Malpensa
Moderatore: Staff md80.it
- FULVIONE
- 00500 ft
Malpensa
Finalmente la sea società che gestisce gli aeroporti milanesi,ha deciso di costruire finalmente il famoso raccordo per raggiungere la testata pista 35 R senza dovere attraversare la pista 35L era ora attraversare le piste per raggiungere le altre è sempre un pochino pericoloso!
L'IMPORTANTE E'NON CADERE
- dega90
- 10000 ft
- Contatta:
Re: Malpensa
Oh bene... effettivamente il fatto di dover attraversare la pista non era proprio il massimo della sicurezza, anche in caso di traffico intenso si potevano accumulare ritardi...
Speriamo che venga un bel lavoro 
Luca

Luca

Grande notizia! Effettivamente stavo parlando una decina di giorni fa con un impiegato di Malpensa che mi diceva che questo raccordo sarebbe gia' stato costruito ed era in fase di ultimazione.... a me non risultava, comunque voi avete altre notizie? Ed ora manca solo l'ultimazione del terzo sat. e la terza pista! Speriamo bene!!
- Max-Liea
- 05000 ft
..e tecnicamente?..come sarebbe sto raccordo?...
..efficienza itaGliana...per una presa di terra aeromobile?..regio decreto...
- davymax
- B737 Captain
Fanno prima a fa un sottopassaggio
Dove passa sto raccordo? Via Somma Lombardo e Gallarate? mah......

Dove passa sto raccordo? Via Somma Lombardo e Gallarate? mah......
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Mi associo alla curiosità di Max; qualcuno sa dove passerà e come sarà questo nuovo raccordo?Max-Liea ha scritto:..e tecnicamente?..come sarebbe sto raccordo?...
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- Max-Liea
- 05000 ft
..eh si sono proprio curioso...
... attualmente è già possibile andare dal terminal 1 alla RWY35R senza attraversare la 35L...via K/W GW GE CA...ma è di un lungo assurdo...altra soluzione...sottopasso.... 

-
- Rullaggio
Su JP4 di giugno.
Scusate la pessima qualità dell'immagine.

Scusate la pessima qualità dell'immagine.

- Galaxy
- FL 400
Grazie mille 
Direi che ora è chiara la posizione... Dall'apron principale fanno un raccordo che ti porta direttamente in testata...
A mio parere un ingresso in pista così è un invito a fare un rolling-takeoff, non trovate?
Ciao
Federico

Direi che ora è chiara la posizione... Dall'apron principale fanno un raccordo che ti porta direttamente in testata...
A mio parere un ingresso in pista così è un invito a fare un rolling-takeoff, non trovate?

Ciao
Federico
- Max-Liea
- 05000 ft
..geniali...
...peccato che non risolva proprio nulla per quanto riguarda gli attraversamenti pista....a meno che non facciano tornare indietro chi atterra sulla 35R per la charlie e poi sul nuovo raccordo e poi sulla K/W...6 km di percorso... 

- dega90
- 10000 ft
- Contatta:
Guarda bene, da quello che vedo io il raccordo porta nella taxiway centrale (tra le due piste), non in testata 35RGalaxy ha scritto:Grazie mille
Ciao
Federico

Luca

- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Concordo con Max: non mi sembra niente di che come soluzione. Chi atterra sulla 35R o fa un giro lunghissimo o continua ad attraversare la L.Max-Liea ha scritto:..geniali......peccato che non risolva proprio nulla per quanto riguarda gli attraversamenti pista....a meno che non facciano tornare indietro chi atterra sulla 35R per la charlie e poi sul nuovo raccordo e poi sulla K/W...6 km di percorso...
Purtroppo Mxp ormai è strutturata così e con un raccordo non si possono fare miracoli.
Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

-
- Rullaggio
Allora,il raccordo porta alla taxi. Poi credo che la tendenza sarà quella di utilizzare la 35R prevalentemente per i decolli e la 35L per gli atterraggi. Viceversa per i rari decolli e atterraggi da nord verso sud,quindi 17R su,17L giù. In questo modo gli aerei non sarebbero costretti a farsi il giro del globo.