Alitalia - Società Aerea Italiana
Moderatore: Staff md80.it
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19101
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Accordo tra Alitalia e il Governo Messicano per un volo Roma-Città del Messico:
http://www.md80.it/2015/06/13/alitalia- ... l-messico/
Paolo
http://www.md80.it/2015/06/13/alitalia- ... l-messico/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Allarme bomba, evacuato volo Alitalia all'aeroporto Jfk di New York
http://www.repubblica.it/esteri/2015/06 ... ef=HREC1-5
http://www.repubblica.it/esteri/2015/06 ... ef=HREC1-5
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Il Papa sta andando in Ecuador con EI-EJL. Come mai non hanno usato I-EJGA/B?
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Perché lo stavano usando da qualche altra parte?
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Beh, però se vuoi usare quella specifica macchina fai in modo di averla disponibile...Lampo 13 ha scritto:Perché lo stavano usando da qualche altra parte?
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
E perché dovresti voler usare quella specifica macchina?danko156 ha scritto:Beh, però se vuoi usare quella specifica macchina fai in modo di averla disponibile...Lampo 13 ha scritto:Perché lo stavano usando da qualche altra parte?
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Avendo rinnovato tutto e avendo tanto decantato il nuovo brand, la nuova livrea e i nuovi interni della "nuova Alitalia", credevo che AZ volesse usare un 330 con la nuova livrea per trasportare il Papa, quindi o I-EJGA o I-EJGB.Lampo 13 ha scritto:E perché dovresti voler usare quella specifica macchina?danko156 ha scritto:Beh, però se vuoi usare quella specifica macchina fai in modo di averla disponibile...Lampo 13 ha scritto:Perché lo stavano usando da qualche altra parte?
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Non sono questi i voli "pubblicitari".
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Sono d'accordo con te, ma Alitalia trasportando il Papa ha comunque un ritorno di immagine. Quindi, forse, avrebbe potuto effettuare il volo con la nuova livrea, e non con la vecchia.Lampo 13 ha scritto:Non sono questi i voli "pubblicitari".
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Ritorno di immagine relativo secondo me.... E' scontatissimo che il papa deve viaggiare con AZ..
Occhio...
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
No, non è affatto scontato.tiziano79 ha scritto:Ritorno di immagine relativo secondo me.... E' scontatissimo che il papa deve viaggiare con AZ..
Non c'è scritto da nessuna parte che il Vaticano debba usare per forza Alitalia per volare. Potrebbe tranquillamente decidere da un giorno all'altro di usare un'altra compagnia. Che poi questo non accade è un altro conto.
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Lo so che non c'é scritto da nessuna parte ma secondo me la notizia sarebbe se un papa non volasse con AZ..
Occhio...
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Per consuetudine il Papa vola all'andata con Alitalia e al ritorno con la Compagnia "di bandiera" del Paese ospitante. Oggi al TG Sky hanno parlato del viaggio e non hanmo mostrato immagini dell'arrivo, non si è visto proprio l'aeroplano. Quando rilascia le interviste l'inquadratura è, giustamente, sul suo volto, non sulle poltrone vecchie o nuove che siano!
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Apertura indagine da parte di Antitrust per 'no show rule'.....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
cioè?MATTEO1981 ha scritto:Apertura indagine da parte di Antitrust per 'no show rule'.....
Matteo, sii meno criptico.
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
http://finanza-mercati.ilsole24ore.com/ ... fresh_ce=1albert ha scritto:cioè?MATTEO1981 ha scritto:Apertura indagine da parte di Antitrust per 'no show rule'.....
Matteo, sii meno criptico.
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Dopo alcune settimane ad Abu Dhabi, EI-EJG sta tornando ora a MXP (volo AZ857). Flightradar24 però riporta ancora la livrea Calabria.
Mi sa che devono ancora aggiornare la foto
Mi sa che devono ancora aggiornare la foto
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
all atiteck c'e' un aereo alitalia in verniciatura con la nuova livrea. sappiamo di che macchina si tratta ragazzi???
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
A319 EI-IMH.marco1970 ha scritto:all atiteck c'e' un aereo alitalia in verniciatura con la nuova livrea. sappiamo di che macchina si tratta ragazzi???
Qui alcune foto:
http://foto.ilmattino.it/foto/foto/0-10 ... lo=1469264
Intanto l'a330 ei-eji è ad Abu Dhabi, sempre per lo stesso motivo.
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Grazie mille .sai se è stata riconfigurata anche la cabina ? Grazie ancora danko
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Si, a quanto ne so hanno rifatto livrea e interni.
Fino al 2017 saranno rifatti gli interni, aggiunti servizi di bordo come wifi e repaint con nuova livrea 'per tutti gli aeromobili in flotta.
Fino al 2017 saranno rifatti gli interni, aggiunti servizi di bordo come wifi e repaint con nuova livrea 'per tutti gli aeromobili in flotta.
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Grazie danko . Bene mi sembra procedono bene . Sarebbe interessante avere qualche foto dei nuovi interni sul 319.
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Adesso mi chiedi troppo.
