Brake cooling 737 ryr

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
piepal
Rullaggio
Rullaggio

Re: Brake cooling 737 ryr

Messaggio da piepal »

No l'idea di fare una sezione fs va bene eccome. Grazie delle info, dubbio chiarito.
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Contatta:

Messaggio da tartan »

piepal ha scritto:No l'idea di fare una sezione fs va bene eccome. Grazie delle info, dubbio chiarito.
Grazie a te per aver compreso il motivo dei miei interventi!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

La sezione su Flight Simulator non c'è e non si farà mai, dato che è stato deciso già molti anni fa di eliminarla, dato che siamo un Forum di aviazione reale, non simulata. Esiste solo un thread dove è permesso parlare di simulazione di volo, ed è quello presente nell'area Discussioni Generiche. Non piace nemmeno a me che in area Flight Operations, che fa parte della sezione tecnica del Forum, si inizino discussioni prendendo come base Flight Simulator. E' anche vero che, pur partendo da FS, alla fine sono venute fuori utili informazioni sul mondo reale e sulle operazioni reali. In futuro evitiamo di postare discussioni che hanno come base FS, in particolare nelle aree tecniche, in ogni caso sposto la discussione in Discussioni Generiche.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

piepal
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da piepal »

Ma in realtà quanto avvenuto sul fs è solo lo spunto per la domanda sul mondo reale, nessuno credo chiederà mai qui settaggi vari o addon ma solo domande sull'aviazione reale
tartan
Contatta:

Messaggio da tartan »

Io credo che non si tratti di domande ma di risposte. Certe risposte che vanno benissimo in una discussione di volo ipotetico non sono accettabili se riferite ad un volo reale, a meno che non venga chiaramente spiegata la differenza. Un manuale Airbus, nel quale si spiega come funziona il bilanciamento, quando si parla di peso a vuoto si dice e ridice e ripete che il peso preso in esame è solo stimato secondo una certa logica (non può essere troppo inventato) ma che assolutamente quello da considerare deve essere il risultato della pesata effettiva. Tale precisazione sembra anche a me eccessiva, però c'è!
Non si vuole fare una sezione apposita? Bene, basta saperlo e basta che chi chiede chieda in modo chiaro e chi risponde lo faccia ugualmente senza dare per scontato che certe risposte, in fondo, per un volo simulato vanno bene lo stesso!
piepal
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da piepal »

Sarebbe un peccato se si risponde a un quesito in modo che vada bene lo stesso. Si nel fs con un tasto accendi i motori e con un altro dai tutta manetta e puoi "giocare" con i tasti freccia ma resta un gioco banale e per alcuni può andar bene lo stesso. Ben altra cosa è poter simulare le procedure reali (sapendo bene che stai simulando) e che sicuro nel mondo reale il feeling è tutt'altra cosa ma per uno che studia è un piacere unico usare strumenti che si usano con procedure prese in prestito dalle reali operazioni. Soprattutto se hai la possibilità di capire il perché i piloti facciano tale cosa capendo anche in base a come funzionano i sistemi dell'aereo (studiati da autodidatta nel fcom ma mai sentiti dalle parole di un istruttore purtroppo).
piepal
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da piepal »

Per il resto concordo ci sino cose che non si possono simulare ma se ce le dite vi siamo gratissimi lo stesso
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

piepal ha scritto:Per il resto concordo ci sino cose che non si possono simulare ma se ce le dite vi siamo gratissimi lo stesso
In pratica, vista la tua curiosità, basta che poni la domanda riguardo l'aspetto operazionale senza parlare di FS, o cosa si fa su FS....così soddisfi la tua curiosità anche su una specifica macchina e le risposte saranno tecniche come piacciono a te.... :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
piepal
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da piepal »

Ottimo consiglio lo metterò in pratica sicuramente.
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

flyingbrandon ha scritto:così soddisfi la tua curiosità anche su una specifica macchina e le risposte saranno tecniche come piacciono a te.... :mrgreen:
Ciao!
E non urtiamo la sensibilità di nessuno... :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
tartan
Contatta:

Messaggio da tartan »

E non facciamo approssimazioni inutili. :mrgreen:
Rispondi