Oggi ho visto un YF-4E

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
flyforever85
10000 ft
10000 ft

Oggi ho visto un YF-4E

Messaggio da flyforever85 »

Nella base dove lavoro sono conservati diversi aerei destinati al museo adiacente. Il palazzo dove si trova il mio ufficio e' di fronte al museo e c'e' un piccolo stabile con dentro altri aerei ma a cui non mi e' concesso accedere ma ci passo davanti tutti i giorni. Oggi casualmente e' stato aperto e sono riuscito a sbirciare dentro.
Hanno tirato fuori un F-4 tutto bianco, ho intuito subito fosse un aereo sperimentale. Quello che mi ha sorpreso di piu' e' stata la presenza dei Canard.

Ho fatto una rapida ricerca e ho trovato questa didascalia su una foto di wikipedia:
"The airframe on display at the museum was originally an F-4B-14 diverted from U.S. Navy production, modified as a prototype for the RF-4C reconnaissance version (USAF S/N 62-12200) and later the F-4E fighter-bomber variant. It also was the test bed for such advanced ideas as F-4 leading edge SLAT and the "Fly-By-Wire" concept (electrical rather than mechanical interconnections between pilot and control surfaces). A final modification added distinctive wing-like canard surfaces to examine the Precision Aircraft Control Technology (PACT) configuration for mission and performance improvements. It was delivered to the museum from McDonnell Douglas in 1979. "

Non posso fotografare nulla in base ma posso rimandarvi al link del museo, chissa' non lo stiamo portando li'!!!
http://www.nationalmuseum.af.mil/Visit/ ... om-ii.aspx

Dentro lo stabile mi sembra di aver visto anche un F15 e un Su22 Fitter!!!

Per chi ancora non avesse visitato questo museo, fatelo appena avete occasione di passare l'Atlantico. Da poco hanno aperto il quarto hangar destinato agli aerei sperimentali e gli aerei presidenziali. Se vi dico Stiletto, Tacit Blue, X29 o XB70 vi si accende qualche lampadina???

Ciao!!!
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine
richelieu
FL 500
FL 500

Re: Oggi ho visto un YF-4E

Messaggio da richelieu »

Vultur
10000 ft
10000 ft

Re: Oggi ho visto un YF-4E

Messaggio da Vultur »

Grazie, un F-4 così non l'avevo mai visto!
Rispondi