Meglio EasyJet O Ryanair?
Moderatore: Staff md80.it
- Alan
- 00500 ft
Re: Meglio EasyJet O Ryanair?
se vuopi viaggiare con pochi soldi scegli RYN se vuoi viaggiare leggermente + comodo e con "meno rigidezze" scegli Easyjet ma spendi leggermente di + !
QUesto il mio vedere le 2 compagnie.....
IMHO Easyjet è un buon modello per molte compagnie Italiane in piena crisi.... chi ha orecchie per intendere....
QUesto il mio vedere le 2 compagnie.....
IMHO Easyjet è un buon modello per molte compagnie Italiane in piena crisi.... chi ha orecchie per intendere....
-
- Rullaggio
Ciao a tutti, mi sono registrato proprio ora e vorrei chiedere un consiglio... visto che qui mi sembra ci siano tanti esperti.
Dovrei andare a Lampedusa a settembre e abito vicino a Malpensa. Avevo pensato a questa soluzione:
Andata: Milano - Palermo (7.00 - 8.40) con EASYJET
Palermo - Lampedusa (12.10 - 13.15) con MERIDIANA
Ritorno: Lampedusa - Palermo (17.25 - 18.30 o 16.15 - 17.20) con MERIDIANA
Palermo (21.10) - Milano (22.50) con EASYJET
Secondo voi sono coincidenze "fattibili"? Ho paura, soprattutto all'andata, di perdere l'aereo della Meridiana
Dovrei andare a Lampedusa a settembre e abito vicino a Malpensa. Avevo pensato a questa soluzione:
Secondo voi sono coincidenze "fattibili"? Ho paura, soprattutto all'andata, di perdere l'aereo della Meridiana
- Michele
- FL 200
...scherzi?Red_diamond ha scritto:Ciao a tutti, mi sono registrato proprio ora e vorrei chiedere un consiglio... visto che qui mi sembra ci siano tanti esperti.

Anzi,secondo mè portati pure qualcosa da leggere !

RMKS////
-
- Rullaggio
Non ho molta esperienza e inoltre si dice che le compagnie low cost ritardino spesso. E' per questo che ho paura di perdere la coincidenza... in caso di ritardo della Easyjet.
Altra domanda: è meglio prenotare il biglietto su internet o andare in agenzia viaggi? Anche perchè io non ho la carta di credito e dovrei usare quella dei miei genitori.... un po' mi secca. Quanto costano circa i diritti di agenzia?
Ciao e grazie
Altra domanda: è meglio prenotare il biglietto su internet o andare in agenzia viaggi? Anche perchè io non ho la carta di credito e dovrei usare quella dei miei genitori.... un po' mi secca. Quanto costano circa i diritti di agenzia?
Ciao e grazie
- Michele
- FL 200
sì in effetti le low cost (tra IG e easy più probabile easy) tendono talvolta ad accusare ritardi (ora verrò linciato di statistiche in cui si riporta che non è veroRed_diamond ha scritto:Non ho molta esperienza e inoltre si dice che le compagnie low cost ritardino spesso. E' per questo che ho paura di perdere la coincidenza... in caso di ritardo della Easyjet.
Ciao e grazie

Per il biglietto non posso consigliarti di acquistarlo via internet con la tua carta personale perchè io così oh fatto volale tuutta asia! (aligatò),prendi una prepagata (trattala male) tipo postepay,costo 5 euro e vai tranquillo.

CiAO!

RMKS////
- Michele
- FL 200
piccola precisazione...i diritti d'agenzia sono intesi per tratta 

RMKS////
- nightblade
- 02000 ft
Eretiko puoi precisare quel dettaglio sulla manutenzione di Ryanair per favore?
Tra poco dovrò ri-andare a Bratislava da Orio e, leggendo adesso il tuo post, non è che mi fido più tantissimo...
Grazie.

