Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri
bruno ha scritto:Collaudatore concordo con te, non ci sono in questa versione gli oblo sopra la cabina di pilotaggio, utilizzati per volare con le stelle.
E allora caro Bruno abbiamo trovato la risposta , se lo conferma uno esperto come te!!!
Da poco la Boeing ha eliminato i finestrini in alto del cockpit, non ricordo il nome preciso...
Probabilmente sarà pure disponibile un kit per modificare i 737 nati con questi finestrini...
Il kit servirebbe per ridurre i costi di manutenzione...anche se di poco...si risparmierebbe del tempo nel montaggio/smontaggio di questi ormai obsoleti elementi.
desmoscar ha scritto:Il kit servirebbe per ridurre i costi di manutenzione...anche se di poco...si risparmierebbe del tempo nel montaggio/smontaggio di questi ormai obsoleti elementi.
non credo sai....gli inteventi sulla cellula sono molto costosi e dubito che il costo di manutenzione(che manutenzione può avere un finestrino) sia superiore ad un kit che intereverrebbe sulla struttura dell'aeroplano
Però in effetti la giustificazione ufficiale che hanno alla Boeing è proprio quella.
L'ho letto qualche mese fa... mi pare proprio sul loro sito in un comunicato stampa.
Risparmio di peso di circa 9 Kg (che in effetti fa sorridere) e riduzione di circa 300 (o giù di lì) ore di manutenzione, nella vita complessiva dell'aereo.
In effetti a pensarci così pare un po' una scemenza, ma contenti loro..... (io poi non me ne intendo di manutenzione di finestrini, però con i ciglioni erano carini.....)
Be si, erano carini i vetroni, ma io preferisco il 737 senza; ha una linea più pulita e aerodinamica. Chiedo una cosa: si tratta di una modifica molto recente o è su tutti i 737NG? Se è vera la seconda risposta, quindi la PMDG ha sbagliato nel metterli su tutti i modelli NG...
"Boeing this week rolled out its first 737 without eyebrow windows, the four small windows above the front windshield. In the past the eyebrow windows helped provide better crew visibility, but today's advanced navigation systems have made those windows obsolete. The design change reduces airplane weight by 20 pounds and eliminates approximately 300 hours of periodic inspections per airplane. Retrofit kits to cover eyebrow windows will be available mid-2006 for the in-service 737 fleet.
The first eyebrowless aircraft was 737-700, N201LV, L/N 1650, first flown on 3 Feb 2005 and was delivered to Southwest 16 Feb 2005."
In alcuni ceck l'aereo come sapete va smontato quasi completamente...infatti si tolgono anche tutti i finestrini...
Si,questo è uno dei primi Boeing 737 senza “eyebrow windows”, i quattro piccoli finestrini sopra i parabrezza della cabina piloti. Questi finestrini “ad altezza di sopracciglio” servivano a migliorare la visuale dell’equipaggio, ma il progressivo miglioramento dei sistemi di navigazione pare li abbia resi superflui. La modifica progettuale consente un risparmio di peso di 9 kg e riduce di circa 300 ore il tempo di manutenzione periodica, durante l’intera vita operativa dell’aereo. Per eliminare i quattro finestrini sui B.737 già in servizio, da metà 2006 sarà disponibile un apposito kit di modifica.
Ultima modifica di Il Siciliano il 5 maggio 2005, 19:22, modificato 1 volta in totale.
A me piaceva di più con i ciglioni! Lo distingueva ed era più accattivante. Così fa come gli airbus (che non amo)!
Mannaggia.........E poi vuoi mettere, si vedevano in aerovia gli aerei sopra di te.
Davide
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
"On Oct 10th 2019 Southwest Airlines (USA) reported they found cracks in the pickle forks of two of their aircraft and grounded them, Gol Transporter Aereos (Brazil) reported they found cracks in the pickle forks of 11 of their aircraft.
On Oct 10th 2019 Boeing reported 810 jets have been inspected so far, of them 38 were found with cracks in the pickle forks requiring repair".
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!" Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!" Chesley Burnett "Sully" Sullenberger