mi sa difficile trovarle quelle di euorfly coppa del mondo.
Una domanda ma tu compri gli aerei in metallo senza livrea e poi applichi tu le decals oppure lo costruisci proprio dai kit di costruzione poi vernici e metti le decals?
Io faccio sia l'uno che l'altro e... anche di più! Alcuni modelli in metallo erano vestiti, li ho spogliati e messo il vestitino che volevo io! Per sverniciarli ho usato l'acetone per unghie della mia signora, lo trovi alla LIDL... (Marca Cien, nail polish remover, lo trovi in due versioni, prendi quello "acetone free")... Provalo, funziona alla grande, "acetone free" perché è meno aggressivo e non puzza, perché io tratto bene le mie "bambole"!
Sinceramente mi piange il cuore l idea do svestire un modello. Pero poi vedo come ti vengono e dico che fai bene.
Nell utilizzo degli acetoni, sverniciatori sono ancora inesperto. Mentre me la cavo benino nella sostituzione delle decals rovinate o mancanti.
Ieri sera ho finito di mettere a posto un vecchio dc 8 Alitalia di belplast, quello con il pentagramma.
Somma fatica per la vista, oramai utilizzo due paia di occhiali.
Poi oggi ho provveduto a proteggerlo con lo spray che mi hai consigliato. Dato al bagno con finestre chiuse e scaldino acceso. A momenti mi soffoco però si secca subito e non lascia sbavature.
Ho finito anche il 747 di mia moglie, adesso sono senza internet al PC di casa appena riparte posto.
Ma mirtillo in che scala è, marca dragon cats o gemini micio?
Mi son dimenticato di dirti che ho utilizzato le decals ink jet quelle dry.
Una volta stampate basta attendere una decina di minuti e le puoi immergere in acqua senza darci niente sopra di protettivo.
Non perdono niente. Sarebbero una figata se non fosse che quelle trasparenti applicate sul bianco si vedono troppo, sul grigio tendono al bianco.
Hanno poi uno spessore troppo alto rispetto alle altre.
Peccato.
Oramai ho comprato un pacco da 10 e me ne sono rimasti altri 7 fogli.
Con la stampante a getto di inchiostro mi ricordi che impostazioni metti per il tipo di carta?
Io tra le varie utilizzo carta fotografica lucida. Ma tende a fare i colori troppo scuri.
È una hp.
Mentre utilizzando stampa per lucidi viene troppo opaca.
Qualche dritta?
Con la stampante a getto di inchiostro mi ricordi che impostazioni metti per il tipo di carta?
Io tra le varie utilizzo carta fotografica lucida. Ma tende a fare i colori troppo scuri.
È una hp.
Mentre utilizzando stampa per lucidi viene troppo opaca.
Qualche dritta?
Ciao Fabrizio, usa come l'impostazione "semi-gloss", con questa ottengo risultati discreti. Mirtillo è un gemini micio
fabrizio66 ha scritto:Sinceramente mi piange il cuore l idea do svestire un modello. Pero poi vedo come ti vengono e dico che fai bene.
Nell utilizzo degli acetoni, sverniciatori sono ancora inesperto. Mentre me la cavo benino nella sostituzione delle decals rovinate o mancanti.
Ieri sera ho finito di mettere a posto un vecchio dc 8 Alitalia di belplast, quello con il pentagramma.
Somma fatica per la vista, oramai utilizzo due paia di occhiali.
Poi oggi ho provveduto a proteggerlo con lo spray che mi hai consigliato. Dato al bagno con finestre chiuse e scaldino acceso. A momenti mi soffoco però si secca subito e non lascia sbavature.
Ho finito anche il 747 di mia moglie, adesso sono senza internet al PC di casa appena riparte posto.
Ma mirtillo in che scala è, marca dragon cats o gemini micio?
Fabri' non te dimentica' le foto del giga 747, non vedo l'ora di vedere il lavorone.... Dai... dai...
fabrizio66 ha scritto:Mbe alla fine non è venuto male.
Considera che all inizio era senza motori, le gonodle erano massacrate con pezzetti rimasti, il la coda inesistente, la fusoliera grattata.
E' proprio grande in 1/100 il problema è dove metterlo.
Mia moglie contenta
Chapeau! Hai fatto un lavoro meraviglioso!! Bravo! ....Non ti sara' difficile immaginare il commento di mia moglie... Ahahahahahha... "hai visto? Tu col cavolo che mi hai dedicato un aereo.... " in verità era la risposta che volevo... Gli ho detto che ora ne compro subito uno...ahahahahahah