Posti a sedere e bagaglio a mano
Moderatore: Staff md80.it
- sergio vadora
- 01000 ft
- Contatta:
Posti a sedere e bagaglio a mano
Buongiorno ragazzi,
una domanda per gli esperti: non chiedo mai (e se posso rifiuto) i posti a sedere attigui all’uscita di emergenza perché voglio stivare il mio bagaglio a mano sotto al sedile di fronte a me evitando che sulla bagagliera in alto ci mettano mano tutti e facciano cadere oggetti (ho visto scene da ridere….). Ma cosa succede se mi viene assegnato il posto dietro a quello con l’uscita di emergenza? Il bagaglio a mano può stare sotto a quel sedile davanti a me come fosse un posto qualunque?
Allego foto esplicativa: se ho assegnato il posto all’estrema destra, posso mettere il bagaglio sotto al sedile che in foto compare con il ricamo verde?
Grazie mille!
una domanda per gli esperti: non chiedo mai (e se posso rifiuto) i posti a sedere attigui all’uscita di emergenza perché voglio stivare il mio bagaglio a mano sotto al sedile di fronte a me evitando che sulla bagagliera in alto ci mettano mano tutti e facciano cadere oggetti (ho visto scene da ridere….). Ma cosa succede se mi viene assegnato il posto dietro a quello con l’uscita di emergenza? Il bagaglio a mano può stare sotto a quel sedile davanti a me come fosse un posto qualunque?
Allego foto esplicativa: se ho assegnato il posto all’estrema destra, posso mettere il bagaglio sotto al sedile che in foto compare con il ricamo verde?
Grazie mille!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Re: Posti a sedere e bagaglio a mano
Il bagaglio non si può mettere nei posti che corrispondono alle uscite di emergenza perché potrebbe essere di intralcio in caso di Emer EVAC....se sei dietro le uscite di emergenza il problema non sussiste.
Ciao!
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- sergio vadora
- 01000 ft
- Contatta:
Ottimo, temevo che i sedili attigui alle uscite fossero comunque inibiti a "riceverlo sotto" da chi sta dietro....
Grazie.
Sergio
Grazie.
Sergio
- Lampo 13
- FL 500
Come suona male!sergio vadora ha scritto:fossero comunque inibiti a "riceverlo sotto" da chi sta dietro....

- sergio vadora
- 01000 ft
- Contatta:
Hai ragione.....leggermente equivocabile!
CIAO CIAO
Sergio
CIAO CIAO
Sergio
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Lampo 13 ha scritto:Come suona male!sergio vadora ha scritto:fossero comunque inibiti a "riceverlo sotto" da chi sta dietro....

(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- Lampo 13
- FL 500
Insomma, basta con queste inibizioni! 

- N176CM
- md80.it Staff
I sedili hanno dei fermi che impediscono che il bagaglio posto sotto scivoli in avanti, sia per non creare problemi a chi è seduto sopra che per evidenti ragioni di sicurezza. Ti immagini che vagare di bagagli sotto i sedili se non ci fossero dei fermi
Quindi il bagaglio sotto il sedile di destra della tua foto non andrà mai a ostruire il corridoio dell'uscita di sicurezza.

Quindi il bagaglio sotto il sedile di destra della tua foto non andrà mai a ostruire il corridoio dell'uscita di sicurezza.
N176CM
n176cm AT md80.it

n176cm AT md80.it

- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Contatta:
Negli ultimi voli recenti che ho fatto ci veniva detto a tutti e controllato che era proibito mettere i bagagli sotto i sedili, ovunque fossero. Come mai?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
-
- 02000 ft
So che easyjet acconsente a far tenere sotto al sedile un bagaglio a mano di piccole dimensioni ovviamente, ma solo ai pax delle uscite di emergenza. Per gli altri dovrebbe essere vietato.tartan ha scritto:Negli ultimi voli recenti che ho fatto ci veniva detto a tutti e controllato che era proibito mettere i bagagli sotto i sedili, ovunque fossero. Come mai?
È anche vietato portare due bagagli a mano, e per 2 vassoi piccoli di dolcetti mi sono fatto mille preoccupazioni, concludendo di mandarli in stiva dentro la valigia (sono arrivati interi) eppure a punta raisi tornando dalle vacanze ho visto gente con sacchetti di plastica/cartone e vassoi da dolce in mano, oltre al bagaglio a mano. E sull'aereo mi sono visto passare anzianotti con il vassoio o il sacchetto in mano

Anni fa a mia mamma hanno spillato 50€ per portare anche la borsetta oltre al bagaglio a mano. E l'avevo avvisata...

