http://www.airliners.net/photo/Polizia/ ... B2iUMjA%3D
Abbastanza bizzarra come situazione...

Moderatore: Staff md80.it
No, non mi sembra particolarmente bizzarra e nel mondo vi sono molti casi simili, anche più "spettacolari", con attraversamenti in cui passano liners o velivoli militari. Come ha già spiegato perfettamente robygun82, è praticamente sempre stato così da quanto ricordo io, ora c'è in pratica un semaforo e una barriera a regolare il traffico durante il passaggio degli a/m. Essendo il campo della Polizia oltre la strada perimetrale che scorre di fianco all'aeroporto, per forza gli aerei devono attraversarla.mcllcu ha scritto:Vista l'età della foto probabilmente ne avrete già parlato... io l'ho vista adesso...
http://www.airliners.net/photo/Polizia/ ... B2iUMjA%3D
Abbastanza bizzarra come situazione...![]()
Ovviamente la foto è un fake...robygun82 ha scritto:Ecco Gibilterra si che è particolare, essendo la pista che attraversa una strada (o la strada che attraversa la pista?)..
Ancora più caratteristico l'aeroporto di Gisborne, con la pista tagliata da una ferrovia..
A Pantelleria la strada è ad inizio pista, questo ha permesso di lavorare senza doverla chiudereCity of Everett ha scritto:Capisco piccole strade e piccoli aeroporti... ma a Gibilterra, fare passare la strada sotto la pista no, eh?
A Pantelleria si che l'hanno fatto dopo l'allungamento della pista...
Vero che a Gibilterra sono solo 6/7 voli giornalieri (consultando il sito dell'aeroporto), quindi strada chiusa 12/14 volte .Ma se abitassi li... che rottura!
Dai video di youtube sembra che la chiusura della strada, vista la coda che si forma, non sia cosa di pochi minuti!
L'aeroporto è al livello del mare perciò già fare uno scavo di pochi metri comporterebbe grossi problemiCity of Everett ha scritto:A Gibilterra sarebbe molto più facile, poiché la strada dovrebbe scendere dal livello consueto, passare sotto non molto in profondità e risalire dall'altra parte: uno scavo di "soli" 300/500 metri circa!