app android per sid,star,apt,qrh

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
drucks87
00500 ft
00500 ft

app android per sid,star,apt,qrh

Messaggio da drucks87 »

Salve,
a tutti conoscete qualche app android con qrh,sid,star etc etc cioè che torni utile da usare per esempio con simulatori?

grazie
Red.Captain
02000 ft
02000 ft

Re: app android per sid,star,apt,qrh

Messaggio da Red.Captain »

Salve,
mi risulta che l'unica app certificata sia quella di Apple per Ipad, avevo sentito riguardo ad un applicativo Android qualche anno fa ma si trattava di materiale non certificato e sempre se non sbaglio relativo solo all'area USA..
Potrebbe ricercare tramite AIP i vari file PDF delle procedure e trasferirle su un'app, per esempio Adobe Reader, per visualizzare in maniera chiara e facilmente organizzabile.. questo è il mio metodo per attività di simulazione "domestica".. per la realtà vado di cara vecchia carta, sperando di disporre in un futuro prossimo del budget per un Ipad..
“Attitude is everything” USAF Thunderbirds
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer

Messaggio da MarcoGT »

Red.Captain ha scritto:Salve,
mi risulta che l'unica app certificata sia quella di Apple per Ipad, avevo sentito riguardo ad un applicativo Android qualche anno fa ma si trattava di materiale non certificato e sempre se non sbaglio relativo solo all'area USA..
Però lui parla di simulatori :)
Red.Captain
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Red.Captain »

MarcoGT ha scritto:
Red.Captain ha scritto:Salve,
Però lui parla di simulatori :)
Forse ho interpretato male il "per esempio simulatori", io personalmente quando "volo" a casa cerco i vari PDF in AIP relativi ad aeroporti e procedure e visualizzo il tutto da Adobe, se drucks87 ha bisogno invece di un app tarata sul database di un simulatore (tipo MFSX) allora non so niente a riguardo! L'unica cosa se può interessargli è che ci sono siti che vendono carte aeronautiche relative a database di MFS9/X.
“Attitude is everything” USAF Thunderbirds
Rispondi