Ovviamente la fonte è il sito Sogas (Società di gestione dell'aeroporto dello Stretto)SOGAS ha scritto:PROBLEMI OPERATIVI DEL BOEING 737-500 RITARDANO ALCUNI VOLI
I COLLEGAMENTI INTERSTATE AIRLINES PER TORINO E BOLOGNA HANNO SUBITO RITARDI
A causa di problemi operativi il Boeing 737-500 stamattina non era in condizione di decollare. Per questa ragione il volo Interstate Airlines I4 100, delle 11:05, per Torino, non è partito in orario. Il ritardo si è esteso ovviamente agli altri voli Interstate Airlines operati con il Boeing: I4 101, in partenza da Torino (ore 13:30) per Reggio (arrivo ore 15:10), I4 110, delle 15:40, per Bologna, ed I4 111, in partenza da Bologna (ore 17:45) per Reggio (arrivo ore 19:10).
In attesa di superare i problemi operativi, la società di gestione dell'Aeroporto dello Stretto ha provveduto a riproteggere i passeggeri: alcuni di loro, per quanti posti disponibili si sono trovati, sono stati portati a Catania, da dove sono partiti per Torino.
Nel frattempo, dopo le 16, con il via libera al decollo del Boeing, è stato fatto un nuovo piano di volo per cercare di limitare i disagi, accorpando i voli per permettere a tutti i passeggeri non ancora riprotetti di arrivare a destinazione.
Il Boeing attualmente sta imbarcando sia i passeggeri destinati a Torino che quelli destinati a Bologna. Entro le 18:00 decollerà per Torino, dove imbarcherà, nel transito, i passeggeri del volo I4 101. Ripartirà poi verso Bologna, dove sbarcheranno i passeggeri del volo I4 111 ed imbarcheranno gli altri passeggeri, del volo I4 111, per poi tornare, in serata, al Tito Minniti.
L'Aeroporto dello Stretto si scusa per i disagi causati all'utenza, che purtroppo possono verificarsi, come si verificano in ogni scalo. L'obiettivo primario della società di gestione del Tito Minniti, perseguito in stretta sinergia con Consulta ed Interstate Airlines, nonché con i due aeroporti di Torino e di Bologna, è stato quello di garantire ai passeggeri, nonostante i ritardi, di poter raggiungere in totale sicurezza la propria destinazione.
Gli altri voli, operati da Interstate Airlines e dagli altri vettori, sono partiti regolarmente.
Chi sa qualcosa di più?
Domanda stupida. In genere con problemi OPERATIVI, si intendono problemi all'aereo, vero?
Saluti