E due su tre sono uomini delle banche (Intesa e Unicredit)...JT8D ha scritto:Nominati i commissari e approvato il prestito ponte:
http://www.md80.it/2017/05/02/alitalia- ... ommissari/
Paolo
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
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E due su tre sono uomini delle banche (Intesa e Unicredit)...JT8D ha scritto:Nominati i commissari e approvato il prestito ponte:
http://www.md80.it/2017/05/02/alitalia- ... ommissari/
Paolo
Perfettamente d'accordo! Meglio sarebbe chiudere tutto e tentare di ricominciare da zero.tiziano79 ha scritto:Destino segnato caro mio... da molti anni... viva i soldi buttati iuh
flyforever85 ha scritto:
Penso che l'interesse potrebbe arrivare da molte parti perche' Alitalia ha diversi assets, rotte e un discreto mercato turistico. Il problema e' vedere come e se gli assett verranno venduti. Spero che una volta per tutte i politici la smettano di parlare di Italianita' ecc.
Come no! C'e' la fila...robygun82 ha scritto:
I passeggeri continueranno a volare, semplicemente subentreranno altre compagnie,..
..
Come ha fatto la CAI? In un modo o nell'altro, chiudere o tenere aperti, ti comporta un esborso...pare che chiuderla, al momento, costi parecchio di più che tenerla aperta...vedremo...fly53 ha scritto:Perfettamente d'accordo! Meglio sarebbe chiudere tutto e tentare di ricominciare da zero.tiziano79 ha scritto:Destino segnato caro mio... da molti anni... viva i soldi buttati iuh
Si, ma quindi ci hanno messo "in ponte"? Siamo incastrati? Se noi cittadini non paghiamo non ne usciamo? Si, ma allora, se paghiamo, Alitalia è nostra. Insomma, l'operazione equivale a ri-statalizzarla. O no?flyingbrandon ha scritto:Come ha fatto la CAI? In un modo o nell'altro, chiudere o tenere aperti, ti comporta un esborso...pare che chiuderla, al momento, costi parecchio di più che tenerla aperta...vedremo...fly53 ha scritto:Perfettamente d'accordo! Meglio sarebbe chiudere tutto e tentare di ricominciare da zero.tiziano79 ha scritto:Destino segnato caro mio... da molti anni... viva i soldi buttati iuh
Ciao!
Mettila tutta la frase per piacere..sigmet ha scritto:Come no! C'e' la fila...robygun82 ha scritto:
I passeggeri continueranno a volare, semplicemente subentreranno altre compagnie,..
..
Ryan air ha gia’ ordinato 4 triple seven per fare Ciampino - La Guardia, Easyjet taglierà’ tutti i collegamenti con Francia e germania per coprire i nostri nazionali e Vueling ha chiesto a Rajoy un prestito di 400.000.000 di euro per comprare un paio di 320 e 319 da inserire sulle rotte tra alicante e catania.robygun82 ha scritto: [
Cosa pensi che Volotea, Ryanair, easyJet, Vueling in caso di grounding di Alitalia non si inseriranno nelle tratte ritenute interessanti?
Anche sul lungo raggio..
RIpeto...secondo te, chiudendo Alitalia, sei meno strozzato o più strozzato? Secondo te 600 mln li mettono per fare un favore ai dipendenti?fly53 ha scritto:robygun82 :" Che si chiuda la compagnia e si utilizzino i 600 mln per rimborsare i biglietti già venduti, altro che prestito ponte ..."
Quoto le tue parole al 1000/1000 ... gli unici in ponte siamo noi cittadini strozzati da tutte le parti ...
NO...MPS la senti tua? Oddio è vero che le pubblicità dicono "la tua banca"....però....fly53 ha scritto:Si, ma quindi ci hanno messo "in ponte"? Siamo incastrati? Se noi cittadini non paghiamo non ne usciamo? Si, ma allora, se paghiamo, Alitalia è nostra. Insomma, l'operazione equivale a ri-statalizzarla. O no?flyingbrandon ha scritto:Come ha fatto la CAI? In un modo o nell'altro, chiudere o tenere aperti, ti comporta un esborso...pare che chiuderla, al momento, costi parecchio di più che tenerla aperta...vedremo...fly53 ha scritto:Perfettamente d'accordo! Meglio sarebbe chiudere tutto e tentare di ricominciare da zero.tiziano79 ha scritto:Destino segnato caro mio... da molti anni... viva i soldi buttati iuh
Ciao!
