Sono in spiaggia in Sicilia, costa sud. Da circa 15 min. continuo a sentire il passaggio di aerei, ed il rumore si sente molto forte eppure non riesco a vederne nemmeno uno (se così fosse prendere reflex e teleobiettivo e inizierei a scattare )
Ma a che quota volano? Il passaggio è piuttosto frequente e probabilmente arrivano da trapani(Birgi) o che dista appena 20 km da me.
Forse le 12:00 non danno condizioni di luce favorevoli. Ricordo che lo scorso anno verso le 16 ne vidi uno a turboelica. Ma non faceva tutto quel rumore che ho sentito invece oggi! Roba che neanche all'airshow di Arona
io da bambino per anni ho fatto io saluti militare agli aerei che passavano sopra casa mia (magari ho salutato pure Lampo anche se a memoria direi che erano F-104) e passavano davvero bassi (pianura romagnola, primi anni 80, adesso passano moooolto più alti)
Ciao, Marco
Guren ha scritto:io da bambino per anni ho fatto io saluti militare agli aerei che passavano sopra casa mia (magari ho salutato pure Lampo anche se a memoria direi che erano F-104) e passavano davvero bassi (pianura romagnola, primi anni 80, adesso passano moooolto più alti)
La regola era di volare a 2/300 ft oppure (orrore) a 7/800 ft perché a 500 e a 1.000ft tondi c'era troppo traffico.
Da noi si diceva: "Gear up e discesa a quota operativa!" Altri tempi, tempi stupidi e belli...