cerca di prendere l'aereo al volo

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
dream
05000 ft
05000 ft

cerca di prendere l'aereo al volo

Messaggio da dream »

questo pazzo contro tutte le norme di sicurezza personale ed aeroportuale, salta giù da un finger e cerca di prendere l'aereo al volo :shock:
non trovo il video da solo, pubblico questo estratto da FB, si vede anche senza account FB ;)

. . . robb de matt!!

Así es como se las gastan en Madrid los pasajeros que no llegan a tiempo para coger sus aviones. Este pasajero en concreto perdía un vuelo de la compañía Ryanair, y por increíble que parezca, ese pasajero se saltó diversos procedimientos de seguridad que establece AENA en sus aeropuertos. Hablamos de nivel 4 de seguridad! Y ni con esas puede uno estar seguro....
Lampo 13
FL 500
FL 500

Re: cerca di prendere l'aereo al volo

Messaggio da Lampo 13 »

dream ha scritto:questo pazzo contro tutte le norme di sicurezza personale ed aeroportuale, salta giù da un finger e cerca di prendere l'aereo al volo :shock:
non trovo il video da solo, pubblico questo estratto da FB, si vede anche senza account FB ;)

. . . robb de matt!!

Si è fatto di tutto per ridurre un aeroplano ad un autobus, nella mentalità comune è diventato così, basta sentire i commenti dei passeggeri, leggere i commenti nei siti di notizie e vedere scenette come queste. Ci sono riusciti!
alb1982
02000 ft
02000 ft

Messaggio da alb1982 »

passerà guai legali il tizio?
MatteF88
FL 350
FL 350

Messaggio da MatteF88 »

Sembra Fantozzi quando decide di prendere l'autobus al volo e si cala dal balcone.

:mrgreen:
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Forse è il caso di migliorare la sicurezza dei gate, no? Non vedo il video, ma questo soggetto immagino sia riuscito ad entrare in un finger attaccato ad un gate chiuso, visto che (mi pare sempre di capire) l'aereo si era staccato. Non è certo una cosa che succede tutti i giorni, ma tra questo e i due fenomeni italiani che a Malta hanno rincorso l'aereo che stava partendo sono già due casi.
alb1982
02000 ft
02000 ft

Messaggio da alb1982 »

Maxx ha scritto:Forse è il caso di migliorare la sicurezza dei gate, no? Non vedo il video, ma questo soggetto immagino sia riuscito ad entrare in un finger attaccato ad un gate chiuso, visto che (mi pare sempre di capire) l'aereo si era staccato. Non è certo una cosa che succede tutti i giorni, ma tra questo e i due fenomeni italiani che a Malta hanno rincorso l'aereo che stava partendo sono già due casi.
Ho trovato questo articolo a proposito dei due italiani:

http://www.corriere.it/esteri/15_giugno ... 309c.shtml

La cosa interessante:

Alla fine se la sono cavata bene: hanno trascorso solo una notte in gattabuia e hanno dovuto pagare una multa di 2.329 euro, la penalità più bassa prevista dal codice, e potranno anche versarla a rate. Rischiavano fino a due anni di prigione.
Lampo 13
FL 500
FL 500

Messaggio da Lampo 13 »

alb1982 ha scritto:
Maxx ha scritto:Forse è il caso di migliorare la sicurezza dei gate, no? Non vedo il video, ma questo soggetto immagino sia riuscito ad entrare in un finger attaccato ad un gate chiuso, visto che (mi pare sempre di capire) l'aereo si era staccato. Non è certo una cosa che succede tutti i giorni, ma tra questo e i due fenomeni italiani che a Malta hanno rincorso l'aereo che stava partendo sono già due casi.
Ho trovato questo articolo a proposito dei due italiani:

http://www.corriere.it/esteri/15_giugno ... 309c.shtml

La cosa interessante:

