An-22 LEJ-GHA
Moderatore: Staff md80.it
- fatamorgana
- 02000 ft
An-22 LEJ-GHA
Stasera verso le 23 ho sentito un rumore che ho riconosciutogli subito come diverso dai soliti aerei che passano qui sopra. Quindi prima mi sono precipitata ad aprire la finestra per godermelo, poi su Flightradar per capire chi fosse.
Da quello che vedo é un Antonov 22 con Marche UR 09307 (un gioiellino di 43 anni....) che va da Lipsia a Ghardaia, in Algeria, con una tratiettoria poco lineare e "no callsign"
Qualcuno gentilmente hai idea di che tipo di volo si tratti?
Grazie!
Da quello che vedo é un Antonov 22 con Marche UR 09307 (un gioiellino di 43 anni....) che va da Lipsia a Ghardaia, in Algeria, con una tratiettoria poco lineare e "no callsign"
Qualcuno gentilmente hai idea di che tipo di volo si tratti?
Grazie!
L'essenziale è invisibile agli occhi.
- geostazionario
- 05000 ft
Re: An-22 LEJ-GHA
L'ho sentito pure io, ha attirato subito la mia attenzione per il suono che produceva. Aveva delle luci di navigazione appena percettibili e non ho notato il classico lampeggio strobo.
Con i limiti interpretativi che il solo scrivere impone.
La montagna è una maestra muta che crea discepoli silenziosi.
lrutragmi
La montagna è una maestra muta che crea discepoli silenziosi.
lrutragmi
- Maxx
- FL 500
Viene pilotato da qui:
https://it.wikipedia.org/wiki/Antonov_A ... ockpit.jpg
Ottima visibilità direi!
https://it.wikipedia.org/wiki/Antonov_A ... ockpit.jpg
Ottima visibilità direi!

- giragyro
- 10000 ft
il borbottio a bassa frequenza delle 8 eliche è impressionante . vecchio mulo da tiro del blocco sovietico ...
Argo riconobbe Ulisse, Penelope no.
- Maxx
- FL 500
Sarà stato un volo cargo, Lipsia è hub della DHL se non erro.
- fatamorgana
- 02000 ft
Impressionante....e affascinante! Sono rimasta al balcone a godermelo finchè si è sentito visto che capita abbastanza raramente.giragyro ha scritto:il borbottio a bassa frequenza delle 8 eliche è impressionante . vecchio mulo da tiro del blocco sovietico ...
- fatamorgana
- 02000 ft
Si infatti mi capita spesso di beccarne altri di DHL, mi sembra il 757 o 767.Maxx ha scritto:Sarà stato un volo cargo, Lipsia è hub della DHL se non erro.
Non mi spiegavo perchè l'An-22...
- fatamorgana
- 02000 ft
Io non sono proprio riuscita a vederlo, nonostante fosse una serata molto limpida!geostazionario ha scritto:L'ho sentito pure io, ha attirato subito la mia attenzione per il suono che produceva. Aveva delle luci di navigazione appena percettibili e non ho notato il classico lampeggio strobo.
- cabronte
- FL 500
Questi sono piccoli grandi piaceri della vita, per chi li sa apprezzare!fatamorgana ha scritto:Impressionante....e affascinante! Sono rimasta al balcone a godermelo finchè si è sentito visto che capita abbastanza raramente.giragyro ha scritto:il borbottio a bassa frequenza delle 8 eliche è impressionante . vecchio mulo da tiro del blocco sovietico ...

Ale
Una volta ho avuto avuto la fortuna di vederlo a MXP, il "borbottio" mi spostava il furgone a 4 piazzole di distanza...giragyro ha scritto:il borbottio a bassa frequenza delle 8 eliche è impressionante . vecchio mulo da tiro del blocco sovietico ...
Impressionante è riduttivo..