Passeggero BA morso da un ubriaco per aiutare un'AV

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500

Passeggero BA morso da un ubriaco per aiutare un'AV

Messaggio da Valerio Ricciardi »

Ma dimmi tu...
Spero che non dico tanto, due schiaffoni pieni ben assestati
prima d'esser consegnato alle autorità li abbia rimediati.
Non ci sono mai quando succedono queste bravate... mai 'na gioia
:(

fonte:
http://www.ilmessaggero.it/societa/noli ... 49909.html

Ubriaco sul volo British Airways morde un altro passeggero e impreca contro le hostess

di Antonio Bonanata

Se fosse un film, potrebbe intitolarsi “Morso ad alta quota”. Ma non si tratta di finzione cinematografica, è successo davvero: venerdì scorso, su un volo British Airways, in servizio da Dubai all’aeroporto londinese di Heathrow, un passeggero di nazionalità britannica, Christopher McNerlin, è stato morso al braccio da un uomo, che poi si è scoperto essere un 21enne ubriaco, il quale stava avendo un diverbio con alcuni membri dell’equipaggio. McNerlin, per difendere le hostess, è intervenuto nel litigio ma, per tutta risposta, si è visto addentare l’avambraccio destro dal violento passeggero.

Conclusasi la colluttazione, Christopher è stato medicato e accudito dal personale di bordo; mentre, una volta atterrati a Heathrow, è stato invitato in cabina dal capitano in segno di ringraziamento per il gesto di altruismo. La vicenda si è conclusa fortunatamente con il fermo dell’aggressore, condotto in una stazione di polizia di West London, come fa sapere un portavoce delle forze dell’ordine, il quale aggiunge che il 21enne sarà rilasciato su cauzione in una data ancora da definire verso la fine di maggio.

McNerlin ha postato sui social la foto del suo braccio ferito, con ancora visibili i segni del morso, commentando: “Quella volta che hai aiutato a bloccare e ammanettare un matto a 40 mila piedi”. Scherzando, ha poi aggiunto che è valsa la pena farsi mordere, poiché “il capitano Kendal ti ha lasciato sedere in cabina”. In un’altra foto, si vede infatti McNerlin seduto al posto del pilota mentre col braccio fasciato solleva il pollice per dire “tutto ok”. Christopher McNerlin ha anche ringraziato “lo straordinario equipaggio del volo, in particolare Hayley, che si è messa di traverso lungo il corridoio per proteggere gli altri passeggeri”. Ringraziamenti sono anche andati alla British Airways e al capitano del volo BA0104. Ora però il profilo Twitter di Christopher è protetto e le foto postate non sono visibili a chiunque.

La compagnia aerea ha risposto esprimendo al passeggero gratitudine e riconoscenza, augurandosi che ora stia bene e dicendosi certa che Hayley abbia apprezzato la sua assistenza. Un portavoce della British ha poi aggiunto: «I nostri clienti e il personale di bordo meritano voli piacevoli, senza che debbano subire alcuna forma di abuso. Interventi appropriati, quindi, vanno sempre eseguiti».
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Re: Passeggero BA morso da un ubriaco per aiutare un'AV

Messaggio da flyingbrandon »

Valerio Ricciardi ha scritto:Ma dimmi tu...
Eh...figurati che io non posso neanche uscire dal cockpit in un caso simile... :cry: :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

flyingbrandon ha scritto:
Eh...figurati che io non posso neanche uscire dal cockpit in un caso simile... :cry: :mrgreen:
Però una volta a terra, potresti invitare l' ubriaco nel cockpit, e poi sbatterlo fuori dal finestrino! :lol: :mrgreen:
Ale
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

cabronte ha scritto:
Però una volta a terra, potresti invitare l' ubriaco nel cockpit, e poi sbatterlo fuori dal finestrino! :lol: :mrgreen:
Ehhhhhh...no perché lì scatta la premeditazione e legalmente sei fottuto...nella reazione del momento, invece, è tutto più sfumato. Anche perché non tirerei due schiaffoni come Valerio... :roll: :mrgreen:

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500

flyingbrandon ha scritto: non tirerei due schiaffoni come Valerio...
Fai male, "legalmente" ti espongono moooolto meno di un pugno (se vai davanti al giudice e dici "gli ho dato degli schiaffi" par quasi che la tua sia stata una reazione d'indignazione simbolica), a parte un rischio di timpano non lascian lesioni permanenti con problemi risarcitori correlati, e sono STRAORDINARIAMENTE efficaci per ridurre all'impotenza chiunque...

