Provate a dare una motivazione "nuova" e seria.
Vediamo che ne viene fuori.

Moderatore: Staff md80.it
Risposte così vorrei.davymax ha scritto:Perchè avere paura di un mezzo che ti porta in un posto (il cielo) in cui regnano la tranquillità, i colori, e la libertà?
Davide
Concordo al 100% con te! Infatti prima di far partire un'aereo di linea e anche di AG, ci sono tantissimi (e anche severissimi) controlli tecnici!... Penso quindi che questo basti per la sicurezza di tutti! Niente paura, VOLATE!Ro60 ha scritto:Purtroppo, e sottolineo purtroppo, bisogna avere timore degli uomini, non delle macchine volanti...Le macchine difficilmente cadono e se succede nella maggior parte dei casi è perchè qualche uomo l'ha tradita, non ne ha fatto la manutenzione come si doveva, non sono state seguite le procedure corrette, ecc.
L'incidente è quasi sempre il risultato della somma di più anelli di questi errori...
Ecco io se volo non ho paura della macchina, ma di me stesso e di chi ci ha messo le mani sopra per curarla e vezzeggiarla!
Non me ne vogliate, io sono così, molto terra-terra (non ho scritto terra-aria sennò mi scambiavate per un missile).
Ma il motivo principale per il quale non bisogna essere timorosi del volo è che di queste persone, la quasi totalità esegue il suo lavoro con maniacale precisione così da garantire l'assoluta incolumità di chi si fida del loro operato. Ed ancora, il sistema sicurezza tende ad evidenziare eventuali punti deboli o mancanze in maniera tale da eliminare le eventuali carenze tecniche od umane che siano.
Ciao!
Slowly, scusa, ma tutto potrei essere tranne che poeta, quindi non ti posso proprio accontentareSlowly ha scritto:Risposte così vorrei.davymax ha scritto:Perchè avere paura di un mezzo che ti porta in un posto (il cielo) in cui regnano la tranquillità, i colori, e la libertà?
Davide
Olanda... Non per spaventare qualcuno, ma io temerei anche con chi c'è l'ha la patenteOlanda ha scritto:Io penso che con tutti i controlli tecnici che ci sono
e con i piloti uno più bravo dell'altro,ci sia poco da temere....
E' normale che una persona che non ha mai volato ha paura,
però deve considerare il fatto che l'aereo è sicuro,anzi sicurissimo.....
e non c'è nulla di cui temere....
Io temo di più quando salgo in macchina con un mio vicino di casa,
senza la patente!!!
E mica era un luogo comune....Slowly ha scritto:se siete capaci di risposte senza luoghi comuni, e a parte il primo c'avete preso.
Ma non solo: se dal finestrino vedete terra sotto e cielo sopra... allora siete sullo Shuttle!Michele ha scritto:....se dal finestrino vedete cielo sopra e terra sotto, ancora tutto ok.
.....nonnò dissentoBacione ha scritto:Ma non solo: se dal finestrino vedete terra sotto e cielo sopra... allora siete sullo Shuttle!Michele ha scritto:....se dal finestrino vedete cielo sopra e terra sotto, ancora tutto ok.