A me piace tantissimo MD-11, perchè? Semplicemente il fatto di avere 3 motori
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
Moderatore: Staff md80.it
L'A380?Antonio63 ha scritto:A380 senza dubbi! Il più bell'areoplano su cui ho mai volato, quando sei li ti chiedi come un bestione simile possa alzarsi in volo per quanto enorme è. Al secondo posto l'A340, molto comodo anche questo anche se non da le stesse sensazioni del 380.
C'è qualche differenza tra A380 e un Boeing747?Lampo 13 ha scritto:L'A380?Antonio63 ha scritto:A380 senza dubbi! Il più bell'areoplano su cui ho mai volato, quando sei li ti chiedi come un bestione simile possa alzarsi in volo per quanto enorme è. Al secondo posto l'A340, molto comodo anche questo anche se non da le stesse sensazioni del 380.La balena spiaggiata? Il più brutto aeroplano della Storia dell'aviazione, secondo me.
Ti riferisci ad un aspetto o caratteristica in particolare? Scusa se rispondo ad una domanda con un'altra domanda, non è mai bello!lovesky ha scritto: C'è qualche differenza tra A380 e un Boeing747?
la stessa differenza che c'e' tra l'aereo dei fratelli wright e un aquilone.lovesky ha scritto:C'è qualche differenza tra A380 e un Boeing747?Lampo 13 ha scritto:L'A380?Antonio63 ha scritto:A380 senza dubbi! Il più bell'areoplano su cui ho mai volato, quando sei li ti chiedi come un bestione simile possa alzarsi in volo per quanto enorme è. Al secondo posto l'A340, molto comodo anche questo anche se non da le stesse sensazioni del 380.La balena spiaggiata? Il più brutto aeroplano della Storia dell'aviazione, secondo me.
Su quelli che ho volato io (747 United e A380 Lufthansa) è proprio un altro mondo, poiché i 747 United hanno ancora il vecchio allestimento, addirittura non hanno il singolo monitor per ogni passeggero, quindi fattore intrattenimento pari a zero. Inoltre il 747 (almeno gli United) hanno meno spazio nei posti economy. Ed in generale l'aereo è più rumoroso.lovesky ha scritto:C'è qualche differenza tra A380 e un Boeing747?Lampo 13 ha scritto:L'A380?Antonio63 ha scritto:A380 senza dubbi! Il più bell'areoplano su cui ho mai volato, quando sei li ti chiedi come un bestione simile possa alzarsi in volo per quanto enorme è. Al secondo posto l'A340, molto comodo anche questo anche se non da le stesse sensazioni del 380.La balena spiaggiata? Il più brutto aeroplano della Storia dell'aviazione, secondo me.
Non sono espertissimo in materiaMaxx ha scritto:Ti riferisci ad un aspetto o caratteristica in particolare? Scusa se rispondo ad una domanda con un'altra domanda, non è mai bello!lovesky ha scritto: C'è qualche differenza tra A380 e un Boeing747?
Beh l'A380 è l'aereo passeggeri più grande al mondo come dimensioni, ha 2 piani completi per i passeggeri mentre il 747 ha solo una porzione frontale di 2 piani non tutto il body. Ti consiglio di fare una ricerca in rete per vedere le foto dei due aerei per farti un'idea più precisa.lovesky ha scritto:Non sono espertissimo in materiaMaxx ha scritto:Ti riferisci ad un aspetto o caratteristica in particolare? Scusa se rispondo ad una domanda con un'altra domanda, non è mai bello!lovesky ha scritto: C'è qualche differenza tra A380 e un Boeing747?sembrano molto simili, quali caratteristiche principali li differenziano?
Il 380 ha due ponti passeggeri, il 747 anche ma il superiore è molto più corto dell’inferiore. Il 380 ha volato nel 2004, il 747 nei primi anni settanta o forse negli ultimi sessanta. Il 380 è un progetto europeo, il 747 americano. Più un’infinità di aspetti tecnici che non sono di mia competenza. Hanno in comune l’avere 4 motori ed essere destinati al lungo raggio. Come dimensioni, il 747-400 è leggermente più lungo e più basso. Al momento il 747-8, l’ultima versione del Jumbo, è un concorrente del 380, ma penso che ce ne siano in servizio molti di meno.lovesky ha scritto:Non sono espertissimo in materiaMaxx ha scritto:Ti riferisci ad un aspetto o caratteristica in particolare? Scusa se rispondo ad una domanda con un'altra domanda, non è mai bello!lovesky ha scritto: C'è qualche differenza tra A380 e un Boeing747?sembrano molto simili, quali caratteristiche principali li differenziano?
