strano comportamento in aereo
Moderatore: Staff md80.it
-
- Banned user
strano comportamento in aereo
salute a tutti,
non capisco il comportamento di sta gente. atterrano senza carrello e il motore è in fiamme. e loro che fanno. prima di uscire, tutti ma propio tutti, perdono tempo a prendere i bagagli. io anche avessi 10 milioni di euro come bagaglio me la filerei subito fuori, col rischio anche che il motore esploda
ecco il video incredibile
[youtube][/youtube]
non capisco il comportamento di sta gente. atterrano senza carrello e il motore è in fiamme. e loro che fanno. prima di uscire, tutti ma propio tutti, perdono tempo a prendere i bagagli. io anche avessi 10 milioni di euro come bagaglio me la filerei subito fuori, col rischio anche che il motore esploda
ecco il video incredibile
[youtube][/youtube]
Re: strano comportamento in aereo
La stupidità umana raggiunge profondità insondabili..
Me ne capitasse davanti uno in un'evacuazione non esiterei a calpestarlo se mi rallentasse.. fosse anche una donna..
Me ne capitasse davanti uno in un'evacuazione non esiterei a calpestarlo se mi rallentasse.. fosse anche una donna..
- la franci
- FL 200
Bhe.... a me sembra incredibile anche l'idea di fare un video....
-
- Banned user
non ci avevo pensatola franci ha scritto:Bhe.... a me sembra incredibile anche l'idea di fare un video....
fare il video è gia pura follia.
ma tanto forse gli arabi sanno che dopo vanno in paradiso

- MRC13
- 02000 ft
Non lo chiamerei video..! E' un telefonino acceso in "modalità video" tenuto in mano, ma chiunque fosse non perde tempo nel fare inquadrature dato il momento concitato..! Sono comunque d'accordo sull'azzardo data la situazione..!
Ciao
- musicaldoc
- 05000 ft
C'é anche da dire che vista la facilità con cui ormai si possono fare video, spesso possono servire a dirimere questioni legali su come sono successi i fatti. Non a caso esistono minitelecamere da montare in auto che registrano in loop quanto succede davanti da utilizzare in caso di sinistro.MRC13 ha scritto:Non lo chiamerei video..! E' un telefonino acceso in "modalità video" tenuto in mano, ma chiunque fosse non perde tempo nel fare inquadrature dato il momento concitato..! Sono comunque d'accordo sull'azzardo data la situazione..!
Visto che non perdeva tempo ad inquadrare potrebbe aver attivato la funzione video a quello scopo... resta fermo il fatto che é soprattutto un impaccio per le mani in una situazione critica.
- MRC13
- 02000 ft
Giustissima osservazione.!!musicaldoc ha scritto:C'é anche da dire che vista la facilità con cui ormai si possono fare video, spesso possono servire a dirimere questioni legali su come sono successi i fatti. Non a caso esistono minitelecamere da montare in auto che registrano in loop quanto succede davanti da utilizzare in caso di sinistro.
Visto che non perdeva tempo ad inquadrare potrebbe aver attivato la funzione video a quello scopo... resta fermo il fatto che é soprattutto un impaccio per le mani in una situazione critica.
In effetti visto che sulle ns strade non esistono regole, ho montato una DashCam sulla mia auto già da oltre un anno..!!
Ciao
-
- 05000 ft
Secondo me non considerate il panico. Nel panico si tende a agire in modo automatico e a fare quello che si è abituati. E loro sono abituati a prendere i bagagli. Per questo ci si addestra all'evacuazione di emergenza, perché ti venga naturale fare determinate cose in quella situazione nonostante il panico
-
- FL 500
Non lo so.willy73 ha scritto:Secondo me non considerate il panico. Nel panico si tende a agire in modo automatico e a fare quello che si è abituati. E loro sono abituati a prendere i bagagli. Per questo ci si addestra all'evacuazione di emergenza, perché ti venga naturale fare determinate cose in quella situazione nonostante il panico
A me non pare che una persona nel panico compia gesti finalistici. Una persona nel panico potrebbe, invece, molto più facilmente compiere azioni/avere reazioni del tutto inconsulte.
Oppure essere paralizzata nell'azione.
Qui c'è il desiderio di portare a riparo qualcosa (risposta comune/normale di chi sta perdendo quel qualcosa a cui tiene) in un contesto, però, nel quale non c'è tempo/modo di farlo.
Penso più ad una errata percezione della situazione di pericolo.
Se hai ben chiaro che potrebbe saltare per aria tutto da un momento all'altro, le valige le lasci dove sono.
Io molti anni fa ho avuto un incendio a casa (doloso), scoppiato (appiccato) di notte mentre dormivamo. VVFF hanno lavorato 6 ore per spegnere fiamme.
In effetti i comportamenti delle persone presenti nello stabile sono stati i più diversi.
- sigmet
- FL 500
E' vero, la percezione di ciascuno di fronte ad un pericolo reale e' estremamente diversa.E non e' detto che anche chi ne e' conscio non si comporti a volte in maniera incoerente. Evacuare un wide body in 90 secondi e' sempre un miracolo (meno che durante i test nei quali 300 impiegati della factory si divertono a fare la scivolarella...)MD82_Lover ha scritto: [
Penso più ad una errata percezione della situazione di pericolo.
.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
-
- FL 500
Certo. Diciamo anche che per farti capire di più spesso devi parlare di meno.sigmet ha scritto: E' vero, la percezione di ciascuno di fronte ad un pericolo reale e' estremamente diversa.E non e' detto che anche chi ne e' conscio non si comporti a volte in maniera incoerente. Evacuare un wide body in 90 secondi e' sempre un miracolo (meno che durante i test nei quali 300 impiegati della factory si divertono a fare la scivolarella...)
Non ricordo bene le istruzioni degli assistenti di volo prima del decollo perchè non volo da un pò, ma la cosa dei bagagli nel caso di evacuazione mi pare neanche venga detta.
Possibile anche che i messaggi che dovrebbero passare, di fatto non passino.
Dì 4 cose e dille chiare e senza troppe manfrine.