- flyingbrandon
- A320 Family Captain
No...cosi non è proprio possibile...dave91 ha scritto: So che easyjet acconsente a far tenere sotto al sedile un bagaglio a mano di piccole dimensioni ovviamente, ma solo ai pax delle uscite di emergenza. Per gli altri dovrebbe essere vietato.

(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Ma quando ti sei svegliato avevi la gatta in braccio ?tartan ha scritto:Negli ultimi voli recenti che ho fatto ci veniva detto a tutti e controllato che era proibito mettere i bagagli sotto i sedili, ovunque fossero. Come mai?

Probabilmente era per via della tua presenza...temevano una domanda del tipo " ma se il bagaglio di 8 kg è sui piedi e non in cappelliera, la distanza dal baricentro siamo sicuri sia la stessa? Se non è la stessa chi ha controllato cosa? E chi ha controllato chi?"....

Ma...con che compagnia è capitato?
Ciao!
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- sardinian aviator
- FL 500
Dev'essere andata proprio cosìflyingbrandon ha scritto:Ma quando ti sei svegliato avevi la gatta in braccio ?tartan ha scritto:Negli ultimi voli recenti che ho fatto ci veniva detto a tutti e controllato che era proibito mettere i bagagli sotto i sedili, ovunque fossero. Come mai?![]()
Probabilmente era per via della tua presenza...temevano una domanda del tipo " ma se il bagaglio di 8 kg è sui piedi e non in cappelliera, la distanza dal baricentro siamo sicuri sia la stessa? Se non è la stessa chi ha controllato cosa? E chi ha controllato chi?"....![]()
Ciao!

- N176CM
- md80.it Staff
flyingbrandon ha scritto:Ma quando ti sei svegliato avevi la gatta in braccio ?tartan ha scritto:Negli ultimi voli recenti che ho fatto ci veniva detto a tutti e controllato che era proibito mettere i bagagli sotto i sedili, ovunque fossero. Come mai?![]()
Probabilmente era per via della tua presenza...temevano una domanda del tipo " ma se il bagaglio di 8 kg è sui piedi e non in cappelliera, la distanza dal baricentro siamo sicuri sia la stessa? Se non è la stessa chi ha controllato cosa? E chi ha controllato chi?"....![]()
Ciao!
![To funny [smilie=to funny.gif]](./images/smilies/To%20funny.gif)
![To funny [smilie=to funny.gif]](./images/smilies/To%20funny.gif)
"Comandante, oggi a bordo abbiamo Tartan"
"Noooooo speriamo non interroghi"

N176CM
n176cm AT md80.it

n176cm AT md80.it

- tartan
- Contatta:
Rispondo a tutti. Io volo solo e ripeto solo AZ e non mi sono inventato niente e non ero sulle uscite di sicurezza e me ne sono fregato e ho messo il bagaglio sotto il sedila anteriore, perché era piccolo e perché la cappelliera era talmente piena che eravamo di sicuro over caricati, alla faccia della sicurezza. Poi, naturalmente, la presa per il c**o ci sta tutta e me la tengo con divertimento verde. 

- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Strano perchè anzi...vogliono che tu metta sempre e comunque i bagagli di piccole dimensioni sotto il sedile...proprio per mettere in cappelliera solo quelli più ingombranti...si vede che avevano una ragione specifica per quel volo ma non mi viene in mente niente...non mi è mai capitato...tartan ha scritto:Rispondo a tutti. Io volo solo e ripeto solo AZ e non mi sono inventato niente e non ero sulle uscite di sicurezza e me ne sono fregato e ho messo il bagaglio sotto il sedila anteriore, perché era piccolo e perché la cappelliera era talmente piena che eravamo di sicuro over caricati, alla faccia della sicurezza. Poi, naturalmente, la presa per il c**o ci sta tutta e me la tengo con divertimento verde.
Ciao!
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- tartan
- Contatta:
La cosa sorprese anche me perchè ricordo perfettamente gli annunci in cui si diceva con chiarezza dove posizionare il bagaglio a mano e cioè sopra nella cappelliera o sotto al sedile anteriore. Immaginai che fosse cambiato qualcosa e non replicai anche se non mi attenni a quanto richiesto (estic...i) in fondo ero un passeggero e come tale dovevo per default non obbedire. Forse si esagerava nel numero dei bagagli a mano e per creare difficoltà si insisteva sull'alloggiamento nelle cappelliere. Non indagi allora e me ne frega altamente di meno adesso. Sono solo affari vostri, ora, tanto per parlare chiaro!. 

