Insomma devo riprendere un aereo, e la mia paura di volare è tornata a bussare alla mia porta. Il 24 Marzo partirò da Milano per Barcellona per poi rientrare da Bilbao a Milano.
Il volo dura un' oretta e mezza e la cosa mi sta iniziando a tormentare durante le mie tranquille giornate di lavoro. Il pensiero più frequente è quello che succeda nuovamente qualcosa stile Germanwings (visto che è lo stesso giorno).
L'iniziale paura delle manutenzioni mi era passata informandomi meglio e iniziando a capire come funzionano alcuni aspetti ma quella della componente umana nel pilota in realtà mi sta preoccupando molto.
Nel volo di rientro a Maggio da Parigi a Milano avevo visto uno dei piloti uscire dalla cabina per andare in bagno senza far entrare un'assistente di volo. Di certo non mi sento di far notare la situazione a bordo anche perchè nel caso qualcosa di brutto dovesse succedere non ci sarebbero state grandi possibilità per porvi rimedio.
Insomma la mia mente inizia a fare i soliti conteggi illogici e finisce con il trarre la conclusione: "non è ancora caduto un aereo quest'anno vedrai che capiterà a me".
Insomma chiedo un po' di sostegno, per quanto possibile.