Non confondete la configurazione della cabina con l'aeroplano.Antonio63 ha scritto:Su quelli che ho volato io (747 United e A380 Lufthansa) è proprio un altro mondo, poiché i 747 United hanno ancora il vecchio allestimento, addirittura non hanno il singolo monitor per ogni passeggero, quindi fattore intrattenimento pari a zero. Inoltre il 747 (almeno gli United) hanno meno spazio nei posti economy. Ed in generale l'aereo è più rumoroso.lovesky ha scritto:C'è qualche differenza tra A380 e un Boeing747?Lampo 13 ha scritto:L'A380?Antonio63 ha scritto:A380 senza dubbi! Il più bell'areoplano su cui ho mai volato, quando sei li ti chiedi come un bestione simile possa alzarsi in volo per quanto enorme è. Al secondo posto l'A340, molto comodo anche questo anche se non da le stesse sensazioni del 380.La balena spiaggiata? Il più brutto aeroplano della Storia dell'aviazione, secondo me.
Assolutamente si, ma non è il comfort dell'aereo, bensì quello della configurazione scelta dalla CompagniaAirGek ha scritto:Lampo ma uno può esprimere la preferenza su un aspetto (comfort) piuttosto che un altro (estetico)?
Si ci sono voli operati in Italia con questi aerei ma solo di compagnie straniere, Alitalia non ha questi modelli.lovesky ha scritto:Ci sono voli dall'Italia operati da un 747/A380?
Hai perfettamente ragione, per questo ho specificato a quali compagnie appartenevano quelli che ho preso io.Lampo 13 ha scritto:Assolutamente si, ma non è il comfort dell'aereo, bensì quello della configurazione scelta dalla CompagniaAirGek ha scritto:Lampo ma uno può esprimere la preferenza su un aspetto (comfort) piuttosto che un altro (estetico)?
che lo utilizza.
Se prendi un A380 giapponese configurato a 600 posti in classe unica, lo troverai scomodissimo...
I posti a sedere, l'IFE, lo spazio tra le file, le toilette, i galley, etc. sono tutte cose scelte dalla Compagnia, che non hanno nulla a che vedere con la ditta costruttrice.
Ci sono società che costruiscono interni per aeroplani.
Il 320 della Wizzair, per esempio, non ha i sedili reclinabili, colpa della Airbus? No, scelta della Wizzair.
Per questo giudicavo il 747 e il 380 da un punto di vista estetico.Antonio63 ha scritto:Hai perfettamente ragione, per questo ho specificato a quali compagnie appartenevano quelli che ho preso io.Lampo 13 ha scritto:Assolutamente si, ma non è il comfort dell'aereo, bensì quello della configurazione scelta dalla CompagniaAirGek ha scritto:Lampo ma uno può esprimere la preferenza su un aspetto (comfort) piuttosto che un altro (estetico)?
che lo utilizza.
Se prendi un A380 giapponese configurato a 600 posti in classe unica, lo troverai scomodissimo...
I posti a sedere, l'IFE, lo spazio tra le file, le toilette, i galley, etc. sono tutte cose scelte dalla Compagnia, che non hanno nulla a che vedere con la ditta costruttrice.
Ci sono società che costruiscono interni per aeroplani.
Il 320 della Wizzair, per esempio, non ha i sedili reclinabili, colpa della Airbus? No, scelta della Wizzair.
Roma-Los Angeles c'è qualche compagnia che usa 747/A380 che tu sappia?Antonio63 ha scritto:Si ci sono voli operati in Italia con questi aerei ma solo di compagnie straniere, Alitalia non ha questi modelli.lovesky ha scritto:Ci sono voli dall'Italia operati da un 747/A380?
Mah....io il 330 configurato 3-4-3 in economy ancora non l'ho visto....pero' mi sembra un po' strettino ...Lampo 13 ha scritto:[In AZ il 330 e il 777 sono configurati nello stesso modo.
Dai che lo sai! Stesse poltrone, stesso IFE...SuperMau ha scritto:Mah....io il 330 configurato 3-4-3 in economy ancora non l'ho visto....pero' mi sembra un po' strettino ...Lampo 13 ha scritto:[In AZ il 330 e il 777 sono configurati nello stesso modo.![]()
![]()
![]()
Non so se c'è qualche compagnia che opera su quella tratta con quegli aerei forse la Delta ha voli da Roma diretti verso gli USA ma non so quali destinazioni copre e che aerei utilizza per le tratte, io viaggio sempre con Lufthansa e loro hanno entrambi gli aerei ed arrivano a Los Angeles ovviamente partendo da Francoforte o Monaco, in pratica dovresti fare uno scalo in Germania e poi da lì prendere il volo intercontinentale, io faccio sempre così (parto da Napoli) e mi trovo molto bene, gli aeroporti di Monaco e Francoforte sono molto comodi. Se scegli questa opzione controlla solo prima di prenotare che il volo sia operato da Lufthansa e non da United (le due compagnie operano in code share essendo nella Star Alliance) visto che c'è una bella differenza di trattamento dei passeggeri tra le due compagnie (Lufthansa è un altra cosa!).lovesky ha scritto:Roma-Los Angeles c'è qualche compagnia che usa 747/A380 che tu sappia?Antonio63 ha scritto:Si ci sono voli operati in Italia con questi aerei ma solo di compagnie straniere, Alitalia non ha questi modelli.lovesky ha scritto:Ci sono voli dall'Italia operati da un 747/A380?