Rientro forzato FR464 LON-TUR
Moderatore: Staff md80.it
-
- 01000 ft
- Messaggi: 104
- Iscritto il: 21 agosto 2008, 21:29
Rientro forzato FR464 LON-TUR
Questa mattina il volo FR464 operato da Ryanair con partenza da Stansted diretto a Torino Caselle decollato con 15 minuti di ritardo durante il volo ha improvvisamente avvertito i passeggeri di un problema tecnico a bordo (sembra odore di bruciato o smoke alarm) ed è rientrato all'aeroporto di partenza atterrando poco più tardi dopo aver fatto una buona dose di holding . Qualcuno ha delle informazioni aggiuntive o riesce a trovare il tracciato FR24. Grazie
Massimo
Massimo
- cpt riccardo
- 05000 ft
- Messaggi: 534
- Iscritto il: 10 aprile 2008, 20:19
-
- 01000 ft
- Messaggi: 104
- Iscritto il: 21 agosto 2008, 21:29
Re: Rientro forzato FR464 LON-TUR
Quindi, se interpreto bene, dopo 6 ore lo stesso aeromobile è ripartito per un altro volo ? Riparazioni tempestive, direi !!!
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 12054
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Rientro forzato FR464 LON-TUR
Odore di bruciato e/o fire ...mi sembra strano che siano stati abbondantemente in holding...dove hai trovato la notizia?massimo67 ha scritto:Quindi, se interpreto bene, dopo 6 ore lo stesso aeromobile è ripartito per un altro volo ? Riparazioni tempestive, direi !!!
Per le riparazioni...dipende...bisogna vedere quale sia stato il problema...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- dream
- 05000 ft
- Messaggi: 710
- Iscritto il: 7 gennaio 2007, 0:51
Re: Rientro forzato FR464 LON-TUR
wow, ha fatto sette giri in holding a 13000ft
https://www.flightradar24.com/data/flig ... 4/#9dbc0bb
https://www.flightradar24.com/data/flig ... 4/#9dbc0bb
-
- 01000 ft
- Messaggi: 104
- Iscritto il: 21 agosto 2008, 21:29
Re: Rientro forzato FR464 LON-TUR
Una mia conoscente era a bordo e questo è quanto mi ha riferito. Ero stupito che nessun giornale ha riportato la notizia.
-
- 02000 ft
- Messaggi: 215
- Iscritto il: 11 giugno 2014, 22:19
Re: Rientro forzato FR464 LON-TUR
Probabilmente perché non è una notizia da "catastrofe sfiorata" o "terrore ad alta quota"massimo67 ha scritto:Una mia conoscente era a bordo e questo è quanto mi ha riferito. Ero stupito che nessun giornale ha riportato la notizia.
- Lampo 13
- FL 500
- Messaggi: 7531
- Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
- Località: Lodz - Polonia
Re: Rientro forzato FR464 LON-TUR
O la notizia non è accurata o i Piloti di Ryanair sono dei pazzi! Propendo per la prima ipotesi.massimo67 ha scritto:Questa mattina il volo FR464 operato da Ryanair con partenza da Stansted diretto a Torino Caselle decollato con 15 minuti di ritardo durante il volo ha improvvisamente avvertito i passeggeri di un problema tecnico a bordo (sembra odore di bruciato o smoke alarm) ed è rientrato all'aeroporto di partenza atterrando poco più tardi dopo aver fatto una buona dose di holding.
Con un avviso di fumo e/o odore di bruciato si atterra ASAP (As Soon As Possible).
Durante la procedura di rientro si prova ad identificare ed isolare la "zona" da cui proviene il fumo o l'odore di bruciato ma non si ritarda mai l'atterraggio, che è di emergenza, per portare a termine tale procedura.
Raccomandazione vieppiù sottolineata in addestramento dopo la tragedia del MD11 svizzero.
Se c'era una perdita di olio nella APU, per esempio, la riparazione è velocissima: si mette l'APU inoperativa e si è pronti a ripartire in meno di 1 ora. Con 6 ore a disposizione se ne fanno parecchie di cose! Ma non tutte. Dipende.
Ultima modifica di Lampo 13 il 30 maggio 2016, 9:05, modificato 1 volta in totale.
- spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3755
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: Rientro forzato FR464 LON-TUR
Ehm....era un MD11.Lampo 13 ha scritto: Raccomandazione vieppiù sottolineata in addestramento dopo la tragedia del DC10 svizzero.

