Aeroporto dell'Elba
Moderatore: Staff md80.it
- atorchia
- Rullaggio
Aeroporto dell'Elba
Qualcuno di voi ha o sa dove si possano reperire info, foto...e storia dell'aeroporto Elbano (LIRJ)?
Grazie 1000
Grazie 1000
Re: Aeroporto dell'Elba
Ci sono informazioni in internet e un certo numero di foto. Occorre però cercare "Aeroporto di Marina di Campo"atorchia ha scritto:Qualcuno di voi ha o sa dove si possano reperire info, foto...e storia dell'aeroporto Elbano (LIRJ)?
Grazie 1000
- atorchia
- Rullaggio
Mendris, se fosse possibile cercavo informazioni e foto ..di prima battuta...Testimonianze dirette....i miei nel lontano 1965 quando si sono sposati hanno fatto il viaggio di nozze all'Elba con un volo di linea Genova - Marina di Campo...ed ho qualche foto...mi piacerebbe trovare qualcuno che abbia foto e racconti vissuti in prima persona...da raccontare...come loro....
-
- 01000 ft
- Contatta:
Rispolvero questa vecchia discussione per chiedervi aiuto.
L'aeroporto di Marina di Campo fu costruito nel 1963 (prima pista in erba di 700 metri) grazie ad un industriale tedesco che acquistò i campi direttamente dai contadini del luogo. Questi aveva degli interessi, credo nel campo tessile, nella zona e gli serviva una pista per i frequenti spostamenti.
Qualcuno ha ricordo del nome di questo signore tedesco?
Grazie in anticipo
L'aeroporto di Marina di Campo fu costruito nel 1963 (prima pista in erba di 700 metri) grazie ad un industriale tedesco che acquistò i campi direttamente dai contadini del luogo. Questi aveva degli interessi, credo nel campo tessile, nella zona e gli serviva una pista per i frequenti spostamenti.
Grazie in anticipo
- sardinian aviator
- FL 500
Sono in contatto con chi può saperlo. Però non è utente del forum. La cerco su FB e torno.Nonno Salt ha scritto:Rispolvero questa vecchia discussione per chiedervi aiuto.
Grazie in anticipo
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
- sardinian aviator
- FL 500
Purtroppo neanche la persona che pensavo potesse aiutare è in grado di farlo. Sorry.sardinian aviator ha scritto:Sono in contatto con chi può saperlo. Però non è utente del forum. La cerco su FB e torno.Nonno Salt ha scritto:Rispolvero questa vecchia discussione per chiedervi aiuto.
Grazie in anticipo
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
- Valerio Ricciardi
- FL 500
Ho trovato un po' di video che danno una idea abbastanza concreta e di prima mano delle condizioni attuali
(nulla di storico però).
Planespotting da terra:
Monomotori, atterraggi:
Monomotori, decolli:
Dornier 328:
Dash 8, atterraggio e decollo:
Varie:
(nulla di storico però).
Planespotting da terra:
Monomotori, atterraggi:
Monomotori, decolli:
Dornier 328:
Dash 8, atterraggio e decollo:
Varie:
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
-
- 01000 ft
- Contatta:
Mannaggia, è destinato a rimanere misterioso! Grazie comunque