Fir26 ha scritto:Salve a tutti sono un ragazzo di 22 anni, ho preso diversi voli in vita mia questo sarà il 10 più o meno.
Le prime volte ero piccolo e incosciente e non avevo la minima paura.
O forse vivevi giustamente la tua vita...e non era incoscienza ma...rispetto ad ora, quasi, saggezza.
Fir26 ha scritto:
Negli ultimi anni invece la mia è diventata una fobia.
Quindi è normale, per te, crescendo di avere delle fobie?
Fir26 ha scritto:
con ryanair fu pieno di turbolenze e l'atterraggio un po' traumatico (rimbalzammo come una pallina).
Domani tornerò in Spagna sempre con ryanair ma la differenza è che vado alle Canarie quindi abbastanza lontano, precisamente a Las palmas.
Oddio...vicino e lontano sono concetti relativi...ma non definirei le Canarie "lontano"...comunque ok...fa poco differenza...
Fir26 ha scritto:
Faccio pensieri ossessivi perché ho sempre il timore che l'aereo della ryanair sia poco sicuro e la mia preoccupazione in questo caso è che un Boeing 737 classico della ryanair faccia difficilmente quasi 5 ore di viaggio.

questa è uno spettacolo!!! Fai pensieri ossessivi perché fai pensieri ossessivi...non perché il 737 di Ryan (NG e non Classic

) sia in grado di fare 5 ore di viaggio...
Fir26 ha scritto:
Ho paura possa succedere qualche cosa tipo che non regga le
5 ore e possa avere un guasto al motore o all'ala e non ci si possa fare niente o che la benzina sia precisa come si legge da molte parti.
Oppure che non ci si faccia a decollare o che dopo 5 ore di volo il motore sia surriscaldato o finita la benzina.
I colpi di grazia di questa ansia me l'hanno dati gli articoli sulla ryanair e sull'informazione su questo tipo di aereo che può fare massimo 6 ore e noi siamo al limite.
Guarda...non è semplice pensare a qualcosa di cui non si sa niente...e, fidati, di aerei non capisci una mazza. Quindi ossessionati su altro...se vuoi informarti, tecnicamente, sul volo qua saremo felici di risponderti...ma a delle domande e non a delle affermazioni, come sono le tue.
Fir26 ha scritto:
Mi rendo conto che la mia paura è abbastanza irrazionale perché vedo che l'aereo lo prendono tutta la gente che conosco e arriva sana e salva ma conosco davvero pochi che hanno fatto un tratto così lungo con un aereo del genere e non più grosso.
Ascolterò volentieri i vostri consigli e pareri, vi ringrazio anticipatamente

Non è che sia irrazionale...è proprio fuorviata dalla totale non conoscenza del mezzo....e del mondo aeronautico.

va tranquillo...nel mondo dell'aviazione girano persone che , per fortuna, non si ossessionano. Quindi...goditi il tuo viaggio...informati....chiedi pure qua, se hai delle curiosità, ma con la consapevolezza che non sei in grado di trarre alcuna conclusione, e quindi ossessionarti, su nessun aspetto aeronautico. Come vedi, ciò che ti ha terrorizzato anche in passato, ti ha permesso di raccontarlo qua senza alcuna conseguenza...quindi,forse, non è stato un evento cosi terribile ma, semplicemente, ti sei spaventato e hai costruito un "castello"...senza però avere le fondamenta.
Ciao! Divertiti!