In quattro e quattr'otto organizziamo un fine settimana che accontenti tutti.
Sabato, appena arrivati a Innsbruck, parcheggiamo in centro, prendiamo la funicolare dal Congress garage ed andiamo a visitare l'AlpenZoo. E così la piccola Margherita è contenta.
(seguirà qualche foto nell'area apposita)
Domenica, trasferimento a Seefeld e giornata intera in piscina tra scivoli d'acqua e nuotate nella piscina all'aperto in acqua a 30°. E così la piccola margherita è contenta.
Lunedì, festa dell'aeroporto e giornata intera spesa nel piazzale antistante il terminal tra giostrine, gonfiabili, giochi per bimbi, autoscontri e pranzo a base di wurstel e patatine. E così la piccola Margherita è contenta.
E il flughafenfest? Ah sì, c'era anche quello...
Tuttavia... sarà perché ci andavo per il terzo anno consecutivo e lo spettacolo tende a ripetersi. Sarà perché il programma era decisamente ridotto rispetto agli anni precedenti. Sarà perché la statica era infotografabile. Sarà perché devo ancora smaltire l'indigestione di LAX... fatto sta che quest'anno il flughafenfest per me è stato più divertente fuori che dentro,
fortuna però che: 1) è stata una giornata di meteo bellissimo e luce fantastica; 2) ho potuto salutare e scambiare 2 parole con Davide, Christian e la loro compagnia; 3) a Innsbruck c'è Martin.
cominciamo da Martin. Lo vado a salutare, ci prendiamo un caffè, compro un Lego per Margherita al duty-free da non passeggero (si nota per caso che quest'esserino tutto femminile mi ha completamente rintronato la vita? no...?) e poi al momento di salutarci mi dice: "devo fare una ricognizione pista, vieni?"
RWY 26

RWY 08

tornando al terminal si ferma davanti all'hangar della Tyrolean



devo piantarla con quei funghi...
Poi si ferma davanti all'unico biz aperto. Il pilota, per non saper né leggere né scrivere ci offre anche un po' della sua colazione.


poi si ferma davanti all'hangar dei feuerwehr

A questo punto, visto che non ho mai fotografato il cockpit del Dash8 gli chiedo se mi fa salire su OE-LGK, lì parcheggiato in attesa dei suoi PAX da portare a FRA


infine passiamo a fianco di un nuovissimo Falcon estone

Un'oretta ben spesa, direi. Che rende quasi secondarie le foto del Flughafenfest vero e proprio che ora vi mostro.
Rarissimo Alouette (rarissimo nel senso che delle poche foto in rete le più recenti sono degli anni '80)

frontalino del C130

interessante aliante risalente alla seconda guerra mondiale ed usato per scopi bellici

Questo avrà girato 6 o 7 ore a est di LOWI. Ad un certo punto ho pensato che preferisse atterrare in autostrada senza carburante pur di non farsi vedere

l'anno scorso erano in quattro ed atterrando hanno fatto un po' di casino

molta enfasi per questo oggetto ipertecnologico

Per questo non viene il camion del Jet-A1 ma quello del polish/brillantante

Esibizione identica a quella dell'anno scorso/1

Esibizione identica a quella dell'anno scorso/2

però... questo Pov non è male...

Uso foto di repertorio per mostrarvi i due Red Bull presenti





E da innsbruck è tutto. Ciao