http://video.corriere.it/boeing-si-schi ... 0af71025bf
Moderatore: Staff md80.it
Neanche a meAirGek ha scritto:Non mi piace quel video.
Da quello che hanno detto praticamente le prime 12 file avrebbero subito danni molto gravi, molto probabilmente fatali, in quanto ci sono state accelerazioni di 12G. I piloti non sarebbero sopravvissuti anche perche' (cosa che mi pare sia successa anche con il 737 di Turkish ad Amsterdam) il carrello e' entrato nella cabina.AirGek ha scritto:A me è servito capire che se stavo li dentro mi facevo la bua. Certo che un minimo di flare gliel'avrei data...
Manderò subito una lettera a Boeing e Airbus in modo tale che facciano il cockpit in coda e rialzato tipo motore di MD11 o Tristar.Toeloop ha scritto:I piloti non sarebbero sopravvissuti
Potrebbero provare con un 747, anche se la vedo complicata a lanciarsi con il paracadute non avendo l'uscita in coda come il 727 (ed anche il MD80) e probabilmente sarebbe anche un pelino piu' costoso, pero' quanto meno la cabina di pilotaggio sta in altoAirGek ha scritto:Manderò subito una lettera a Boeing e Airbus in modo tale che facciano il cockpit in coda e rialzato tipo motore di MD11 o Tristar.Toeloop ha scritto:I piloti non sarebbero sopravvissuti
Concordo su tutta la linea. Servirà solo ad alimentare i vari programmi di pseudo divulgazione tecnico-scientifica che popolano il digitale.FAS ha scritto:Questo test é ..................
Ancora una volta si é voluta attirare la curiosita delle persone mostrando in tv quello che potrebbe essere la morte; avrebbe avuto lo stesso effetto un qualsiasi altro omicidio senza colpevole.
vi rimando a questo articolo della Royal Aeronautical Society:
http://media.aerosociety.com/aerospace- ... ence/6711/
fulmin ha scritto: i manichini avevano i sensori eccome..
Tipo la cabina del Millenium FalconAirGek ha scritto:Manderò subito una lettera a Boeing e Airbus in modo tale che facciano il cockpit in coda e rialzato tipo motore di MD11 o Tristar.Toeloop ha scritto:I piloti non sarebbero sopravvissuti
Sapevo anche io che fosse un test per provare un additivo da aggiungere al carburante con la speranza che non si incediasse l aereo.Lampo 13 ha scritto:Se ricordo bene è roba vecchiotta, fu presentata come ricerca su un ritardante per evitare che il cherosene prendesse fuoco, cosa invece puntualmente accaduta, e probabilmente per vendere le immagini alle televisioni.
Mi è sempre sembrata una "americanata".
Avevano bisogno di far rompere le ali e quindi il carrello esteso con i pali inseriti a terra nel punto previsto di impatto erano utili allo scopoVultur ha scritto:Ma quindi il carrello fuori l'hanno lasciato apposta?