Turbolenza violenta volo Etihad

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
sigmet
FL 500
FL 500

Re: Turbolenza violenta volo Etihad

Messaggio da sigmet »

La Clear Air Turbulence e' aumentata dagli anni 50 del 40/90 % per effetto del riscaldamento globale. Per lo stesso motivo aumenta anche il Top dei CB. Preparatevi a dei bei voli movimentati... :|
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Lampo 13
FL 500
FL 500

Messaggio da Lampo 13 »

sigmet ha scritto:La Clear Air Turbulence e' aumentata dagli anni 50 del 40/90 % per effetto del riscaldamento globale. Per lo stesso motivo aumenta anche il Top dei CB. Preparatevi a dei bei voli movimentati... :|
Io non ho nessun dato, solo la mia esperienza, che può essere fallace.
Mi ricordo di interi voli senza il più piccolo movimento, neanche una piccola vibrazione, erano molto comuni 20 anni fa; negli ultimi anni sono una eccezione rarissima, si "percepisce" fisicamente una maggiore energia nell'aria circostante. Non so se sia una mia illusione, forse, magari i colleghi hanno provato la stessa mia sensazione o magari tutt'altro.
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Vorrà dire che in cabina si tornerà ad essere in 3 ed il terzo non sarà più un motorista, ma un meteorologo!! Un pò come il tattico nella barche a vela della Coppa America.
Rispondi