American Airlines, intrattenimento

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Lampo 13
FL 500
FL 500

American Airlines, intrattenimento

Messaggio da Lampo 13 »

JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: American Airlines, intrattenimento

Messaggio da JT8D »

Sì, indubbiamente la filosofia predominante è questa. A parte il lungo raggio, dove sulle principali major rimangono sistemi IFE diciamo classici, quindi con un monitor più o meno grande e postazione per ogni sedile, sul medio-corto raggio tutti si stanno orientando a offrire accesso Wi-Fi a banda larga fruibile dai dispositivi mobili del passeggero (infatti l'articolo parla dei 737 MAX, macchine corto-medio raggio). Anche alcune low-cost lungo raggio si orientano su questa tecnologia, decisamente meno costosa da installare e mantenere.

Al momento molte principali major europee (AF-KLM, LH Group, SAS ad esempio, ma non solo) stanno installando il Wi-Fi anche sulle macchine corto medio raggio.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Cioè io, che non ho uno smartphone, tra qualche anno rischio di farmi il mio consueto Dubai-Los Angeles, o il meno consueto Singapore-Newark, senza IFE? Sarò costretto a portarmi sedici libri da leggere! Che cosa terribile, leggere sedici libri piuttosto che vivere con uno smartphone fuso con la mano (tipo James Woods in "Videodrome").
giragyro
10000 ft
10000 ft

Messaggio da giragyro »

Siamo nel 2017 , volenti o nolenti il mondo va avanti . I tempi dei viaggi in aereo visti come " crociere nel cielo " sono morti e sepolti da tempo . Un semplice dispositivo da 50 euro ti da accesso al mondo , perché investire milioni per far vedere films triti e ritriti ( e censurati pesantemente ) giochini che oramai anche gli ottenni rifiutano ed altre amenità quando l'enterteiment center è nel cellulare di ogni passeggero ?
Argo riconobbe Ulisse, Penelope no.
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Contatta:

Messaggio da tartan »

Le plotrone peseranno di meno e si consumerà meno carburante e i costi diminuiranno e i guadagni aumenteranno se non ci si mettono di mezzo i sindacati dei piloti che chiederanno un aumento degli stipendi! :mrgreen:
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Maxge
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Maxge »

La Delta lo fa già da almeno un anno sui voli domestici, devo dire che non è male, il tablet ha una definizione migliore di molti schermi fissi, contando poi la rapida obsolescenza di questo settore. Non solo ma puoi velocemente rendere disponibile un ife su aerei vecchi magari non predisposti per gli schermi. Dopo un iniziale scetticismo io mi trovo bene.
Massimo
tartan
Contatta:

Messaggio da tartan »

in un mondo dove la gente guida guardando dentro una tavoletta luminosa, anziché guardare il traffico fuori, se non ti adegui sei out! E io mi cago sotto quando guido ma sto tranquillo quando volo!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Rispondi