Nulla di particolare rispetto a quanto prevede l'addestramento, ma ben eseguito.
Ho la sensazione che velivoli di dimensioni "importanti" sino un po' facilitati in casi come questi proprio per via della loro grande massa inerziale.
http://notizie.tiscali.it/esteri/video/ ... 318792c44/
A380: bel crab landing ad Amsterdam in condizioni "dure"
Moderatore: Staff md80.it
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5675
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
A380: bel crab landing ad Amsterdam in condizioni "dure"
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
- Lampo 13
- FL 500
- Messaggi: 7531
- Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
- Località: Lodz - Polonia
Re: A380: bel crab landing ad Amsterdam in condizioni "dure"
Una differenza sostanziale tra l'MD80 ed il B777 è che il primo aveva il rischio di rottura del carrello in caso di atterraggio con la deriva mentre il secondo era certificato per atterrare lasciando l'angolo di deriva fino alla toccata, questo facilitava molto l'atterraggio con vento al traverso anche se si cercava sempre di farlo toccare "dritto" per evitare inutili carichi.
- codice8
- 00500 ft
- Messaggi: 70
- Iscritto il: 1 settembre 2008, 10:49
- Località: sesto san giovanni
Re: A380: bel crab landing ad Amsterdam in condizioni "dure"
Ma perché Md80 ha una deriva a "t" o perché è piu piccolino?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
"... mi scusi avrei bisogno di un piatto doccia quadrato 70x90.."
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: A380: bel crab landing ad Amsterdam in condizioni "dure"
Io non sono un pilota, quindi posso solo esprimere pareri basati su sensazioni. La prima sensazione è stata che il pilota era particolarmente esperto. La seconda sensazione è che le condizioni meteo hanno facilitato il fatto. La seconda sensazione deriva da alcuni particolari che ho notato osservando il video.
Cosa pensate voi rispetto al possibile aiuto dato dalle condizioni meteo?
Cosa pensate voi rispetto al possibile aiuto dato dalle condizioni meteo?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
- danko156
- FL 400
- Messaggi: 4117
- Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27
Re: A380: bel crab landing ad Amsterdam in condizioni "dure"
"come se fosse un elicottero"???




DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)