.. e tutto sommato prima ancora del restauro appare in condizioni eccellenti (c'è una bella serie di foto)
http://www.warhistoryonline.com/war-art ... m=referral
Un altro ME-Bf109 recuperato, da un lago russo
Moderatore: Staff md80.it
- Valerio Ricciardi
- FL 500
Un altro ME-Bf109 recuperato, da un lago russo
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
- cabronte
- FL 500
- Vultur
- 10000 ft
Re: Un altro ME-Bf109 recuperato, da un lago russo
Ma neanche le ruote sgonfie aveva?
- sigmet
- FL 500
Valerio Ricciardi ha scritto:.. e tutto sommato prima ancora del restauro appare in condizioni eccellenti (c'è una bella serie di foto)
http://www.warhistoryonline.com/war-art ... m=referral
![hot over you [smilie=hot over you.gif]](./images/smilies/hot%20over%20you.gif)
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- FAS
- Technical Airworthiness Authority
fantastico!
cambiate per poterlo spostare piu facilmente...
Vultur ha scritto:Ma neanche le ruote sgonfie aveva?
cambiate per poterlo spostare piu facilmente...
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- Valerio Ricciardi
- FL 500
Carrello biciclo e carreggiata anche stretta... decollo col muso relativamente alto e visibilità scarsina... non doveva essere proprio per tutti farlo atterrare 

"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
- Vultur
- 10000 ft
Aerei a elica con il ruotino dietro DICONO che siccome il muso è inclinato in alto l'elica fa sentire di più i suoi effetti, simile a rotore principale degli elicotteri dove la metà dell'elica con le pale che avanzano nel senso di marcia tira di più per cui non c'è solo l'effetto coppia del motore, ma pure gli effetti dell'elica inclinata. Io credo che basta saperlo da prima e farci la bocca con cloche e pedali per contrastare l'elica correndo sul prato, se cappotti spacchi tutto, la ditta produttrice ringrazia, tu marchi visita e al massimo ritardi solo la tua entrata in guerra o no?
Comunque mi sembrano aerei stretti e claustrofobici, io non so neanche se riuscirei a entrarci non parliamo poi a uscirne in emergenza ... a me piacerebbero gli abitacoli aperti. Anche se ritrovarne uno in un lago o in una foresta sarebbe un sogno ad occhi aperti.
Comunque mi sembrano aerei stretti e claustrofobici, io non so neanche se riuscirei a entrarci non parliamo poi a uscirne in emergenza ... a me piacerebbero gli abitacoli aperti. Anche se ritrovarne uno in un lago o in una foresta sarebbe un sogno ad occhi aperti.