Puoi darci la fonte di queste tue affermazioni?sigmet ha scritto:
Ryan air ha gia’ ordinato 4 triple seven per fare Ciampino - La Guardia, Easyjet taglierà’ tutti i collegamenti con Francia e germania per coprire i nostri nazionali e Vueling ha chiesto a Rajoy un prestito di 400.000.000 di euro per comprare un paio di 320 e 319 da inserire sulle rotte tra alicante e catania.
Volotea cos’e’? Una tisana?
Dicci la fonte, Sigmet dicci la fonte, dicci la foooooonte!!! E Sigmet dicci la fooooonte!!!!flyforever85 ha scritto:Puoi darci la fonte di queste tue affermazioni?sigmet ha scritto:
Ryan air ha gia’ ordinato 4 triple seven per fare Ciampino - La Guardia, Easyjet taglierà’ tutti i collegamenti con Francia e germania per coprire i nostri nazionali e Vueling ha chiesto a Rajoy un prestito di 400.000.000 di euro per comprare un paio di 320 e 319 da inserire sulle rotte tra alicante e catania.
Volotea cos’e’? Una tisana?
1. non sapevo LaGuardia fosse aperto al traffico intercontinentale...
2. perche' Easyjet dovrebbe chiudere le rotte per Francia e Germania?
3. volotea non sara' al pari di Lufthansa ma fa piu' passeggeri di Virgin Atlantic.
Fa piacere essere presi per il c**o, grazie..sigmet ha scritto:
Ryan air ha gia’ ordinato 4 triple seven per fare Ciampino - La Guardia, Easyjet taglierà’ tutti i collegamenti con Francia e germania per coprire i nostri nazionali e Vueling ha chiesto a Rajoy un prestito di 400.000.000 di euro per comprare un paio di 320 e 319 da inserire sulle rotte tra alicante e catania.
Volotea cos’e’? Una tisana?
flyforever85 ha scritto: Puoi darci la fonte di queste tue affermazioni?
1. non sapevo LaGuardia fosse aperto al traffico intercontinentale...
2. perche' Easyjet dovrebbe chiudere le rotte per Francia e Germania?
3. volotea non sara' al pari di Lufthansa ma fa piu' passeggeri di Virgin Atlantic.
Infatti...tartan ha scritto:i vostri soldi lo stato se li prende a prescindere da Alitalia, ancora non lo avete capito? Capitelo, magari non se ne approfitteranno più!
Quindi...meglio nessuno che qualcuno. Ok. Però non hai risposto alla domanda...secondo te, quel qualcuno che viene aiutato rispetto a quello senza aiuti...perché? Ti sarai posto questa domanda no? Perché MPS, Fiat Alitalia si e cippalippa no?robygun82 ha scritto:No però continuare a buttare soldi in Alitalia è un insulto a tutti quei lavoratori che si son trovati a casa senza troppi complimenti ed aiuti...
Fermo restando che per buona parte non è colpa dei lavoratori Alitalia il fatto che la compagnia brucia soldi da decenni..
Ho solo risposto scherzando a delle affermazioni fatte per scherzo (spero)robygun82 ha scritto:
Fa piacere essere presi per il c**o, grazie..
Quando fai un piano industriale di tale portata, non devi necessariamente mettere in piedi un colosso perche' cadrebbe in meno di un secondo. Tutte le compagnie aeree, da Alitalia a emirates, sono partite dal basso, si sono ritaliate la loro quota di mercato e sono cresciute fino a "rubare" il mercato ad altre compagnie (pensa alle low cost). Nessuna di loro e' partita gia' con centinaia di aerei, sarebbe una follia.sigmet ha scritto:Quale e’ la compagnia che metterebbe a disposizione da subito un centinaio di aerei, che riuscirebbe ad organizzare una rete logistica sufficiente stipulando accordi e contratti con un centinaio di enti statali, parastatali, locali e paralocali, privati e paraprivati etc mettendo in piedi un operativo che investisse centinaia di milioni o che trascurasse i collegamenti già eserciti per dirottare le proprie risorse su un paese con gravi carenze strutturali come l’Italia ? (O Leary, che e' specialista in ca**ate, però' si e' ben guardato dal dire che gli aerei ce li metterà lui). Altro che leggi di mercato. Chi pensa sia fattibile una cosa del genere o e’ pazzo o e’ un alieno.Così’ come chi crede a una diminuzione dello 0,0001% dell’IRPEF il giorno in cui Alitalia ce la dovessimo levare dalle OO, se lo levi pure dalla testa.
air4you ha scritto:Una considerazione: tutte le compagnie aeree del mondo sanno del partner non solo finanziario che in questi anni di gestione è stato Ethiad L'unico a farsi avanti dopo anni di tentativi. Adesso che il progetto Ethiad è clamorosamente fallito quale compagnia aerea del mondo vorrà mai Alitalia a condizioni che non siano alquanto vantaggiose.