https://it.wikipedia.org/wiki/Volo_Swissair_111
Ultima modifica di spiridione il 30 maggio 2016, 9:12, modificato 1 volta in totale.
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
- Lampo 13
- FL 500
- Messaggi: 7531
- Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
- Località: Lodz - Polonia
Re: Rientro forzato FR464 LON-TUR
Ok, ok, sempre un coso brutto con un motore appiccicato dove capitava...spiridione ha scritto:Ehm....era un MD11.Lampo 13 ha scritto:massimo67 ha scritto:Q
Raccomandazione vieppiù sottolineata in addestramento dopo la tragedia del DC10 svizzero.
![]()
https://it.wikipedia.org/wiki/Volo_Swissair_111

Comunque ho corretto.
- spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3755
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: Rientro forzato FR464 LON-TUR
Lampo 13 ha scritto:Ok, ok, sempre un coso brutto con un motore appiccicato dove capitava...spiridione ha scritto:Ehm....era un MD11.Lampo 13 ha scritto:massimo67 ha scritto:Q
Raccomandazione vieppiù sottolineata in addestramento dopo la tragedia del DC10 svizzero.
![]()
https://it.wikipedia.org/wiki/Volo_Swissair_111
Comunque ho corretto.
Cosa????

Il DC10/MD11 brutto????????

E io che pensavo che, tra G91, DC9/MD80 e B777 tu avessi buon gusto in fatto di aerei!!!!!







Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
- Lampo 13
- FL 500
- Messaggi: 7531
- Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
- Località: Lodz - Polonia
Re: Rientro forzato FR464 LON-TUR
Non mi è mai piacito il tri-coso... e nemmeno gli altri tri-cosi, B727, Tristar...
- cabronte
- FL 500
- Messaggi: 10181
- Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
- Località: Nelle vicinanze di MXP
Re: Rientro forzato FR464 LON-TUR
Dopo questa mi hai deluso!Lampo 13 ha scritto:Non mi è mai piacito il tri-coso... e nemmeno gli altri tri-cosi, B727, Tristar...



Ale
- Lampo 13
- FL 500
- Messaggi: 7531
- Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
- Località: Lodz - Polonia
Re: Rientro forzato FR464 LON-TUR
Mi dispiace, ma ho sempre la sensazione che volevano per forza infilarci un terzo motore e non sapevano dove metterlo...cabronte ha scritto:Dopo questa mi hai deluso!Lampo 13 ha scritto:Non mi è mai piacito il tri-coso... e nemmeno gli altri tri-cosi, B727, Tristar...![]()
![]()

- MartaP
- FL 250
- Messaggi: 2560
- Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
- Località: Vicenza
Re: Rientro forzato FR464 LON-TUR
Strano...
....AvHerald non riporta niente ...vedremo domani...

- cabronte
- FL 500
- Messaggi: 10181
- Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
- Località: Nelle vicinanze di MXP
Re: Rientro forzato FR464 LON-TUR
CapiscoLampo 13 ha scritto:Mi dispiace, ma ho sempre la sensazione che volevano per forza infilarci un terzo motore e non sapevano dove metterlo...cabronte ha scritto:Dopo questa mi hai deluso!Lampo 13 ha scritto:Non mi è mai piacito il tri-coso... e nemmeno gli altri tri-cosi, B727, Tristar...![]()
![]()



Ale