FlightDiary non sa contare?

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
TheClubber
05000 ft
05000 ft

FlightDiary non sa contare?

Messaggio da TheClubber »

Stavo inserendo i miei ultimi voli quando FlightDiary mi dà questo problema.

Immagine

Com'è possibile che se io sono partito da SID alle 17.22 locali (-2 h rispetto a LIS) e sono arrivato a LIS alle 23.00 mi dia un tempo di volo di 4.38? Non dovrebbe essere 3.38? Facendo un facile calcolo, a LIS all'orario di partenza erano le 19.22, quindi:

23.00 - 19.22 = 3.38

sto sbagliando qualcosa? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Re: FlightDiary non sa contare?

Messaggio da albert »

Non conosco FlightDiary, quindi non saprei cosa dirti, ma non è che (per caso) devi configurare e/o gestire manualmente il fatto che nella località di destinazione sia in vigore il DST, contrariamente a quanto in essere nella località di partenza? :roll:

ciao
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Lampo 13
FL 500
FL 500

Messaggio da Lampo 13 »

TheClubber ha scritto:Stavo inserendo i miei ultimi voli quando FlightDiary mi dà questo problema.

Immagine

Com'è possibile che se io sono partito da SID alle 17.22 locali (-2 h rispetto a LIS) e sono arrivato a LIS alle 23.00 mi dia un tempo di volo di 4.38? Non dovrebbe essere 3.38? Facendo un facile calcolo, a LIS all'orario di partenza erano le 19.22, quindi:

23.00 - 19.22 = 3.38

sto sbagliando qualcosa? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Si, stai sbagliando a non usare taccuino e penna!
TheClubber
05000 ft
05000 ft

albert ha scritto:Non conosco FlightDiary, quindi non saprei cosa dirti, ma non è che (per caso) devi configurare e/o gestire manualmente il fatto che nella località di destinazione sia in vigore il DST, contrariamente a quanto in essere nella località di partenza? :roll:

ciao
Mi sa che hai proprio ragione...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority

Messaggio da FAS »

fuso.....quello orario dico....simile per LHR dal vecchio continente con GMT+1

fuso orario a Lisbona è GMT

o no?
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
TheClubber
05000 ft
05000 ft

Io "ragiono" in funzione dell'UTC.

Lisbona è UTC+1 (con DST attivo)
Sal è UTC-1 (e non applicano DST)

In relazione a due paesi che usano entrambi il DST non ci sono problemi. Quando invece c'è di mezzo un paese che non lo usa, FlightDiary fa confusione.
Mi pare di aver capito questo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi