Inconveniente AZ FCO PMO
Moderatore: Staff md80.it
- wing05
- 10000 ft
Inconveniente AZ FCO PMO
Aggredisce assistenti di volo durante atterraggio a Palermo
(ANSA) - PALERMO, 30 MAG - Momenti di panico sul volo Palermo-Roma dell'Alitalia. Un passeggero si e' alzato dalla poltrona inveendo contro gli altri passeggeri. E' successo a venti minuti dall'atterraggio. L'uomo, di circa 40 anni, stanco di stare seduto ha cominciato a camminare per il corridoio, insultando i passeggeri e prendendo a calci alcuni assistenti di volo che cercavano di calmarlo. Ad attendere l'atterraggio dell'aereo c'erano gli agenti della polizia che hanno fermato l'aggressore.
(ANSA) - PALERMO, 30 MAG - Momenti di panico sul volo Palermo-Roma dell'Alitalia. Un passeggero si e' alzato dalla poltrona inveendo contro gli altri passeggeri. E' successo a venti minuti dall'atterraggio. L'uomo, di circa 40 anni, stanco di stare seduto ha cominciato a camminare per il corridoio, insultando i passeggeri e prendendo a calci alcuni assistenti di volo che cercavano di calmarlo. Ad attendere l'atterraggio dell'aereo c'erano gli agenti della polizia che hanno fermato l'aggressore.
I-SMTN. Mauro

Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli

Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
- MD-Jonny
- 05000 ft
- Contatta:
Re: Inconveniente AZ FCO PMO
Impressionante!!!
... che la stupidità umana era infinità
si sapeva, ma non credevo si arrivasse a questi limiti!!!
Alzarsi perchè si è stanchi... Mah!!!
Jhonny

si sapeva, ma non credevo si arrivasse a questi limiti!!!
Alzarsi perchè si è stanchi... Mah!!!

Jhonny
Catania-Trapani col 737
MA è UNA PAZZIA

MA è UNA PAZZIA

Non ci sono veramente parole all'accaduto e alla follia di certe persone!!
- dega90
- 10000 ft
- Contatta:
Bè ragazzi... questa gente è veramente... non credo si possa dire qui
Luca

Luca

- BeatBox
- 00500 ft
e in questa fasi cosa si fa'???
Quindi l'idea di mettere delle guardie a bordo degli aerei non sarebbe una cattiva idea,altrimenti i passeggeri sarebbero costretti a bloccare l'aggressore
Quindi l'idea di mettere delle guardie a bordo degli aerei non sarebbe una cattiva idea,altrimenti i passeggeri sarebbero costretti a bloccare l'aggressore
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
E che problema c'è.
150 contro uno ti fa tanta paura?

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
- BeatBox
- 00500 ft
Anche uno non e'quello il problema,ma se capita la stessa cosa che avvenuta a napoli e cioe'un passeggero e'salito a bordo con delle munizioni,che fai??Ti fai sparare?Slowly ha scritto:E che problema c'è.
(visto che ancora i controlli peccano e pure troppo,trovarsi una persona a bordo con una pistola non sembra un'ipotesi da scartare)
-
- Team Tecnico
ecco cosa si fa da manuale operativo:BeatBox ha scritto:e in questa fasi cosa si fa'???

è un episodio allarmante, potevo esserci io a bordo, e vi assicuro che non è auspicabile dover fronteggiare simili emergenze.
- Poker
- MD80 First Officer
- Contatta:
...di vivere...Alzarsi perchè si è stanchi...
mamma mia che brutto meno male che non mi è mai capitato... essere preso a pizze così gratuitamente mi darebbe alquanto fastidio... non so se riuscirei ad essere responsabile, diplomatico e non viulento...(ovviamente senza divisa..

brutte cose comunque...
chissà se hanno esagerato come al solito i giornali...
-->>POI<ER<<--