- Eadi
- 01000 ft
Anche ryanair utilizza srtechnics per la maintenance , insieme ad altre aziende di rilevante importanza quali la general electric ( http://www.geae.com/aboutgeae/presscent ... 41101.html ) , perchè ritenete che easyjet sia più sicura ?
- JMsoOnair
- 02000 ft
Gurda che Brtatislava è in Repubblica Slovacca.....giano1968 ha scritto:è vero che easy opera anche su aeroporti più "civili" che non i vari vienna "bratislava". ragazzi, uno è in repubblica ceca e la città è in austria.... oppure Luton o skavsta per stockholm in luogo di arlanda... ma tant'è i costi devono essere ridotti il + possile e mi può star bene il discorso. mi viene il nervoso quando vogliono far passare per aeroporti "proprietari"di una città, certe superfici che sono a 150 km di distanza illudendo la gente che ignora il fatto e deve spendere magari più del biglietto aereo per arrivare a destinazione
Ryan opera con aerei modernissimi 738 e fin qui nulla di nuovo: vita media 4 anni e bruscoli, quindi siamo lì lì con easy con i suoi 320.
discorso schienale non reclinabile e troppo verticale su ryan e poco pitch leg, quello effettivamente è fastidioso.
puntualità di ryan: imbarazzante, anche spesso in anticipo sullo schedulato di arrivo.
- JMsoOnair
- 02000 ft
Al contrario le low cost sono molto più puntuali rispetto alle compagnie regolari.....Red_diamond ha scritto:Non ho molta esperienza e inoltre si dice che le compagnie low cost ritardino spesso. E' per questo che ho paura di perdere la coincidenza... in caso di ritardo della Easyjet.
Ciao e grazie
- MD-Jonny
- 05000 ft
- Contatta:
Si, Bratislava è in Slovacchia, ma vista la vicinanza con Vienna,
il volo per Bratislava, si trasforma in Vienna (Bratislava).
Del resto, a Vienna non ci sono aeroporti secondarti
e comunque con questa scelta, secondo me: "si prendono due piccioni con una fava"...
Jhonny
il volo per Bratislava, si trasforma in Vienna (Bratislava).
Del resto, a Vienna non ci sono aeroporti secondarti
e comunque con questa scelta, secondo me: "si prendono due piccioni con una fava"...
Jhonny
Catania-Trapani col 737
MA è UNA PAZZIA

MA è UNA PAZZIA

- Poker
- MD80 First Officer
- Contatta:
Diciamo rispondendo alla domanda qual'è la meno peggio... direi la Easy...Secondo una recente indagine Ryanair è complessivamente meglio di EasyJet.
E' proprio vero?
mah un mio parere spassionato... non date una lira ops un euro a queste compagnie...

Guardate l'inchiesta sulla rayan... (agghiacciante) e ascoltate bene le parole dei diretti interessati... e ce ne sono molte altre con quella... diciamo filosofia operativa... ve lo garantisco.
se permettete... preferisco spendere qualche soldo in più ma volare tranquillo...

ciao
-->>POI<ER<<--

"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace

"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace
- nightblade
- 02000 ft
scusatemi ma su quali basi concrete affermate che ryan sia la peggiore? per favore illuminatemi sui fatti da voi raccolti e non basiamoci solo su quel video vecchio e già spiegato a suo tempo.
"Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo: quelle che ci riportano indietro chiamate ricordi e quelle che ci spingono avanti chiamati sogni"
Nikon D60 18-55VR + Sigma 70-300 APO Macro

- niktsf
- Banned user
- Contatta:
Diciamo rispondendo alla domanda qual'è la meno peggio... direi la Easy...Poker ha scritto:Secondo una recente indagine Ryanair è complessivamente meglio di EasyJet.
E' proprio vero?
mah un mio parere spassionato... non date una lira ops un euro a queste compagnie...

Guardate l'inchiesta sulla rayan... (agghiacciante) e ascoltate bene le parole dei diretti interessati... e ce ne sono molte altre con quella... diciamo filosofia operativa... ve lo garantisco.
se permettete... preferisco spendere qualche soldo in più ma volare tranquillo...

Ancora?????
Ammazza siamo proprio noiosi allora!!

Il filmato non è una inchiesta giudiziaria ma un filmato di una TV inglese di dubbia verità... nessuna magistratura ancora ha trovato una sola mezza verità in quel filmato. (e mi sembra che di inchieste ne abbiano fatte aprire a volontà le diverse compagnie per pura e semplice invidia... mi sembra però con davvero risultati nulli... o sbaglio???

Per cortesia, finchè un ente di giustizia non si esprime in merito cerchiamo di evitare di fare affermazioni che al momento hanno valenza pari o uguale a zero.

niktsf!
The Ups load master
The Ups load master