http://www.boldmethod.com/learn-to-fly/ ... ank-angle/
Moderatore: Staff md80.it
Non ho capito la domanda. Da un punto di vista "normativo" o da un punto di vista "fisico"? Per le seconde, penso, vengano fuori in sede di collaudo. Ma non ho capito bene su che piano sia la domanda...tartan ha scritto:Domanda per i piloti, quelli esperti e bravi. Voi sapete quali sono i criteri che usano le varie case costruttrici per fornire agli operatori le minime velocità di manovra?
Parli del bank angle di 45° e 1,41 G?tartan ha scritto:Domanda per i piloti, quelli esperti e bravi. Voi sapete quali sono i criteri che usano le varie case costruttrici per fornire agli operatori le minime velocità di manovra?
Sempre zoppicando con la memoria... parli forse del diagramma di manovra?tartan ha scritto:Va bene, non sono stato chiaro. Quello che volevo dire è che tutti i costruttori forniscono nel flight manual le minime velocità di manovra e qualche volta dicono pure come se le sono "inventate". Ecco, io volevo sapere se sapevate cosa c'è dietro ai valori minimi.
Ah behhhh....c'è il botto!tartan ha scritto:Va bene, non sono stato chiaro. Quello che volevo dire è che tutti i costruttori forniscono nel flight manual le minime velocità di manovra e qualche volta dicono pure come se le sono "inventate". Ecco, io volevo sapere se sapevate cosa c'è dietro ai valori minimi.
Dipende...tartan ha scritto:Domanda per i piloti, quelli esperti e bravi. Voi sapete quali sono i criteri che usano le varie case costruttrici per fornire agli operatori le minime velocità di manovra?
Si lascia perdere....tartan ha scritto:Non ho detto sotto, ho detto dietro![]()
Comunque, uno è vecchio e ha perso la memoria, l'atro non è bravo, quindi meglio lasciar perdere.