Mi chiamo Giampiero ho 27 anni e scrivo dalla Toscana. Sono un grande appassionato di Aerei ed aeronautica. La mia passione nasce da quando, all'asilo, mia madre mi comprò un libro per bambini che mostrava com'era fatto un aereo e tutti i tipi di aeromobile esistenti. Purtroppo non avendo a che fare tutti i giorni con un aeromobile questa passione tende ad affievolire per poi rinvigorire ogni volta che prendo un aereo o ho a che fare con il mondo aeronautico (es guardare un documentario o portare un mio amico all'aeroporto).
Adesso mi sono posto come obbiettivo di lavorare nel settore. Sarebbe il coronamento di un sogno. Come pilota sarebbe il massimo ma c'è una forte componente psicologica che mi frena. Ci sono comunque tanti altri ruoli che mi piacerebbe ricoprire e mi sto già muovendo in alcune direzioni.
Mi diletto col simulatore di volo. Mi piace molto la navigazione IFR , la pianificazione dei voli, le procedure ecc. Il limite della realtà virtuale lo bilancio studiando sui libri di testo destinati agli allievi piloti e sui manuali operativi degli aeromobili(quelli che riesco a trovare su internet

Sono qui per condividere la mia passione con voi! e vi chiedo scusa in anticipo se il mio contributo sarà limitato per via che non sono un professionista del settore

Un saluto a tutti!!
Giampiero