Ringrazio in anticipo per le risposte.

Moderatore: Staff md80.it
Bè, il materiale è in inglese e quindi anche gli esami. Conosco una scuola italiana che conduce le lezioni di teoria ATPL con i CBT della Oxford.Jolax ha scritto:La teoria dell'atpl nelle scuole italiane, viene insegnata in inglese?
Proprio per il fatto che il materiale e gli esami sono in inglese, una volta ero convinto che in tutte le scuole venissero condotte le lezioni in inglese.Marco92 ha scritto:Bè, il materiale è in inglese e quindi anche gli esami. Conosco una scuola italiana che conduce le lezioni di teoria ATPL con i CBT della Oxford.Jolax ha scritto:La teoria dell'atpl nelle scuole italiane, viene insegnata in inglese?
Ciao.Gio.vanni97 ha scritto:Ciao a tutti, ho 19 anni e quest'anno dovrei finire il liceo e iniziare finalmente ad ottobre il corso ATPL. Per comodità ho optato per la scuola di volo di Forli (essendo praticamente attaccata a casa e avendone sentito parlare bene professionalmente )potendo in questo modo risparmiare su vitto e alloggio. Il mio dubbio riguarda la conoscenza dell'inglese, infatti non avendo mai vissuto all'estero ed avendo sempre studiato in Italia,riesco a farmi capire, ma il livello è ancora molto lontano da quello richiesto per intraprendere questa professione. Ciò che mi interessa sapere è se si riesce ad imparare la lingua frequentando una scuola di volo in Italia, impegnandosi al massimo e sfruttando ogni occasione per migliorare(e raggiungere un livello linguistico in grado di sostenere un colloquio con una compagnia aerea )? La condizione in cui mi trovo è normale oppure solitamente chi decide di iscriversi ad una scuola di volo per un corso ATPL ha già una discreta padronanza della lingua ?
Ringrazio in anticipo per le risposte.![]()
![]()
![]()
![]()
Capire un libro è pure difficile, ma la lingua è prevalentemente interazione, deve capire e farsi capire.Jolax ha scritto: Io ti consiglierei, se non lo hai già fatto, di dare un'occiata al materiale di studio che troverai al corso ATPL (su internet trovi molte fonti). se riesci a comprendere bene, sei a cavallo![]()