
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2 ... 0c7b5.html
Moderatore: Staff md80.it
Succede relativamente spesso, arrivano con il catering. Quando si scopre un topo o uno scarafaggio a bordo
La mia preoccupazione non è tanto il disinfettare (cosa comunque di primaria importanza) ma che l'animaletto si metta a rosicchiare qualche cavo che potrebbe compromettere la sicurezza dell' aereo!Lampo 13 ha scritto:Succede relativamente spesso, arrivano con il catering. Quando si scopre un topo o uno scarafaggio a bordo
l'aereo viene completamente disinfettato. Un lavoro piuttosto lungo.
Ma in caso di topo a bordo l'aereo non viene fatto evacuare?Valerio Ricciardi ha scritto:I topi son veicoli passivi di molte malattie anche gravissime, gli scarafaggi (blatte) no.
La disinfezione mi pare un problema secondario rispetto alla necessità di cattura dell'animale.
Una notte con una gatta randagia di piccola taglia che abbia i cuccioli appena svezzati sarebbe l'ideale. Altro che Zucchet.
Poi disinfetti per bene comunque tentando di non porre le premesse per intossicare i passeggeri (ambiente chiuso).
Si può usare un serpente, poi da lì a far salire a bordo Samuel L Jackson il passo è brevespiridione ha scritto:.....ormai anche i gattacci di strada si sono imborghesiti, e i topi manco li guardano!
Magari è uno di quei ratti lunghi un metro...Valerio Ricciardi ha scritto:Vabbé. Non è un cobra.
Alla fin fine è solo un piccolo roditore, mica un mambo nero o una Latrodectus mactans, ci vuole equilibrio nelle cose.
Il problema è cosa dargli da mangiare!lovesky ha scritto: Ma in caso di topo a bordo l'aereo non viene fatto evacuare?
...poi il serpente non ne vuole sapere nulla di farsi riprendere visto che si è pappato un bel topolone e quello pare proprio un bel posto, allora nell'aereo chiuso nel piazzale provi a far cacciare il serpente ad un'abile e irriducibile mangusta tipo quella di Kipling, per neutralizzare la mangusta è giocoforza procurarsi una pantera ...che però il personale di rampa molto intimorito si rifiuterà di cercar di riprendere ("a dottò, ma quella me se magna puro a me, ce vada lei lassopra!!" ) ...MatteF88 ha scritto: Si può usare un serpente, poi da lì a far salire a bordo...
Magari è un povero sorcetto di campagna...danko156 ha scritto: Magari è uno di quei ratti lunghi un metro...