...a Roma c'era un poliziotto della squadra catturandi, bel pezzo di marcantonio imponente e pure senza panzetta, che quando (in borghese) individuava un ricercato lo attaccava a sorpresa con due-tre schiaffi e poi lo ammanettava e se lo portava via completamente ammansito con intorno alla testa tutti uccellini che facevano cip cip :mrgreen:
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Valerio Ricciardi ha scritto:
flyingbrandon ha scritto: non tirerei due schiaffoni come Valerio...
Fai male, "legalmente" ti espongono moooolto meno di un pugno (se vai davanti al giudice e dici "gli ho dato degli schiaffi" par quasi che la tua sia stata una reazione d'indignazione simbolica), a parte un rischio di timpano non lascian lesioni permanenti con problemi risarcitori correlati, e sono STRAORDINARIAMENTE efficaci per ridurre all'impotenza chiunque...
Non tirerei neanche un pugno...ma una gomitata facilmente "accidentale" in una colluttazione...ben STRAORDINARIAMENTE più efficace di due schiaffoni. Una persona che si fa prendere da uno schiaffone da KO è, per così dire, un pirla (da un punto di vista del combattimento). Siccome non sono un marcantonio e neanche un poliziotto, quindi armato, nel momento in cui reagisco o mi metto in una colluttazione preferisco non verificare quanto cattivo sei o quanto pirla sei...quindi lo schiaffone non rientra nel mio repertorio e non lo consiglio mai. Al contrario del tuo amico poliziotto ho visto spesso ciò che è seguito ad uno schiaffone...e non è andata bene affatto bene a chi l'ha dato. Diciamo che lo schiaffone è un biglietto di presentazione non ottimale per iniziare uno scontro...e identifica bene, tranne rare occasioni, la capacità di combattere di chi lo tira. Quindi meglio non reagire mai...ma se si deve...e non si ha intenzione di tirare fuori un arma....sconsiglio lo schiaffone... :mrgreen:
Ciao!

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
MartaP
FL 250
FL 250

Messaggio da MartaP »

cabronte ha scritto:

Ehhhhhh...no perché lì scatta la premeditazione e legalmente sei fottuto...nella reazione del momento, invece, è tutto più sfumato. Anche perché non tirerei due schiaffoni come Valerio... :roll: :mrgreen:
...maria pentìa.... :lol: :lol: :lol:

..ma l'azzannatore può anche essere bandito a vita, dalla British, per una cosa del genere?? :wink:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."
la franci
FL 200
FL 200

Messaggio da la franci »

Non tirerei neanche un pugno...ma una gomitata facilmente "accidentale" in una colluttazione..
Grazie Brandon :shock: .... cercherò di memorizzarlo e ricordarlo.... nel caso mi servisse! :mrgreen:
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

la franci ha scritto:
Non tirerei neanche un pugno...ma una gomitata facilmente "accidentale" in una colluttazione..
Grazie Brandon :shock: .... cercherò di memorizzarlo e ricordarlo.... nel caso mi servisse! :mrgreen:
Tu sei donna...puoi fare tutto anche in modo NON accidentale.
Comunque ti scriverò un vademecum sui colpi "per sbaglio"...non ci sono solo le gomitate... :mrgreen:
Ciao!

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
la franci
FL 200
FL 200

Messaggio da la franci »

flyingbrandon ha scritto: Comunque ti scriverò un vademecum sui colpi "per sbaglio"...non ci sono solo le gomitate... :mrgreen:
Ciao!
Un paio mi vengono in mente. .. :roll:
...
Ma grazie, sì! Lo memorizzerò bene.... di solito non mi metto in situazioni "pericolose"... ma. . se dovesse succedere di "essere colpita" e sentire male.. non credo avrei tempo di estrarre il vademecum e ripassare prima di reagire... :mrgreen:
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

la franci ha scritto:
flyingbrandon ha scritto: Comunque ti scriverò un vademecum sui colpi "per sbaglio"...non ci sono solo le gomitate... :mrgreen:
Ciao!
Un paio mi vengono in mente. .. :roll:
...
Ma grazie, sì! Lo memorizzerò bene.... di solito non mi metto in situazioni "pericolose"... ma. . se dovesse succedere di "essere colpita" e sentire male.. non credo avrei tempo di estrarre il vademecum e ripassare prima di reagire... :mrgreen:
Si ma...ripeto....tu, da donna, puoi fare quello che ti pare...non devi far passare niente per accidentale... :mrgreen:
Ciao!

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500

flyingbrandon ha scritto: lo schiaffone è un biglietto di presentazione non ottimale per iniziare uno scontro...e identifica bene, tranne rare occasioni, la capacità di combattere di chi lo tira
Tranne in rare occasioni

Lampo 13
FL 500
FL 500

Messaggio da Lampo 13 »

flyingbrandon ha scritto: lo schiaffone è un biglietto di presentazione non ottimale per iniziare uno scontro...e identifica bene, tranne rare occasioni, la capacità di combattere di chi lo tira
Tranne in rare occasioni

I mitici sganassoni di Bud! :D
Ma quelli sono film per ragazzini, la realtà è diversa.
Tra i portatori di arma si diceva: "Meglio un bruttissimo processo di un bellissimo funerale".
Alzare le mani per attaccare è una questione di carattere, difendersi da un attacco è una necessità,
l'epilogo di uno scontro fisico è sempre una incognita ma anche soccombere ad un attacco può essere
utile per permettere a qualcun altro di mettersi in salvo... poi si spera sempre di prevalere!

Un esempio della impossibilità di prevedere l'esito dello scontro lo si vede in questo video:

https://youtu.be/pPTOhncWs-Q
Il vecchietto è un ex pugile... :mrgreen:

O questi:
https://youtu.be/oltjwvM0T1Q
https://youtu.be/kpxIIUyoKbA

Insomma, meglio evitare ma se si è costretti, occhio, non sai mai chi hai davanti!
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Tranne in rare occasioni

Eh sì...diciamo che "alla Bud" non funziona... Ma se ti trovi bene...fa pure...:mrgreen:
Ciao!

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
Rispondi