Tutte le compagnie aeree del mondo sanno che investire in Alitalia non è vantaggioso dopo l'esperimento Ethiad quindi ci potrà mai essere n partner aereo che voglia prendersi Alitalia allo "status attuale" ?
uhm... forse ci sono due diverse "Iberia", perché la tua "Iberia" io non l'ho mai trovata.flyforever85 ha scritto:A cosa alludi esattamente? Nonostante il capo di iberia sia ufficialmente British Airways, Iberia ha un'ottima quota di mercato nel Sud america, ha aperto anche una rotta per Cape Town mentre pecca in Asia ma non e' esattamente il suo mercato primario. Non e' diventata una low cost ne' fa voli di federaggio solo verso Londra, anzi, Madrid e' uno degli aeroporti piu' trafficati d'Europa. E aggiungo che gli ultimi voli che ho fatto con Iberia sono stati molto piacevoli sia per il comfort, cibo ecc.andwork ha scritto:tornando in topic, ho letto sul corriere.it che IAG sembra abbia mostrato interesse per Alitalia.
Secondo voi può essere una cosa fattibile ? mi ricordo solo della fine di Iberia dopo che è stata comprata... praticamente è diventata Ryanair. Voi che dite ?
Penso che l'interesse potrebbe arrivare da molte parti perche' Alitalia ha diversi assets, rotte e un discreto mercato turistico. Il problema e' vedere come e se gli assett verranno venduti. Spero che una volta per tutte i politici la smettano di parlare di Italianita' ecc.
Diversi voli interni agli stati sono piu' costosi per le compagnie aeree non low-cost. Ho volato Germnwings tra Colonia e Berlino perche' non potevo permettermi Lufthansa.andwork ha scritto: Per i voli interni, (es: MAD-ACE) il servizio è a livello Ryanair, solo che costa di più. Molto di più. A volte anche il doppio.
Per quanto riguarda il medio raggio (EU), beh... molto distante da Lufthansa, in linea con British e tutto il resto del gruppo.
Mi sembra chiaro che no, sennò andrebbero a ******* con la morosa...tartan ha scritto:Fatela finita di lamentarvi, i vostri soldi lo stato se li prende a prescindere da Alitalia, ancora non lo avete capito?
sig, molto semplice: Lufthansa fa tutti quei numeri perché da FRA e MUC porta la gente in tutto il mondo. Al passegero medio LH non gliele frega una beata mazza di cosa c'è in Germania... anzi il più delle volte non sa neanche dov'è FRA sulla cartina geografica, pur passandoci x volte al mese in aeroporto.sigmet ha scritto: ...
Lufthanza fa numeri da capogiro dando lavoro a più’ di centomila persone (tedesche) in una nazione che per quanto bellina ha un millesimo e forse meno del nostro patrimonio turistico, storico e culturale. Ma perché’ noi non riusciamo a mettere delle teste pensanti ma solo delle teste di c***o ai vertici della nostra industria aeronautica?
ultima e poi smetto perché siamo OT:flyforever85 ha scritto: Il medio raggio l'ho usato poco e niente, principalmente Madrid Tenerife e non mi sono trovato male, anzi. Sedili recaro nuovi (come quelli di Lufthansa), snack (come quello di Lufthansa) ecc. Magari ho solo avuto fortuna a beccare gli aerei da poco riconfigurati
Forse arrivavo dall'America ed era un volo di prosecuzione e a me l'hanno dato, ora non ricordo i dettagli perche' dormivoandwork ha scritto:dove hai beccato lo snack su Iberia ??? son 10 anni che vado alle canarie e MAI VISTO SNACK GRATIS. NEANCHE L'ACQUA !!
Ah e sedili stretti proprio come Ryanair... anche se erano i nuovi Recaro... IMHO più scomodi dei vecchi.