Hai scritto che hai riconosciuto ... come la s, mi chiedevo se fosse dovuto al fatto che le prime suonerie di arrivo di un sms fossero appunto in morse ... - - ...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Lampo 13 ha scritto:Non è difficile
questa è la versione base
Ah.. allora alla fine hai scoperto che cosa erano quei puntini e lineette nell'identificativo della stazione.
T'ho già detto che io sono nato e cresciuto con l'ADF a manovella, dovevamo saperlo a memoria.
Continuo a contestare l'incongruenza tra trasmettere il Morse e non richiedere la sua conoscenza...
Lampo 13 ha scritto:
Continuo a contestare l'incongruenza tra trasmettere il Morse e non richiedere la sua conoscenza...
Non é richiesto saperlo a memoria anche perché fare la decodifica potrebbe indurre a sbagliare.
Per questo motivo te lo scrivono sulle cartine.
Di un pò ma quando andavi in giro col 777, come la identificavi la stazione?
AirGek ha scritto:Hai scritto che hai riconosciuto ... come la s, mi chiedevo se fosse dovuto al fatto che le prime suonerie di arrivo di un sms fossero appunto in morse ... - - ...
Ah, ok....
No, riconosco la S, perchè l'unica cosa che so' in Morse è questa : ... --- ...
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Lampo 13 ha scritto:
Non é richiesto saperlo a memoria anche perché fare la decodifica potrebbe indurre a sbagliare.
Per questo motivo te lo scrivono sulle cartine.
Di un pò ma quando andavi in giro col 777, come la identificavi la stazione?
Ci pensava il 1°Uff, io ero occupato a battere i pezzi alle passeggere...