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
. grazie comunque danko. speriamo di poterne vedere presto
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
http://www.ttgitalia.com/stories/traspo ... rso_iguau/
Alitalia in Brasile: allo studio un volo diretto dall'Italia verso Iguaçu
Un volo diretto dall’Italia verso le cascate di Iguaçu. Potrebbe non essere solo una speranza, ma arrivare presto all’operatività il collegamento non-stop dal Belpaese a una delle attrazioni turistiche più famose del Brasile. E la compagnia interessata ad effettuare il servizio potrebbe essere Alitalia, con partenze da Roma o da Milano.
Il presidente di Embratur, Vinicio Lummertz, ha infatti ricevuto il Vice Governatore del Paraná, Cida Borghetti e il Sindaco di Foz do Iguaçu, Reni Pereira, per discutere del nuovo volo internazionale che permetterà di incrementare l’arrivo di turisti europei nello Stato.
"Questo collegamento diretto può trasformare Foz do Iguaçu in un grande hub sulla costa occidentale del Brasile, fruibile anche dai passeggeri in viaggio verso destinazioni come Brasilia, Florianópolis, Curitiba e ad altre città della regione", ha affermato Lummertz.
"Le trattative con Alitalia sono già iniziate. Abbiamo bisogno del sostegno di tutte le parti coinvolte. Abbiamo una posizione strategica poiché lo Stato è situato nei pressi dei principali centri economici del Brasile" ha aggiunto il vicegovernatore, Cida Borghetti.
Il sindaco di Foz do Iguaçu, Reni Pereira ha spiegato come il collegamento può avere grandi potenzialità nell’attrarre passeggeri. La città ospita strutture per l’ospitalità ed è situata dei pressi di altri Paesi ad alto interesse economico appartenenti al Mercosur (il Mercato Comune dell’America Meridionale). "È una buona opportunità per l'economia della città e credo che questo collegamento avrà le potenzialità per attrarre ulteriori collegamenti aerei a Foz do Iguaçu."
Alitalia starebbe ultimando l'analisi tecnica e finanziaria sulla rotta, ipotizzando partenze da Roma o Milano e addirittura un servizio passeggeri combinato a quello cargo, una tra le possibilità per garantire la redditività economica della rotta. Per raggiungere questo scopo, un gruppo di lavoro composto da esperti del Governo dello Stato, del Ministero dell'Aviazione Civile, di Embratur, della Prefettura di Foz do Iguaçu e di Itaipu Binacional ha unito le forze per fornire al Consiglio di Alitalia tutte le informazioni necessarie richieste.
Il prossimo incontro con Alitalia si svolgerà nel mese di settembre, in occasione della settimana del Brasile presso Expo Milano 2015. In quell'occasione, Embratur svolgerà un'azione specifica rivolta ad agenti e operatori internazionali.
Alitalia in Brasile: allo studio un volo diretto dall'Italia verso Iguaçu
Un volo diretto dall’Italia verso le cascate di Iguaçu. Potrebbe non essere solo una speranza, ma arrivare presto all’operatività il collegamento non-stop dal Belpaese a una delle attrazioni turistiche più famose del Brasile. E la compagnia interessata ad effettuare il servizio potrebbe essere Alitalia, con partenze da Roma o da Milano.
Il presidente di Embratur, Vinicio Lummertz, ha infatti ricevuto il Vice Governatore del Paraná, Cida Borghetti e il Sindaco di Foz do Iguaçu, Reni Pereira, per discutere del nuovo volo internazionale che permetterà di incrementare l’arrivo di turisti europei nello Stato.
"Questo collegamento diretto può trasformare Foz do Iguaçu in un grande hub sulla costa occidentale del Brasile, fruibile anche dai passeggeri in viaggio verso destinazioni come Brasilia, Florianópolis, Curitiba e ad altre città della regione", ha affermato Lummertz.
"Le trattative con Alitalia sono già iniziate. Abbiamo bisogno del sostegno di tutte le parti coinvolte. Abbiamo una posizione strategica poiché lo Stato è situato nei pressi dei principali centri economici del Brasile" ha aggiunto il vicegovernatore, Cida Borghetti.
Il sindaco di Foz do Iguaçu, Reni Pereira ha spiegato come il collegamento può avere grandi potenzialità nell’attrarre passeggeri. La città ospita strutture per l’ospitalità ed è situata dei pressi di altri Paesi ad alto interesse economico appartenenti al Mercosur (il Mercato Comune dell’America Meridionale). "È una buona opportunità per l'economia della città e credo che questo collegamento avrà le potenzialità per attrarre ulteriori collegamenti aerei a Foz do Iguaçu."
Alitalia starebbe ultimando l'analisi tecnica e finanziaria sulla rotta, ipotizzando partenze da Roma o Milano e addirittura un servizio passeggeri combinato a quello cargo, una tra le possibilità per garantire la redditività economica della rotta. Per raggiungere questo scopo, un gruppo di lavoro composto da esperti del Governo dello Stato, del Ministero dell'Aviazione Civile, di Embratur, della Prefettura di Foz do Iguaçu e di Itaipu Binacional ha unito le forze per fornire al Consiglio di Alitalia tutte le informazioni necessarie richieste.
