PAN in piazza Novelli a Milano

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
musicaldoc
05000 ft
05000 ft

PAN in piazza Novelli a Milano

Messaggio da musicaldoc »

Immaginate la mia sorpresa quando oggi pomeriggio ho svoltato come al solito in piazza Novelli a Milano :shock:

È lì fino a domenica, passate a salutarlo è bellissimo, non l'avevo mai visto a portata di mano!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: PAN in piazza Novelli a Milano

Messaggio da JT8D »

Stamattina sono passato di lì a piedi e l'ho visto anch'io, mentre stavano completando l'assemblaggio :wink: .

Ricordo che sabato 19 e domenica 20 marzo, in occasione delle Giornate FAI 2016, il Comando AM di Piazza Novelli sarà tra i luoghi aperti alle visite.

Sabato un giro per la visita penso di farlo :wink: !!

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

WOW, spettacolo! :D
Ale
spiridione
FL 350
FL 350

Messaggio da spiridione »

Chissà cosa deve essere stato farlo atterrare lì, tra quei palazzi e su una strada così stretta e corta....
Ma il MB339 è anche STOL???? :roll:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Spiridione.

Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....

musicaldoc
05000 ft
05000 ft

Queste potrebbero interessarvi.

Invece domanda mia, questo è l'aereo da display statico, non operativo (l'ho chiesto), le ali e la deriva degli operativi sono connesse così?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

L'aereo ora è utilizzato per display statico, ma ha volato a suo tempo, quindi le connessioni sono quelle anche per gli operativi.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

musicaldoc
05000 ft
05000 ft

JT8D ha scritto:L'aereo ora è utilizzato per display statico, ma ha volato a suo tempo, quindi le connessioni sono quelle anche per gli operativi.

Paolo
È stata una sorpresa per me, senza conoscenze di meccanica avrei immaginato qualcosa di visivamente più "consistente".
Grazie Paolo!
Rispondi