Alla fine se la sono cavata bene: hanno trascorso solo una notte in gattabuia e hanno dovuto pagare una multa di 2.329 euro, la penalità più bassa prevista dal codice, e potranno anche versarla a rate. Rischiavano fino a due anni di prigione.
Episodi come questi evidenziano una carenza di security, dovuta anche al fatto che il personale addetto al Gate DEVE correre via per il volo successivo assegnato con stacchi men che minimi, per questioni di safety i Gate sono spesso chiusi solo con maniglioni antipanico e sono quindi facilmente apribili con la sola protezione di allarmi sonori e luminosi ma a FCO ho visto arrivare la Polizia ad un Gate in allarme dopo 20 minuti!
Detto questo, se non si comincia a "pelare vivi" i deficienti che fanno queste cose, ci sarà un rapido decadimento di ogni norma, regola e sicurezza!
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Lampo 13 ha scritto: Episodi come questi evidenziano una carenza di security, dovuta anche al fatto che il personale addetto al Gate DEVE correre via per il volo successivo assegnato con stacchi men che minimi, per questioni di safety i Gate sono spesso chiusi solo con maniglioni antipanico e sono quindi facilmente apribili con la sola protezione di allarmi sonori e luminosi ma a FCO ho visto arrivare la Polizia ad un Gate in allarme dopo 20 minuti!
Detto questo, se non si comincia a "pelare vivi" i deficienti che fanno queste cose, ci sarà un rapido decadimento di ogni norma, regola e sicurezza!
Questa è la prima cosa. La responsabilità è di chi commette il fatto, non di chi ha posto in essere comportamenti, non necessariamente illegali, che possono aver facilitato la commissione del fatto. Per quelli ci saranno altri livelli di responsabilità, nel caso.

Interessante il tuo parallelismo tra safety e security, che in questo caso non sono parallele ma sbattono l'una contro l'altra!
anonymous12345

Messaggio da anonymous12345 »

Beh carenza di security fino ad un certo punto.. In fondo stí personaggi il check security l'han passato..
Più che altro è un potenziale rischio safety.. Antinfortunistica... A correr dietro ad n a/m rischi di farti stirare dalle ruote, tritare dal fan o scorticare dallo scarico... :lol: :lol: :lol:
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

robygun82 ha scritto:Beh carenza di security fino ad un certo punto.. In fondo stí personaggi il check security l'han passato..
Più che altro è un potenziale rischio safety.. Antinfortunistica... A correr dietro ad n a/m rischi di farti stirare dalle ruote, tritare dal fan o scorticare dallo scarico... :lol: :lol: :lol:
Carenza di security nel senso che il tizio poteva essere chiunque, per quanto presumibilmente disarmato.
anonymous12345

Messaggio da anonymous12345 »

Chiunque ma comunque uno con un biglietto e senza armi.. più che prendere a calci gli pneumatici o fare il kamikaze nel motore non poteva..
Lampo 13
FL 500
FL 500

Messaggio da Lampo 13 »

Cosa succede a buttare uno zaino con parecchie cose dentro in un motore in moto?
altairV
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da altairV »

alb1982 ha scritto:...Alla fine se la sono cavata bene: hanno trascorso solo una notte in gattabuia e hanno dovuto pagare una multa di 2.329 euro, la penalità più bassa prevista dal codice, e potranno anche versarla a rate. Rischiavano fino a due anni di prigione.
Da noi quale sanzione sarebbe prevista e come e quando comminata?
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

altairV ha scritto:
alb1982 ha scritto:...Alla fine se la sono cavata bene: hanno trascorso solo una notte in gattabuia e hanno dovuto pagare una multa di 2.329 euro, la penalità più bassa prevista dal codice, e potranno anche versarla a rate. Rischiavano fino a due anni di prigione.
Da noi quale sanzione sarebbe prevista e come e quando comminata?
Sarebbe attentato alla sicurezza dei trasporti.

432. Attentati alla sicurezza dei trasporti. (1)

Chiunque, fuori dei casi preveduti dagli articoli precedenti, pone in pericolo la sicurezza dei pubblici trasporti per terra, per acqua o per aria, è punito con la reclusione da uno a cinque anni [c.p. 28, 29, 32, 449].
Si applica la reclusione da tre mesi a due anni a chi lancia corpi contundenti o proiettili contro veicoli in movimento, destinati a pubblici trasporti per terra, per acqua o per aria.
Se dal fatto deriva un disastro, la pena è della reclusione da tre a dieci anni [c.p. 450] (2).
altairV
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da altairV »

:lol:

"...Assolto per la tenuità del fatto. L'imputato pur tentanto di raggiungere il velivolo, atto non riuscito in quanto fermato dal personale aeroportuale, non ha messo in atto alcuna azione che pregiudichi la sicurezza in quanto bloccato prima..."

Ecco come finirebbe in Italia. :mrgreen:
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

altairV ha scritto::lol:

"...Assolto per la tenuità del fatto. L'imputato pur tentanto di raggiungere il velivolo, atto non riuscito in quanto fermato dal personale aeroportuale, non ha messo in atto alcuna azione che pregiudichi la sicurezza in quanto bloccato prima..."

Ecco come finirebbe in Italia. :mrgreen:
Ti immagini "punito con la reclusione per 5 anni"? Cioè questo che si fa 5 anni di carcere perchè riconosciuto colpevole con sentenza passata in giudicato (dopo 8 anni dalla commissione del fatto illecito)? Come no.
worf359
10000 ft
10000 ft

Messaggio da worf359 »

Lampo 13 ha scritto:
dream ha scritto:questo pazzo contro tutte le norme di sicurezza personale ed aeroportuale, salta giù da un finger e cerca di prendere l'aereo al volo :shock:

. . . robb de matt!!

Si è fatto di tutto per ridurre un aeroplano ad un autobus, nella mentalità comune è diventato così, basta sentire i commenti dei passeggeri, leggere i commenti nei siti di notizie e vedere scenette come queste. Ci sono riusciti!
pienamente d'accordo ora chi mi conosce su questo forum sà come la penso e preferisco non entrare in merito però,mi dispiace dirlo molta gente se crede che prendere un aereo è come salire sù di un pullman,e anche grazie a certe compagnie,poi mettiamoci pure la maleducazione e l'arroganza di facciata molto spesso chi compie queste azioni neanche si rende conto in che razza di guaio si sta cacciando salvo poi rendersene conto e allora scatta il piagnisteo due sere fà sulla budapest un pacs guarda caso italiano ha avuto un battibecco con il p2 perche voleva tenere in braccio la figlia di quasi 3 anni come se fosse un infant(cosa che non si puo fare) è intervenuto il cpt e ne e scaturito un battibecco(c'ero pure io) 3 file piu indietro il classico beota italiano riprendeva tutto per vantarsi di metterlo su fb beccato sul fatto sono andato li e gli ho chiesto cortesemente di cancellare il filmato,lui candidamente mi dice di no e che non lo fà io al 3 rifiuto gli comunico che sto per chiamare la polizia cosa avvallata dal cpt dovevate vedere come tremavano le mani quando cancellava il filmato,ora a fco con i nuovi portali e quasi difficile fare sta cosa ma ogni tanto ancora accadano.
Lo dico e lo ripeto era meglio quando non tutti potevano prendere l'aereo e vi posso assicurare che in tutto il mondo il 99,99% degli addetti ai lavori la pensa cosi
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

In realtà non è che salire su un pullman significa automaticamente fare quel cacchio che ci pare! Ci sono regole pure sul pullman, sulla metro (basta leggere la spataffiata di regolamento su quella milanese, piena di norme che basta guardarti intorno e capisci quanto vengono rispettate) e sui treni.

Generalmente, quando vedo qualcosa che ha successo e che non mi piace, sono portato a pensare che quel qualcosa deve avere per forza un valore. Se Amici di Maria de Filippis è visto da 10 milioni di persone, avrà delle qualità: a me non piace, ma se piace a 10 milioni di persone ci sarà un perchè. Insomma merita rispetto. Ma sugli smartphone ho un giudizio diverso. Non ne ho uno, non ho nessuna intenzione di averne uno, vengo canzonato per il mio cellulare del 2010 e, pur riconoscendone l'utilità in certi casi, penso che stiano friggendo il cervello di molte persone.
Lampo 13
FL 500
FL 500

Messaggio da Lampo 13 »

Maxx ha scritto:Se Amici di Maria de Filippis è visto da 10 milioni di persone, avrà delle qualità: a me non piace, ma se piace a 10 milioni di persone ci sarà un perché.
Si, c'è, perché il mondo è pieno di ignoranti...
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Lampo 13 ha scritto:
Maxx ha scritto:Se Amici di Maria de Filippis è visto da 10 milioni di persone, avrà delle qualità: a me non piace, ma se piace a 10 milioni di persone ci sarà un perché.
Ma non lo so. Non sono tanto sicuro. Di certo non mi reputo acculturato perchè il sabato sera non vedo C'è posta per te ma l'anticipo di serie A o un film.
Lampo 13
FL 500
FL 500

Messaggio da Lampo 13 »

Maxx ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:
Ma non lo so. Non sono tanto sicuro. Di certo non mi reputo acculturato perchè il sabato sera non vedo C'è posta per te ma l'anticipo di serie A o un film.
Io non mi reputo certo un intellettuale, ma grazie a Dio non al livello dei fan della De Filippi e co.!
dream
05000 ft
05000 ft

Messaggio da dream »

worf359 ha scritto: Lo dico e lo ripeto era meglio quando non tutti potevano prendere l'aereo e vi posso assicurare che in tutto il mondo il 99,99% degli addetti ai lavori la pensa cosi
Peccato che a pensare cosi ne sarebbero bastati il 99% in meno di addetti ai lavori, ma dai ;)
Certo quando sulle diligenza viaggiavano in pochi era meglio, ora invece viaggiano cani e porci :mrgreen:

Il problema è l'educazione, nemmeno il titolo di studio basta a classificare un maleducato da una persona civile e ben educata.