- tartan
- Contatta:
Se è per questo non solo aa/vv ma anche cpt. Comunque non era un avviso rivolto a me personalmente ma un avviso pubblico, quindi c'era sotto qualcosa d'altro.Lampo 13 ha scritto:Beh, un/a AV rincoglionito/a può anche capitare!flyingbrandon ha scritto:Strano perchè anzi...vogliono che tu metta sempre e comunque i bagagli di piccole dimensioni sotto il sedile...proprio per mettere in cappelliera solo quelli più ingombranti...si vede che avevano una ragione specifica per quel volo ma non mi viene in mente niente...non mi è mai capitato...tartan ha scritto:Rispondo a tutti. Io volo solo e ripeto solo AZ e non mi sono inventato niente e non ero sulle uscite di sicurezza e me ne sono fregato e ho messo il bagaglio sotto il sedila anteriore, perché era piccolo e perché la cappelliera era talmente piena che eravamo di sicuro over caricati, alla faccia della sicurezza. Poi, naturalmente, la presa per il c**o ci sta tutta e me la tengo con divertimento verde.
Ciao!
- andwork
- 05000 ft
Wizzair non vuole niente sotto al sedile, tutto sulla capelliera
- tartan
- Contatta:
A questo punto mi informerò presso gli ex colleghi e poi vi farò sapere.
-
- 02000 ft
In che senso?flyingbrandon ha scritto:No...cosi non è proprio possibile...dave91 ha scritto: So che easyjet acconsente a far tenere sotto al sedile un bagaglio a mano di piccole dimensioni ovviamente, ma solo ai pax delle uscite di emergenza. Per gli altri dovrebbe essere vietato.![]()
i passeggeri che hanno acquistato un biglietto easyJet con posto nelle prime file o con più spazio per le gambe (quindi le uscite di emergenza) sono autorizzati a portare UN ulteriore piccolo bagaglio (borsa/PC) di dimensioni massime 45 x 36 x 20 cm adatto per essere posizionato sotto il sedile.
Cosi leggo sul sito easyjet.
- Lampo 13
- FL 500
Assolutamente no! Nelle uscite alari è vietato porre qualsiasi cosa, anche un cappotto, sia sotto i sedile anteriori che appoggiata sopra i sedili liberi. Quello che è scritto è valido per i posti con più spazio per le gambe ma non per le uscite di emergenza.dave91 ha scritto:In che senso?flyingbrandon ha scritto:No...cosi non è proprio possibile...dave91 ha scritto: So che easyjet acconsente a far tenere sotto al sedile un bagaglio a mano di piccole dimensioni ovviamente, ma solo ai pax delle uscite di emergenza. Per gli altri dovrebbe essere vietato.![]()
i passeggeri che hanno acquistato un biglietto easyJet con posto nelle prime file o con più spazio per le gambe (quindi le uscite di emergenza) sono autorizzati a portare UN ulteriore piccolo bagaglio (borsa/PC) di dimensioni massime 45 x 36 x 20 cm adatto per essere posizionato sotto il sedile.
Cosi leggo sul sito easyjet.
- cpt riccardo
- 05000 ft
Esatto quanto dice Lampo. Sono 5 anni che volo EZY nelle uscite di emergenza e per decollo e atterraggio non ci può essere nulla. Puoi portare un doppio bagaglio a mano ( di cui uno di piccole dimensioni ) se voli in quelle file ma viene messo in cappelliera.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- 02000 ft
Questo chiarisce tutto!cpt riccardo ha scritto:Esatto quanto dice Lampo. Sono 5 anni che volo EZY nelle uscite di emergenza e per decollo e atterraggio non ci può essere nulla. Puoi portare un doppio bagaglio a mano ( di cui uno di piccole dimensioni ) se voli in quelle file ma viene messo in cappelliera.