..strano che non abbiano parlato di suicidio....sigmet ha scritto:Ho fatto anche io la mia comparsata intervenendo ad una trasmissione televisiva dove hanno gia' stabilito che e' stata una bomba. Caso chiuso.

Sigmet....

Moderatore: Staff md80.it
..strano che non abbiano parlato di suicidio....sigmet ha scritto:Ho fatto anche io la mia comparsata intervenendo ad una trasmissione televisiva dove hanno gia' stabilito che e' stata una bomba. Caso chiuso.
Il problema è che spesso fanno parlare gente che non è del campo. Oggi ho sentito parlare addirittura un politico di sicurezza aereasigmet ha scritto:Ho fatto anche io la mia comparsata intervenendo ad una trasmissione televisiva dove hanno gia' stabilito che e' stata una bomba. Caso chiuso.
Sono quelli che sembrano parlarne con la massima cognizione di causa, perchè sono abituati ad arringare le folle con frasi piene di niente. Un esperto può non essere un grande comunicatore e apparire incerto e poco preparato. Ricordo sempre quello che mi disse il cugino di mia madre quando era Comandante del CSA: il ministro della Difesa dell'epoca non passava nessun minuto della sua giornata a fare il ministro della Difesa. Eppure cavoli, lo sentivi parlare e sembrava Schwarzkopf.danko156 ha scritto:Il problema è che spesso fanno parlare gente che non è del campo. Oggi ho sentito parlare addirittura un politico di sicurezza aereasigmet ha scritto:Ho fatto anche io la mia comparsata intervenendo ad una trasmissione televisiva dove hanno gia' stabilito che e' stata una bomba. Caso chiuso.![]()
Per la cronaca: il filmato in questione è stato girato in California, è stato pubblicato nel dicembre 2015 e, in effetti, ritrae un meteorite (fonte: L'Internazionale).Valerio Ricciardi ha scritto:Mancano rivendicazioni;
mancano analisi sui primi, presunti reperti rinvenuti;
ipotesi alternative ad un abbattimento intenzionale (assai verosimilmente dovuto ad ordigno o manomissione a bordo) risultano un po' difficili da sostenere come probabilità statistica;
non ci si può sbilanciare più di tanto.
Ho visto un filmato con una traccia del tutto simile a quella di un bolide di alta quota (parlo di corpi di origine extraterrestre) o della scia di un missile che attraversa il cielo notturno, senza nessun altro riferimento visivo che ne possa nemmeno fa ipotizzare l'effettivo orientamento (per rendere orizzontale una scia fiammeggiante che magari è in realtà subverticale, basta ruotare una telecamera o uno smartphone di 90°); quindi di neppure a quello, l'attendibilità della cui fonte non mi è nota, possiamo dar credito.
Attendere.
A quelli si è aggiunto questo: 00:29Z Spoiler Elevator Computer 3 Faultmarcoferrario ha scritto:Avherald pubblica gli ultimi messaggi ACARS trasmessi
00:26Z Lavatory Smoke
00:27Z Avionics Compartment Smoke
00:29Z Flight Controls Unit 2 Fault
00:29Z Secondary Flight Controls 3 Fault
Man mano che passano le ore li stanno cambiando..stedias21 ha scritto:non lo trovo: vedo solo questi:
00:26Z 3044 ANTI ICE R WINDOW
00:26Z 561200 R SLIDING WINDOW SENSOR
00:26Z 2600 SMOKE LAVATORY SMOKE
00:27Z 2600 AVIONICS SMOKE
00:28Z 561100 R FIXED WINDOW SENSOR
00:29Z 2200 AUTO FLT FCU 2 FAULT
00:29Z 2700 F/CTL SEC 3 FAULT
fonte: avherald.com
Io invece spero che lo sia un attentato. Un attentato non mi mette in discussione il "sistema aviazione commerciale" per quanto riguarda la sicurezza, un incidente si.stedias21 ha scritto:Interessante queste rivelazioni di avherald.
Speriamo si trovi in fretta la scatola nera e si capisca finalmente se possiamo escludere atti terroristici, che è quello che preme a tutti. Poi ci sarà l'indagine per capire le dinamiche che, ripeto, secondo me non sono così scontate.
Ti ho visto!sigmet ha scritto:Ho fatto anche io la mia comparsata intervenendo ad una trasmissione televisiva dove hanno gia' stabilito che e' stata una bomba. Caso chiuso.
