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Io parlavo di un prolungamento della pista, non della fattibilità o meno degli atterraggi.Matteo Bevilacqua ha scritto:Da cosa sarebbero ostacolati decolli e atterraggi da nord,oppure si può fare una piccola virata per atterrare sulla 36 e non sorvolare la città.
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Non mi riferivo a quanto hai scritto tu...CP-861 ha scritto:Io parlavo di un prolungamento della pista, non della fattibilità o meno degli atterraggi.Matteo Bevilacqua ha scritto:Da cosa sarebbero ostacolati decolli e atterraggi da nord,oppure si può fare una piccola virata per atterrare sulla 36 e non sorvolare la città.
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..in teoria é cosí, ma come ha sottolineato Skip100 ci sono tre cose, da considerare:CP-861 ha scritto:Mah io spero lascino i campi di rugby. Comunque non so quanto sia attuabile il prolungamento, in fondo alla 36 c'è via aeroporti e l'abitato di Retorgole che non permette un prolungamento, verso la città, lasciamo perdere... non credo costruiscano una nuova pista....
Comunque gli americani "se non ricordo male" al tempo, promettevano che non ci sarebbe stata attività aerea dalla nuova base... O sbaglio?
Evvai,vengo anche ioMartaP ha scritto:..in teoria é cosí, ma come ha sottolineato Skip100 ci sono tre cose, da considerare:CP-861 ha scritto:Mah io spero lascino i campi di rugby. Comunque non so quanto sia attuabile il prolungamento, in fondo alla 36 c'è via aeroporti e l'abitato di Retorgole che non permette un prolungamento, verso la città, lasciamo perdere... non credo costruiscano una nuova pista....
Comunque gli americani "se non ricordo male" al tempo, promettevano che non ci sarebbe stata attività aerea dalla nuova base... O sbaglio?
1) a Vicenza si stabilirá tutta la 173a Brigata Aviotrasportata
2) hanno costruito il villaggio in modo tale che, se volessero, di fianco ad esso verrebbe fuori una pista da 1900 metri circa...
2)a quanto pare, un C-17 puó operare anche con una pista di 1000 metri..
Il primo punto é l'unico certo. Le altre sono solo supposizioni...mettiamola così: nella peggiore delle ipotesi, a Vicenza ci sarà qualcosa da spottare....
MartaP ha scritto:
Il primo punto é l'unico certo. Le altre sono solo supposizioni...
Non nascondo una certa eccitazioneer le mie future fotografie di c-17.MartaP ha scritto:
@ TEO: Canon sempre a portata di mano....
questo è quello che ho trovato...fly53 ha scritto:Scusate, ma Denimair è fallita? Scomparsa definitivamente ...
Mi auto-quoto, giusto in ritardo di 5 anni,MartaP ha scritto: ( 2012) 1) a Vicenza si stabilirá tutta la 173a Brigata Aviotrasportata
MartaP ha scritto:questo è quello che ho trovato...fly53 ha scritto:Scusate, ma Denimair è fallita? Scomparsa definitivamente ...( ma in questo TRD si parla della fu Alivicenza...
)
"Il 18 febbraio 2010, la Denim Air cessò l'attività dopo che tutti i contratti di wet-lease erano scaduti contemporaneamente nel giro di poche settimane. La società di diritto olandese De Vos & Partners fu nominata curatore della Denim Air dopo che era stata dichiarata fallita.
Nel giro di poche settimane la società è stata riavviata col nome di Denim Air ACMI. Questa azienda è attualmente operativa con tre aeromobili Fokker 50, di cui due di stanza presso l'hub italiano dell'Aeroporto di Oristano-Fenosu. Dal 27/01/2011 la Denim Air ACMI ha sospeso tutti i voli da Oristano Fenosu in attesa che venga risanata la situazione economica della società di gestione (SOGEAOR) dello scalo oristanese."
https://it.wikipedia.org/wiki/Denim_Air
Grazie ... sapevo di essere un pochino off-topic, ma ricordavo la Denim Air a Vicenza, prima che a Oristano-Fenosu ... comunque deve aver definitivamente chiuso bottega ... peccato, se a Oristano avesse avuto un minimo di aiuto (che danno a tutti) per la fase di start-up, ora sarebbe stata sul "a gonfie vele".
Il sito della compagnia non c'è...