Proveniente da Parigi e diretto al Cairo
Brutta storia considerando la rotta e i precedenti... Speriamo bene

Moderatore: Staff md80.it
On May 20th 2016 The Aviation Herald received information from three independent channels, that ACARS (Aircraft Communications Addressing and Reporting System) messages with following content were received from the aircraft:
00:26Z 3044 ANTI ICE R WINDOW
00:26Z 561200 R SLIDING WINDOW SENSOR
00:26Z 2600 SMOKE LAVATORY SMOKE
00:27Z 2600 AVIONICS SMOKE
00:28Z 561100 R FIXED WINDOW SENSOR
00:29Z 2200 AUTO FLT FCU 2 FAULT
00:29Z 2700 F/CTL SEC 3 FAULT
no further ACARS messages were received
Lo hai notato giustamente!MartaP ha scritto:E' del 2011, l'incidente... come mai non hanno ancora capito cos'è successo?
.
Ma grazie!sigmet ha scritto: (debbo dire che sei la mia allieva preferita...)
Su questo ci andrei cauto..Valerio Ricciardi ha scritto:
Gli esperti hanno poi aggiunto che analizzando i pochi detriti e anche il fatto che l’aereo si trovi per la maggior parte in fondo al mare si potrebbe arrivare ad escludere una maxi esplosione in volo. (...)[/i]
..quindi, sapendo che ci sono stati "problemi di fiamme e fumo a bordo nella parte posteriore", si può provare a supporre cosa ci si aspetta di trovare, in quegli ultimi tre-quattro minuti ??Valerio Ricciardi ha scritto:Qui i media parlerebbero (prendere con riserva) di uno iato temporale di tre-quattro minuti fra il momento in cui cessa la registrazione del CVR e del FDR.
Si parla di conferme di problemi di fiamme e fumo a bordo nella parte posteriore, validati dalle condizioni di alcuni reperti, ma mancherebbero appunto 3'-4' di registrazione del FDR. Ciò lascerebbe aperte tutte le piste, compresa in questo caso quella terroristica.
Ho letto anch'io l'articolo...e , seppur qualche pensiero mi è venuto ( ma l'ho manifestato in Generiche...)kipliko ha scritto:Salve a tutti,
vi seguo da molto tempo ma a "distanza" (in quanto non sono un tecnico) e questa è la prima volta che intervengo segnalando questo articolo:
http://www.repubblica.it/esteri/2016/07 ... f=HREC1-22
Ripeto, non sono del settore e quindi non so dirvi se sia possibile oppure è fonte di un giornalista un po' troppo catastrofico.
Dato che i parametri relativi alle altre fasi del volo sembra che siano state recuperate , una mancanza dei dati relativi agli ultimi minuti potrebbe spiegarsi (sempre che ciò' sia vero...) unicamente dalla disalimentazione delle barre di alimentazione relative ai FDR/CVR.kipliko ha scritto:
Ripeto, non sono del settore e quindi non so dirvi se sia possibile oppure è fonte di un giornalista un po' troppo catastrofico.
Valerio Ricciardi ha scritto:Mi stai dicendo che hanno una batteria dentro per il segnalatore che deve fare solo bip bip per favorirne la localizzazione ma non per dare un po' di energia di margine se in una fase non conclusiva dell'incidente gli manca l'alimentazione esterna?
Perché se si interrompe la linea dati ci posso stare, se cessano di registrare subito se manca la loro alimentazione no.
io ho trovato questo....sigmet ha scritto:Qualcuno ha visto il comunicato ufficiale dell'authority egiziana?
Grazie Marta! Efficientissima!MartaP ha scritto: [
io ho trovato questo....
http://www.civilaviation.gov.eg/News/ne ... 12_16.html
[/i]