Ciao a tutti premetto che sono nuovo nel forum e spero di aver messo il mio post nella sezione giusta. Nevermind, ho 26 anni e sono laureato triennale e magistrale in chimica. Ora sono in Danimarca per portare a termine il mio PhD in fisica iniziato circa 2 anni fa. Detto cio', dato che la mia passione e' sempre stata quella di volare, come molti di voi in questo forum, e' da un po che mi gira in testa di intraprendere la carriera da pilota conseguendo quindi un ATPL. Volevo la vostra opinione in merito, secondo voi e' pura follia pensare di cambiare totalmente mestiere oppure, al contrario potrei trarre vantaggio, in qualche modo, dal fatto di avere un buon background in matematica e fisica alle spalle, e ovviamente inglese livello C1?
O meglio, sapete di compagnie/scuole di volo per cui vi e' la possibilita' di ottenere un full-sponsored ATPL o MPL avendo dei particolari requisiti gia' in accesso?
Inoltre ho sentito che in un ATPL la parte piu difficile e' proprio il carico di studi e il fatto che ci siano molti esami in un tempo ristretto; questo credo sia in grosso modo qualcosa di gia' incontrato e sperimentato ai tempi dell'universita', quindi magari potrei essere anche pronto ad intraprendere un percorso del genere (poi magari mi sbaglio totalmente, ma ci proverei).
In ogni caso, vi ringrazio in anticipo per l'aiuto