Ah! Non lo sapevo.Sten ha scritto:Valerio Ricciardi ha scritto: Ho visto un filmato con una traccia del tutto simile a quella di un bolide di alta quota (parlo di corpi di origine extraterrestre) o della scia di un missile che attraversa il cielo notturno (...)
Per la cronaca: il filmato in questione è stato girato in California, è stato pubblicato nel dicembre 2015 e, in effetti, ritrae un meteorite (fonte: L'Internazionale).
FCU è Flight Control Unit (senza S). Minima differenza ma fondamentalemarcoferrario ha scritto:Avherald pubblica gli ultimi messaggi ACARS trasmessi
Quando? Dove? Replica???sigmet ha scritto:Ho fatto anche io la mia comparsata intervenendo ad una trasmissione televisiva dove hanno gia' stabilito che e' stata una bomba. Caso chiuso.
Molto difficile Marta, almeno da terroristi. Un Manpad non arriva a quella quota. Servirebbe una tecnologia che non sono in grado di utilizzare.MartaP ha scritto: [
Sigmet.......secondo te, c'è la pur remota possibilità che sia stato abbattuto ?
Tra le due non saprei quale sarebbe la meno peggioLampo 13 ha scritto: Io invece spero che lo sia un attentato. Un attentato non mi mette in discussione il "sistema aviazione commerciale" per quanto riguarda la sicurezza, un incidente si.
Un attentato può avvenire ovunque, in metro, in uno stadio, ad un concerto, su un autobus... ed anche su un aereo, mi spaventa molto meno di un incidente dovuto a cattiva manutenzione o addestramento sbagliato o pianificazione errata o cose di questo tipo.
Non ne sarei così sicuro. Tutt'altro. Il punto é SE ne sono in possesso o no di determinate "tecnologie", onestamente non lo si può affatto escludere.sigmet ha scritto:Servirebbe una tecnologia che non sono in grado di utilizzare.
Non siamo in area tecnica: qualcuno può spiegare cosa sono (e cosa significano)?marcoferrario ha scritto:Avherald pubblica gli ultimi messaggi ACARS trasmessi
Lavatory smoke Significa fumo nelle toilette,hv1260 ha scritto:Non siamo in area tecnica: qualcuno può spiegare cosa sono (e cosa significano)?marcoferrario ha scritto:Avherald pubblica gli ultimi messaggi ACARS trasmessi
Grazie
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Grazie!sigmet ha scritto:Molto difficile Marta, almeno da terroristi. Un Manpad non arriva a quella quota. Servirebbe una tecnologia che non sono in grado di utilizzare.MartaP ha scritto: Sigmet.......secondo te, c'è la pur remota possibilità che sia stato abbattuto ?
Ieri avevo già dettoLampo 13 ha scritto: Flight Control Unit Fault significa avaria della unità di controllo del volo (immagino sia il sistema FBW)
Secondary Flight Control Fault dovrebbe essere la stessa cosa su un computer di stand-by
ma per i secondi due ci vorrebbe un Pilota abilitato A320.
Comunque sono indicazioni che POTREBBERO confermare una esplosione a bordo.
L'FCU è l'interfaccia con cui si comanda l'autopilota (la "guidance" dell'80)Tiennetti ha scritto:FCU è Flight Control Unit (senza S). Minima differenza ma fondamentale
Andhe il SEC è Spoiler and Elevator Computer, e non secondary flight controls
Certo, spesso a consuntivo lo è.eastre ha scritto:Spesso la soluzione più ovvia è anche quella corretta.
La tecnologia sono purtroppo in grado di utilizzarla efficacemente, come già ampiamente dimostrato. Ma ripeto, secondo le ultime verifiche non hanno armi in grado di tirare giù un aereo in quota di crociera e, soprattutto, sul mare.WebCop ha scritto:Non ne sarei così sicuro. Tutt'altro. Il punto é SE ne sono in possesso o no di determinate "tecnologie", onestamente non lo si può affatto escludere.sigmet ha scritto:Servirebbe una tecnologia che non sono in grado di utilizzare.
...infatti anche ansa da la stessa notizia.danko156 ha scritto:Secondo la CBS sarebbero state ritrovate le scatole nere:
http://www.cbsnews.com/news/egyptair-fl ... anean-sea/