dove l'aereo stava per muovere.
danko156
FL 400
FL 400

Messaggio da danko156 »

Lampo 13 ha scritto:Non hanno raggiunto la pista, sono scesi al parcheggio da dove l'aereo stava per muovere.
Ok.
Stamattina avevo letto non ricordo su quale giornale che avevano raggiunto la pista.
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Sì per i media tutto ciò che è oltre alla porta del gate d'imbarco è "pista di decollo".
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
TheClubber
05000 ft
05000 ft

Messaggio da TheClubber »

AirGek ha scritto:Sì per i media tutto ciò che è oltre alla porta del gate d'imbarco è "pista di decollo".
Che magari a Malta la pista è anche relativamente vicina ai gate.
Chissà in aeroporti ben più grossi... :lol: :lol: :lol:
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500

Comunque i duemila e rotti euro di multa son sufficienti, è la pena accessoria che non è adeguata. Fra una notte in guardina e anni ad Alcatraz una via di mezzo di questi tempi mai?

Ci stava bene un breve periodo, che ai loro occhi non doveva essere ben definibile prima, un certo numero di giorni da concludersi dopo intensa attività del console italiano e l'intervento di un buon avvocato pagato dai parenti (che così li avrebbero cazziati per bene loro al ritorno).

L'unica pena vera per soggetti del genere poteva essere costringerli ad utilizzare per due anni solo un Nokia a tastiera da 19,90 euro con display b/n e senza altra possibilità se non di telefonare e inviare/ricevere SMS. Nemmeno con fotocamera VGA.

Allora sì avrebbero sofferto e dato segnali di sincero pentimento.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500

Maxx ha scritto:La pena più dolorosa per questo tipo di persone è il sequestro dello smartphone.
Scusa, non avevo letto e ti ho copiato senza volerlo.
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Lampo 13 ha scritto: sono scesi al parcheggio da dove l'aereo stava per muovere.
Si, ma perchè, c***o perchè!!! :?: :?: :?:
Idioti loro ok, ma anche i sistemi di sicurezza... :roll:
Ale
I-DATM
02000 ft
02000 ft

Messaggio da I-DATM »

Anch'io son convinto che i giornalisti abbiano un poco esagerato...ad ogni modo ai due idioti è giusto fargli capire come si sta al mondo!!

Non parliamo poi di quanti idioti accendono la sigaretta una volta scesi dall'aereo....(ovviamente quando non c'è il finger....) a me personalmente è capitato di assistere in tre episodi...Marsa Alam, Fiumicino e Brindisi. >:/

Inviato dal mio thl 2015 utilizzando Tapatalk
Claudio
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Valerio Ricciardi ha scritto:
Maxx ha scritto:La pena più dolorosa per questo tipo di persone è il sequestro dello smartphone.
Scusa, non avevo letto e ti ho copiato senza volerlo.
Figurati! La cosa che mi consola è che c'è qualcun altro in giro che aborre, o quantomeno non è vittima di, questo costume italiano dello smartphone anche sulla tazza del cesso, anzi collegato wireless con la suddetta. Personalmente nel 2010 fui costretto ad acquistare uno smartphone che non ho mai connesso a nulla e con il quale telefono e mando qualche sms a mia moglie, fine della storia. Quando si scasserà, ho già adocchiato all'Esselunga un Nokia da 49 euro che farà al caso mio.
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer

Messaggio da MarcoGT »

Maxx ha scritto: Scusa, non avevo letto e ti ho copiato senza volerlo.
Figurati! La cosa che mi consola è che c'è qualcun altro in giro che aborre, o quantomeno non è vittima di, questo costume italiano dello smartphone anche sulla tazza del cesso, anzi collegato wireless con la suddetta. Personalmente nel 2010 fui costretto ad acquistare uno smartphone che non ho mai connesso a nulla e con il quale telefono e mando qualche sms a mia moglie, fine della storia. Quando si scasserà, ho già adocchiato all'Esselunga un Nokia da 49 euro che farà al caso mio.[/quote]

Va beh dai, adesso non facciamo gli intolleranti e gli snob come sempre
Non è che tutti quelli che hanno uno smartphone si fanno selfie ecc ecc
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Quello che posso dirti è ciò che vedo ogni giorno a Milano. In metropolitana, più della metà delle persone (contando anche anziani, bambini, poveri cristi e me) è attaccata allo smartphone e lo usa in modo evidentemente compulsivo. Per strada, molte persone camminano con lo smartphone davanti al naso, rischiando di farsi investire e di colpire altre persone.

Ci sono cose o fatti di largo uso che uno può non condividere e che però deve rispettare. Se a molti piace Amici di Maria de Filippis e a me no, devo rispettare quei molti. Se molti usano in questo modo lo smartphone e a me fa orrore, il problema non sono quei molti, ma io. Un pò come quel vecchio detto: mangiate m***a! Miliardi di mosche non possono essersi tutte sbagliate!
TheClubber
05000 ft
05000 ft

Messaggio da TheClubber »

Va beh ma in metro probabilmente la gente ci ascolta la musica o ci gioca per passare il tempo. Mi sembrano considerazioni un po' estreme.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alberto.c
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Alberto.c »

MarcoGT ha scritto:
Maxx ha scritto: Scusa, non avevo letto e ti ho copiato senza volerlo.
Figurati! La cosa che mi consola è che c'è qualcun altro in giro che aborre, o quantomeno non è vittima di, questo costume italiano dello smartphone anche sulla tazza del cesso, anzi collegato wireless con la suddetta. Personalmente nel 2010 fui costretto ad acquistare uno smartphone che non ho mai connesso a nulla e con il quale telefono e mando qualche sms a mia moglie, fine della storia. Quando si scasserà, ho già adocchiato all'Esselunga un Nokia da 49 euro che farà al caso mio.
Va beh dai, adesso non facciamo gli intolleranti e gli snob come sempre
Non è che tutti quelli che hanno uno smartphone si fanno selfie ecc ecc[/quote]

Be adesso che tutti hanno lo smartphone e figo girare con il Nokia da 50 o il Samsung da 15
Immagino sia data da questo la tua scelta ! Come quella di prendere lo smartphone
Per 2 sms .... Mah discorso troppo sentito ...
Rispondi