"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace

"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace
- Michele
- FL 200
viuuulenza
Se mi capitasse....sento i suoi problemi,lo rassicuro, gli dò ragione,lo metto a proprio agio,gli offro un caffè,l'invito dentro il cockpit....e una scarichetta elettrica lontano da sguardi indiscreti non gliela leva nessuno
(come da procedura viiuuulenza nell'OM verso la fine,in fondo, in piccolo ,molto piccolo.....
)

RMKS////
- N176CM
- md80.it Staff
In cosa consiste il "constaint kit" presente in cockpit? Se non è notizia riservata per motivi di sicurezza.AviatorAZ ha scritto:ecco cosa si fa da manuale operativo:BeatBox ha scritto:e in questa fasi cosa si fa'???
è un episodio allarmante, potevo esserci io a bordo, e vi assicuro che non è auspicabile dover fronteggiare simili emergenze.
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Poker non temere, io non sono mai in divisa...................... 
Non te ne accorgerai nemmeno............

Non te ne accorgerai nemmeno............

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Roba da matti
. Certa gente meriterebbe una bella lezione !!! Speriamo che una volta a terra paghi caro il suo comportamento (a proposito, cosa rischia una volta a terra?).
Un salutone
Paolo

Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

-
- Team Tecnico
sono delle fascette di plastica simili a quelle bianche o nere che si usano per stringere insieme i fili del pc o dell'HiFi, per capirci, piatte e con un occhiello quadrato ad una estremità, in cui inserire l'altra estremità, che scorre solo in un senso, bloccandosi nel senso opposto. Sono molto resistenti, e possono essere tagliate solo da cesoie o forbici grosse.N176CM ha scritto:
In cosa consiste il "constaint kit" presente in cockpit? Se non è notizia riservata per motivi di sicurezza.
Spero di averti reso l'idea
-
- 02000 ft
- Contatta:
Utile.
Ma chi glielo dice al passeggero che deve infilare le mani là dentro?
Ma chi glielo dice al passeggero che deve infilare le mani là dentro?
[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]
- N176CM
- md80.it Staff
Perfetto, ho capito. Sono come quelle fascette che si usano per chiudere alcuni sacchi particolari della spazzatura senza che si possano più riaprire!! non sapevo della loro esistenza a bordo. Immagino che il comandante ci penserà 100 volte prima di autorizzarne l'utilizzo perchè limitano totalmente la libertà di una persona. Forse sarebbe utile escludere queste persone dalla lista clienti della compagnia, ossia non accettare più prenotazioni di queste persone che rischiano di mettere a repentaglio la sicurezza del volo.AviatorAZ ha scritto:sono delle fascette di plastica simili a quelle bianche o nere che si usano per stringere insieme i fili del pc o dell'HiFi, per capirci, piatte e con un occhiello quadrato ad una estremità, in cui inserire l'altra estremità, che scorre solo in un senso, bloccandosi nel senso opposto. Sono molto resistenti, e possono essere tagliate solo da cesoie o forbici grosse.N176CM ha scritto:
In cosa consiste il "constaint kit" presente in cockpit? Se non è notizia riservata per motivi di sicurezza.
Spero di averti reso l'idea
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
No no, non solo.
Devono ESSERE RADIATE dalla possibilità di volare, o se strettamente necessario, comprovandolo, pagano il triplo.
Devono ESSERE RADIATE dalla possibilità di volare, o se strettamente necessario, comprovandolo, pagano il triplo.
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
Scusate se vado un po' controcorrente, ma io ci andrei piano col parlare male della persona che ha dato in escandescenze. Se si trattasse di una persona che ha problemi di salute (mentale) è comunque una persona malata che ha bisogno di cure. Non diamo giudizi avventati. Sta alla sicurezza a terra fare in modo che queste persone non possano portare a bordo oggetti contundenti, ma certo è difficile immaginare di riuscire a bloccarne l'imbarco. Per qualcuno vivere una situazione come quella che si può trovare in un aereo (spazi stretti, molta gente, situazione "anomala") può comportare grosse difficolta.... non credo che abbia fatto quello che ha fatto per il gusto di dare spettacolo. Poi, magari, non si può mai sapere...