Blues77 ha scritto:Ok, se non si ha il controllo di nulla, vero, i piloti, allora, che controllo in più hanno?
..ahia......
Hanno il controllo dell'aereo che deriva da anni, ed anni, ed anni, ed anni, ed anni di scuola, di volo, di training, di type rating ( se non sai cos'è vai a cercartelo...), test ai simulatori.....ecc ecc.....e perdipiù sono anche in due, là davanti.....
Ciao
So benissimo cos e
Vi ho detto che sono del settore ho lavorato presso una ATO (tra le varie).
Blues77 ha scritto:Ok, se non si ha il controllo di nulla, vero, i piloti, allora, che controllo in più hanno?
Nessuno! Hanno però , da un punto di vista umano, la capacità di gestire le emozioni, e alle spalle un addestramento che permette loro di sapere che troveranno la soluzione al problema...perché hanno un metodo...sanno collaborare e perché sono consapevoli che sono lì anche per risolvere i problemi che l'aereo o qualcosa d'altro eventualmente potrebbe dare. Le due cose insieme permettono di avere quella capacità e concentrazione necessari per risolvere i problemi.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
Blues77 ha scritto:Ok, se non si ha il controllo di nulla, vero, i piloti, allora, che controllo in più hanno?
Nessuno! Hanno però , da un punto di vista umano, la capacità di gestire le emozioni, e alle spalle un addestramento che permette loro di sapere che troveranno la soluzione al problema...perché hanno un metodo...sanno collaborare e perché sono consapevoli che sono lì anche per risolvere i problemi che l'aereo o qualcosa d'altro eventualmente potrebbe dare. Le due cose insieme permettono di avere quella capacità e concentrazione necessari per risolvere i problemi.
Ciao!
Magari se la fate finita di scrivere sigle! Tanto se volete potete benissimo far sapere in modo più semplice che le cose le sapete! Certo sarete meno fighi, però vi fate capire di più!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi. http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Blues77 ha scritto:Ok, se non si ha il controllo di nulla, vero, i piloti, allora, che controllo in più hanno?
Nessuno! Hanno però , da un punto di vista umano, la capacità di gestire le emozioni, e alle spalle un addestramento che permette loro di sapere che troveranno la soluzione al problema...perché hanno un metodo...sanno collaborare e perché sono consapevoli che sono lì anche per risolvere i problemi che l'aereo o qualcosa d'altro eventualmente potrebbe dare. Le due cose insieme permettono di avere quella capacità e concentrazione necessari per risolvere i problemi.
Ciao!
CRM!
Ciao
Sta per crew resource management.
Comunque volevo chidervi quale corso consigliate
Ho adocchiato quello a Milano ad ottobre di Alitalia
Cosa ne pensate?
Ciao
Sta per crew resource management.
Comunque volevo chidervi quale corso consigliate
Ho adocchiato quello a Milano ad ottobre di Alitalia
Cosa ne pensate?
Ciao
Quella la conoscevo, ATO non so cosa sia e come possa essere collegata con i piloti. Comunque era un appunto generale rivolto a tutti, non solo a te!
Ritengo, e non è un appunto per te, che quando si scrive in un forum pubblico tutti devono essere messi in grado di seguire e di capire, altrimenti è meglio scrivere MP, che sta per messaggi privati.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi. http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
tartan ha scritto:
Ritengo, e non è un appunto per te, che quando si scrive in un forum pubblico tutti devono essere messi in grado di seguire e di capire, altrimenti è meglio scrivere MP, che sta per messaggi privati.
Lo dici a me che scrivo a "patate e cipolle"?
Che poi, se ci fai una frittata per esempio, viene buonissima!
tartan ha scritto:
Ritengo, e non è un appunto per te, che quando si scrive in un forum pubblico tutti devono essere messi in grado di seguire e di capire, altrimenti è meglio scrivere MP, che sta per messaggi privati.
Lo dici a me che scrivo a "patate e cipolle"?
Che poi, se ci fai una frittata per esempio, viene buonissima!
ma sei veramente rimasto a Milano????????
Cioè. ... non sei partito??????
tartan ha scritto:
Ritengo, e non è un appunto per te, che quando si scrive in un forum pubblico tutti devono essere messi in grado di seguire e di capire, altrimenti è meglio scrivere MP, che sta per messaggi privati.
Lo dici a me che scrivo a "patate e cipolle"?
Che poi, se ci fai una frittata per esempio, viene buonissima!
ma sei veramente rimasto a Milano????????
Cioè. ... non sei partito??????
tartan ha scritto:
Ritengo, e non è un appunto per te, che quando si scrive in un forum pubblico tutti devono essere messi in grado di seguire e di capire, altrimenti è meglio scrivere MP, che sta per messaggi privati.
Lo dici a me che scrivo a "patate e cipolle"?
Che poi, se ci fai una frittata per esempio, viene buonissima!
ma sei veramente rimasto a Milano????????
Cioè. ... non sei partito??????
Non capisco...
No. ..scusa. .. ho schiacciato quote al posto di rispondi.... mea culpa!!!
La domanda era per solskjaer... non doveva volare oggi? ??