Salve,
a tutti conoscete qualche app android con qrh,sid,star etc etc cioè che torni utile da usare per esempio con simulatori?
grazie
app android per sid,star,apt,qrh
Moderatore: Staff md80.it
-
- 00500 ft
- Red.Captain
- 02000 ft
Re: app android per sid,star,apt,qrh
Salve,
mi risulta che l'unica app certificata sia quella di Apple per Ipad, avevo sentito riguardo ad un applicativo Android qualche anno fa ma si trattava di materiale non certificato e sempre se non sbaglio relativo solo all'area USA..
Potrebbe ricercare tramite AIP i vari file PDF delle procedure e trasferirle su un'app, per esempio Adobe Reader, per visualizzare in maniera chiara e facilmente organizzabile.. questo è il mio metodo per attività di simulazione "domestica".. per la realtà vado di cara vecchia carta, sperando di disporre in un futuro prossimo del budget per un Ipad..
mi risulta che l'unica app certificata sia quella di Apple per Ipad, avevo sentito riguardo ad un applicativo Android qualche anno fa ma si trattava di materiale non certificato e sempre se non sbaglio relativo solo all'area USA..
Potrebbe ricercare tramite AIP i vari file PDF delle procedure e trasferirle su un'app, per esempio Adobe Reader, per visualizzare in maniera chiara e facilmente organizzabile.. questo è il mio metodo per attività di simulazione "domestica".. per la realtà vado di cara vecchia carta, sperando di disporre in un futuro prossimo del budget per un Ipad..
“Attitude is everything” USAF Thunderbirds
- MarcoGT
- Software Integration Engineer
Però lui parla di simulatoriRed.Captain ha scritto:Salve,

- Red.Captain
- 02000 ft
Forse ho interpretato male il "per esempio simulatori", io personalmente quando "volo" a casa cerco i vari PDF in AIP relativi ad aeroporti e procedure e visualizzo il tutto da Adobe, se drucks87 ha bisogno invece di un app tarata sul database di un simulatore (tipo MFSX) allora non so niente a riguardo! L'unica cosa se può interessargli è che ci sono siti che vendono carte aeronautiche relative a database di MFS9/X.MarcoGT ha scritto:Però lui parla di simulatoriRed.Captain ha scritto:Salve,
“Attitude is everything” USAF Thunderbirds