
1) Siccome ho visto che anche se la scuola è part 141, la conversione è comunque necessaria, che differenza c'è tra fare una qualsiasi scuola americana e una con questo particolare addestramento?
2) Ho visto che l'EASA ha stilato un elenco con le Approved Training Organisations (ATO) al di fuori dell'ambiente europeo (https://easa.europa.eu/system/files/dfu ... d.DNO_.pdf). Significa che in queste scuole non è necessaria la conversione?
3) Ho notato che la maggior parte delle scuole offre un programma di ground school per l'ATPL in "distance learning". Ora, io mi rendo conto che molti dubbi riguardanti la teoria della licenza privata sono stati colmati grazie alle lezioni frontali che ho fatto (stessa cosa vale per l'università). Perciò non riesco a immaginarmi di fare 14 materie molto più complesse, che riguarderanno il mio lavoro, senza lezione frontale e senza confronto di nessun tipo. Forse mi sbaglio, c'è qualcuno che ha fatto questo tipo di esperienza e può spendere qualche parola?
Vi ringrazio in anticipo, sperando di non essere stato troppo prolisso!