Il prossimo incontro con Alitalia si svolgerà nel mese di settembre, in occasione della settimana del Brasile presso Expo Milano 2015. In quell'occasione, Embratur svolgerà un'azione specifica rivolta ad agenti e operatori internazionali.
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Oggi sciopero di 24 ore di piloti e av:
http://www.repubblica.it/economia/2015/ ... 119651197/
http://www.repubblica.it/economia/2015/ ... 119651197/
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Certo è incredibile vedere come taluni forum usano pagine e pagine per portare avanti discussioni incredibili, ultime incendio bosco Fiumicino , e dichiarazioni ad az. poi cominciare a favoleggiate e cercare di far passare L azionista principale come confuso e forse anche incapace . Saranno i fautori di air France che non si arrendono o cosa ??? Ciao e scusate L ot . Md 80 è sempre il migliore .
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Be' dai Marco bisogna essere onesti....sono divertenti da leggere !marco1970 ha scritto:Certo è incredibile vedere come taluni forum usano pagine e pagine per portare avanti discussioni incredibili, ultime incendio bosco Fiumicino , e dichiarazioni ad az. poi cominciare a favoleggiate e cercare di far passare L azionista principale come confuso e forse anche incapace . Saranno i fautori di air France che non si arrendono o cosa ??? Ciao e scusate L ot . Md 80 è sempre il migliore .
Rappresentano il tipico italiano medio....pagine e pagine e pagine di aria fritta, di "io so come risolvere i problemi", salvo poi nascondersi dietro sigle sindacali, bollini di partito e lavoro sommerso.
Anche vero che, se ADR e AZ lavorassero (a certi piani alti) come certi forumisti scrivono, AZ sarebbe in attivo e FCO sarebbe il quarto o quinto scalo d'europa...
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Supermau sai dai tempi in cui si parlava di af e az quanto ti stimo . Ma non si può leggere ora hanno tirato fuori anche bilanci dei primi mesi . Sono espertissimi , poi prima i capitani coraggiosi erano nulli , adesso anche etihad non capisce nulla e i suoi manager non sanno di aviazione . Il bello è che poi si lamentano se Alitalia non li invita a presentazioni o altro . Meno male md80 è un altra cosa
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
esperti sono esperti ma air berlin da quasi 4 anni sotto l'ombrello emiratino,perde ancora vagonate
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
poi se non ricordo male il piano etihad prevede l utile solo nel 2017 e qui chiedo ad airbusfamily che e' piu vicino di me ad abudhabi. di che parlano di cose gia previste. sono come dici supermau i classici italiani che tu definisci medi, io li definirei in un altra maniera ma mi astengo.
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Stavo leggendo del piano etihad quest anno si parla di 200 milioni di perdite pertanto attualmente è tutto perfettamente in linea da quanto programmato da etihad . Ancora parlano del nulla e neppure considerano i 400 milioni spesi per adeguamento flotta . Io dico ma ci sono o ci fanno . Forse sti signori vogliono saperne di più di hogan e del suo staff
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
cioè hanno speso 400 milioni per verniciare 4-5 aerei e montare dei sedili su 3 330? e quanto gli costa allora tutta l'operazione?marco1970 ha scritto:Stavo leggendo del piano etihad quest anno si parla di 200 milioni di perdite pertanto attualmente è tutto perfettamente in linea da quanto programmato da etihad . Ancora parlano del nulla e neppure considerano i 400 milioni spesi per adeguamento flotta . Io dico ma ci sono o ci fanno . Forse sti signori vogliono saperne di più di hogan e del suo staff
forse vuoi dire che ci sono a budget 400 milioni per adeguamento flotta non che sono stati già spesi.
ad ogni modo questi sono già inclusi nel piano etihad e nel piano etihad c'è anche scritto che a fine 2015 prevedono di perdere 160 milioni,peccato che ne abbiano già persi più di 100 il che vorrebbe dire che da aprile a dicembre ne devono perdere non più di 60,e a detta di cassano l'incendio da solo già impatta per 80 milioni.
facciamo finta che l'impatto incendio sia sui 20-30 milioni significa che da quì a fine anno non possono perdere più di 30 milioni,e considerando che storicamente az perde sempre nel 1 e 4 trimestre spesso anche nel 3
ora se riesci a farti conti considerando che la matematica non è un opinione beh che si si sono on track.....
sarebbe on track se la perdita di 100 milioni fosse a metà anno o anche più avanti
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Ok quindi il piano etihad e' fallimentare come lo era il piano fenice dei capitani . Dunque perdonami mesi e mesi di due diligence ( forse un anno e più) studi portati avanti da etihad non producono nulla secondo te . Non mi dire che etihad non C entra nulla , perché sono tutti uomini voluti da abu Dhabi .
- silvernik1
- 02000 ft
- Messaggi: 237
- Iscritto il: 16 settembre 2005, 18:46
- Località: LIML MILANO
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Ciao a tutti,giovedi prossimo faró il volo di rientro dagli USA su un A330 alitalia...spreste per caso dirmi se il sistema ife è indiviiduale? Grazie mille
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk