Assistenza a persona molto anziana

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Toeloop
FL 250
FL 250
Contatta:

Assistenza a persona molto anziana

Messaggio da Toeloop »

Quando saro' in Italia a settembre ne approfittero' per andare a trovare mia nipote a Berlino insieme a mio padre e mia sorella. Mio padre e' decisamente anziano (91 anni), in buona salute ma con grossi problemi deambulatori, cioe' se si tratta di camminare per 100 metri lo puo' fare, molto lentamente ma lo puo' fare, per cui preferiamo farlo stare sulla sedia a rotelle. Mia nipote, che io sappia, in fase di prenotazione dei voli (Vueling andata, Germanwings ritorno) ha gia' fatto la richiesta di assistenza. In questi casi la nostra sedia a rotelle verra' imbarcata in stiva direttamente al check in perche' mio padre verra' messo su una sedia dei servizi aeroportuali, o all'atto dell'imbarco?
All'arrivo ci verra' riconsegnata al nastro bagagli o direttamente dopo lo sbarco dall'aereo?
Un grazie anticipato per chi mi potra' rispondere :)
Immagine
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Contatta:

Re: Assistenza a persona molto anziana

Messaggio da Tiennetti »

Se i problemi sono solo deambulatori, puoi ricevere assistenza in aeroporto dalla sala checkin al posto dell'aereo e poi fino alla sala arrivi
La sedia a rotelle di proprietà viene caricata in stiva e riconsegnata sottobordo
David
Toeloop
FL 250
FL 250
Contatta:

Messaggio da Toeloop »

Grazie infinite!
Immagine
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Contatta:

Messaggio da Tiennetti »

Di niente! Aggiungo che normalmente se arrivi con la tua sedia a rotelle, questa viene usata fino alla porta dell'aereo
David
Toeloop
FL 250
FL 250
Contatta:

Messaggio da Toeloop »

Questo infatti sara' il caso. Qui negli States ho visto spesso personale dell'aeroporto usare le loro sedie a rotelle, ecco perche' non capivo effettivamente come fosse fatta l'assistenza.
Comunque grazie ancora per le informazioni. :)
Immagine
Rispondi