. . . Henry Ford, all’insegna della democratizzazione dell’automobile, affermava che non esiste innovazione se i benefici delle nuove tecnologie non sono per tutti. “C’è vero progresso soltanto quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti”.
Henry Ford

Ciao
danko156
FL 400
FL 400

Messaggio da danko156 »

Appena visto. Assurdo. :shock: :shock: Ma è matto?
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
dream
05000 ft
05000 ft

Messaggio da dream »

danko156 ha scritto:Appena visto. Assurdo. :shock: :shock: Ma è matto?

No, è stupido :mrgreen:
Una definizione di stupido che ho sentito recita . . .
Colui che riesce a creare un danno a proprio scapito :mrgreen:
dream
05000 ft
05000 ft

Messaggio da dream »

danko156
FL 400
FL 400

Messaggio da danko156 »

Waaaait! è un titolo bellissimo :D

Sent using Tapatalk
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
MartaP
FL 250
FL 250

Messaggio da MartaP »

Lampo 13 ha scritto:
... soprattutto in ambito aeronautico, non sarebbe male se le agenzie di viaggio ( o nei siti internet) cominciassero a dire/scrivere due cosine in merito ai viaggi aerei, soprattutto a chi viaggia poco. Ad esempio, che in aereo non possono fare il cacchio che gli pare, che il Comandante a bordo è l'Autorità in tutto e per tutto, che gli Assistenti di Volo non sono camerieri, e che il personale in caso di bisogno, o di non osservanza alle regole, può denunciarti o farti arrestare...ecc ecc
Molti pensano che, solo perchè hanno pagato un biglietto, sono liberi di fare ciò che vogliono... :roll:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."
danko156
FL 400
FL 400

Messaggio da danko156 »

MartaP ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:
... soprattutto in ambito aeronautico, non sarebbe male se le agenzie di viaggio ( o nei siti internet) cominciassero a dire/scrivere due cosine in merito ai viaggi aerei, soprattutto a chi viaggia poco. Ad esempio, che in aereo non possono fare il cacchio che gli pare, che il Comandante a bordo è l'Autorità in tutto e per tutto, che gli Assistenti di Volo non sono camerieri, e che il personale in caso di bisogno, o di non osservanza alle regole, può denunciarti o farti arrestare...ecc ecc
Molti pensano che, solo perchè hanno pagato un biglietto, sono liberi di fare ciò che vogliono... :roll:
Potrebbero dare un opuscolo ma la gente non lo aprirebbe neanche. Cosí come il piú delle volte non sta a sentire gli assistenti di volo mentre spiegano le procedure di emergenza prima del decollo... :(

Sent using Tapatalk
DR

aetio57
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da aetio57 »

Lampo 13 ha scritto:
secondo me più che ignoranti... "SCAMPANATI!!". Con l'aggravante che siamo più di sette miliardi... :roll:
Per non dimenticare:

I-REMS - "Falco" [22.08.2009]

Mattia TORRUSIO [14.05.2008]
danko156
FL 400
FL 400

Messaggio da danko156 »

aetio57 ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:
secondo me più che ignoranti... "SCAMPANATI!!". Con l'aggravante che siamo più di sette miliardi... :roll:
Saranno pure scampanati, ma alla radice di tutto c'è l'ignoranza secondo me.

Sent using Tapatalk
DR

tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Contatta:

Messaggio da tartan »

Però dire che c'è ignoranza è una giustificazione insostenibile. Quelli che guidano cercando i pokemon sono ignoranti?
Io ritengo che sarebbe più giusto dire che c'è molta presunzione e arroganza, quindi coscienza delle proprie ignoranze ma menefreghismo.
E vorrei aggiungere, citando Marta, che gli assistenti di volo non sono camerieri, che LE assistenti di volo non sono geishe e che i passeggeri non sono ospiti. E chi vuol capire, capisca!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Rispondi