Sul TU22 ci metterei la firma, sul fatto che sia un M3 vado a memoria visiva.
Un bel danno in termini operativi ed economici. Calo di potenza?
http://video.corriere.it/atterraggio-di ... -perde-ali
...sorvoliamo sul titolo del sito... pietosamente.
RTO per un Backfire TU22-M3, aereo "written off"
Moderatore: Staff md80.it
- Valerio Ricciardi
- FL 500
RTO per un Backfire TU22-M3, aereo "written off"
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
- Lampo 13
- FL 500
Re: RTO per un Backfire TU22-M3, aereo "written off"
Decollo da pista senza rete e senza cavo?Valerio Ricciardi ha scritto:Sul TU22 ci metterei la firma, sul fatto che sia un M3 vado a memoria visiva.
Un bel danno in termini operativi ed economici. Calo di potenza?
http://video.corriere.it/atterraggio-di ... -perde-ali
...sorvoliamo sul titolo del sito... pietosamente.
- Ayrton
- Comandante Boeing 747
- sigmet
- FL 500
Il video dell'incidente
Decollo interrotto per avaria computer dati aria.
Un po' cortina la pista...
Decollo interrotto per avaria computer dati aria.
Un po' cortina la pista...

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- Vultur
- 10000 ft
Cos'è una V1 bilanciata?
Si è il Tu-22M3 94233, 20 rosso. Da quel che si legge, mi sembra come detto sopra: si sono accorti che i dati di velocità non corrispondevano. L'aereo aveva il pieno di carburante. Da quel che so io, l'unica altra versione del Backfire oggi in servizio è un Tu-22MR da ricognizione (l'unico in servizio è 94239, 2 rosso), riconoscibile dalle carenature esterne (foto sotto). I pezzi di ricambio non mancano. Furono pianificati almeno 12 Tu-22MR; uno di essi, il 36 rosso, è ancora in condizioni di volo, ma credo funga da donatore di pezzi di ricambio. Il crollo dell'Unione Sovietica fermò lo sviluppo del Tu-22MR, che può anche scovare e segnalare i dati dei bersagli ai Backfire attaccanti. Infine, decine di Backfire M3 giacciono ancora abbandonati all'aperto in molte basi.
Si è il Tu-22M3 94233, 20 rosso. Da quel che si legge, mi sembra come detto sopra: si sono accorti che i dati di velocità non corrispondevano. L'aereo aveva il pieno di carburante. Da quel che so io, l'unica altra versione del Backfire oggi in servizio è un Tu-22MR da ricognizione (l'unico in servizio è 94239, 2 rosso), riconoscibile dalle carenature esterne (foto sotto). I pezzi di ricambio non mancano. Furono pianificati almeno 12 Tu-22MR; uno di essi, il 36 rosso, è ancora in condizioni di volo, ma credo funga da donatore di pezzi di ricambio. Il crollo dell'Unione Sovietica fermò lo sviluppo del Tu-22MR, che può anche scovare e segnalare i dati dei bersagli ai Backfire attaccanti. Infine, decine di Backfire M3 giacciono ancora abbandonati all'aperto in molte basi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sigmet
- FL 500
La V1 bilanciata è quella V1 (action speed) che ti da la distanza di decollo con 1 motore = alla distanza di accelerazione e arresto.Vultur ha scritto:Cos'è una V1 bilanciata?
Secondo le fonti russe il velivolo verrà rimesso in condizioni di volo.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- Vultur
- 10000 ft
Grazie. Una base con Backfire abbandonati era quella vicino al villaggio di Ussurisk-Vodzvishenka (che forse potrebbe suonare: "Bellaria sull'Ussuri"), sul Pacifico vicino Vladivostok. La base era sede del 444°reggimento bombardieri pesanti. Se ho ben capito, il reggimento è insignito dell' Ordine di Kutuzov di terza classe e dell' Ordine di Aleksandr Nevskij e combattè anche contro i giapponesi. 18 dei suoi Backfire giacciono ancora vicino ai loro rifugi sulle piste della base. Gli altri hanno raggiunto la loro nuova sede, sulla base di Belaya, regione di Irkutsk in Siberia.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.