Un altro ME-Bf109 recuperato, da un lago russo

Area dedicata all'Aviazione Storica. Aerei vintage, vecchie Compagnie e imprese del passato

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5654
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Un altro ME-Bf109 recuperato, da un lago russo

Messaggio da Valerio Ricciardi »

.. e tutto sommato prima ancora del restauro appare in condizioni eccellenti (c'è una bella serie di foto)

http://www.warhistoryonline.com/war-art ... m=referral
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Un altro ME-Bf109 recuperato, da un lago russo

Messaggio da cabronte »

Direi proprio niente male! :wink:
Ale
Avatar utente
Vultur
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1385
Iscritto il: 16 ottobre 2011, 13:28

Re: Un altro ME-Bf109 recuperato, da un lago russo

Messaggio da Vultur »

Ma neanche le ruote sgonfie aveva?
Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6555
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Un altro ME-Bf109 recuperato, da un lago russo

Messaggio da sigmet »

Valerio Ricciardi ha scritto:.. e tutto sommato prima ancora del restauro appare in condizioni eccellenti (c'è una bella serie di foto)

http://www.warhistoryonline.com/war-art ... m=referral
[smilie=hot over you.gif]
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: Un altro ME-Bf109 recuperato, da un lago russo

Messaggio da FAS »

fantastico!

Vultur ha scritto:Ma neanche le ruote sgonfie aveva?

cambiate per poterlo spostare piu facilmente...
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5654
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Un altro ME-Bf109 recuperato, da un lago russo

Messaggio da Valerio Ricciardi »

Carrello biciclo e carreggiata anche stretta... decollo col muso relativamente alto e visibilità scarsina... non doveva essere proprio per tutti farlo atterrare :roll:
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Avatar utente
Vultur
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1385
Iscritto il: 16 ottobre 2011, 13:28

Re: Un altro ME-Bf109 recuperato, da un lago russo

Messaggio da Vultur »

Aerei a elica con il ruotino dietro DICONO che siccome il muso è inclinato in alto l'elica fa sentire di più i suoi effetti, simile a rotore principale degli elicotteri dove la metà dell'elica con le pale che avanzano nel senso di marcia tira di più per cui non c'è solo l'effetto coppia del motore, ma pure gli effetti dell'elica inclinata. Io credo che basta saperlo da prima e farci la bocca con cloche e pedali per contrastare l'elica correndo sul prato, se cappotti spacchi tutto, la ditta produttrice ringrazia, tu marchi visita e al massimo ritardi solo la tua entrata in guerra o no?
Comunque mi sembrano aerei stretti e claustrofobici, io non so neanche se riuscirei a entrarci non parliamo poi a uscirne in emergenza ... a me piacerebbero gli abitacoli aperti. Anche se ritrovarne uno in un lago o in una foresta sarebbe un sogno ad occhi aperti.
Rispondi