Alitalia - Società Aerea Italiana
Moderatore: Staff md80.it
- danko156
- FL 400
- Messaggi: 4113
- Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Da Rainews24:
Quale sarà il futuro di Alitalia? Il dossier Alitalia entra nel vivo dopo la conferma della volontà di Ryanair di acquistare 90 aerei dell'ex compagnia di bandiera. Venerdì prossimo si apriranno i giochi con la presentazione delle offerte vincolanti, ma al momento non ci sarebbero acquirenti per l'intera compagnia. Per Alitalia si prospetta dunque una soluzione spezzatino che non piace né al governo né ai sindacati.
http://www.rainews.it/dl/rainews/media/ ... a5e2f.html
Quale sarà il futuro di Alitalia? Il dossier Alitalia entra nel vivo dopo la conferma della volontà di Ryanair di acquistare 90 aerei dell'ex compagnia di bandiera. Venerdì prossimo si apriranno i giochi con la presentazione delle offerte vincolanti, ma al momento non ci sarebbero acquirenti per l'intera compagnia. Per Alitalia si prospetta dunque una soluzione spezzatino che non piace né al governo né ai sindacati.
http://www.rainews.it/dl/rainews/media/ ... a5e2f.html
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4752
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Io il contratto non l'ho visto, neanche un semplice MOU, e i soldi nemmeno.danko156 ha scritto:dopo la conferma della volontà di Ryanair di acquistare 90 aerei dell'ex compagnia di bandiera
E mi chiamo San Tommaso....


- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5653
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
L'idea che Ryanair, che compra di norma 738 nuovi a prezzo ...quasi deciso da lei e li ruota anche frequentemente cedendoli ancora freschissimi, ed è impostata su un'organizzazione monotipo per breve-medio raggio Boeing... vada a cercare 90 aerei usati da Alitalia che viaggia su A32x mi pare a priori bizzarra e poco verosimile.
Mi parlino di un l'interesse per gli slot, ci posso anche stare.
Mi parlino di un l'interesse per gli slot, ci posso anche stare.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Ci fosse uno con le palle in Alitalia. Se le sono cedute per un piatto di lenticchie, a chi poi? AZ fallirà, chiuderà, si ridimensionerà, forse, e Italia avrà perso, come al solito, anche la faccia ma non i soldi per i soliti. E tutti saranno contenti di aver avuto ragione. Dove posso vomitare?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
- Flyingblueboy
- 05000 ft
- Messaggi: 545
- Iscritto il: 19 gennaio 2007, 21:43
- Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
- Contatta:
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
A livello teorico col feeder di Ryanair, la Loro cassa, e I mercati che Az non copre sul lungo raggio, ci sarebbero grosse opportunità... chiaramente rimane il nodo del corto raggio e domestic da vedere ad altri, e del servizio lcc sul feeder e full service sul lungo raggio.
Le varie alleanze con af & ey non hanno espresso il potenziale a lungo raggio di Az, chiaramente serve un forte investimento nella flotta e nel network a lungo raggio.
È un'opportunità per fr che sogna da anni di aprire sul lungo raggio, comprerebbe una realtà che già opera sul lungo raggio, ha un prodotto valido, rotte consolidate, un marchio spendibile e opportunità di crescita oltre possibilità di riprendersi Markets abbandonati per Volere dei partners. Sia da fco che da mxp..
Per liberarsi dai lacciuoli però bisogna rompere con af/klm.. e bisogna crederci.
In teoria si salverebbero I posti di lavoro dei naviganti a lungo raggio, bisogna vedere a che prezzo..
sul corto raggio la vedo grigia, se non Air Dolomiti che possa comprare alcune rotte o lh aprire qualcosa come eurowong.. ma con una Ryanair così forte sul mercato eu e domestic vedo difficile la sopravvivenza di uno spin off europeo di Az.. molto difficile. Lo abbiamo visto con Ab, tra lh e lcc, è difficile sopravvivere.. tanto più che una Az SOLO europea non farebbe feeder alla Az Ling haul, cosa peraltro impossibile perché fr non potrebbe comprare tutto per ragioni di Antitrust..
stiamo a vedere cosa Succede con le manifestazioni di interesse settimana prossima. Sento odore di spezzatino che sarebbe la soluzione meno dolorosa, perché si rischia una grigliata carbonizzata, dove buttiamo via tutto..
Le varie alleanze con af & ey non hanno espresso il potenziale a lungo raggio di Az, chiaramente serve un forte investimento nella flotta e nel network a lungo raggio.
È un'opportunità per fr che sogna da anni di aprire sul lungo raggio, comprerebbe una realtà che già opera sul lungo raggio, ha un prodotto valido, rotte consolidate, un marchio spendibile e opportunità di crescita oltre possibilità di riprendersi Markets abbandonati per Volere dei partners. Sia da fco che da mxp..
Per liberarsi dai lacciuoli però bisogna rompere con af/klm.. e bisogna crederci.
In teoria si salverebbero I posti di lavoro dei naviganti a lungo raggio, bisogna vedere a che prezzo..
sul corto raggio la vedo grigia, se non Air Dolomiti che possa comprare alcune rotte o lh aprire qualcosa come eurowong.. ma con una Ryanair così forte sul mercato eu e domestic vedo difficile la sopravvivenza di uno spin off europeo di Az.. molto difficile. Lo abbiamo visto con Ab, tra lh e lcc, è difficile sopravvivere.. tanto più che una Az SOLO europea non farebbe feeder alla Az Ling haul, cosa peraltro impossibile perché fr non potrebbe comprare tutto per ragioni di Antitrust..
stiamo a vedere cosa Succede con le manifestazioni di interesse settimana prossima. Sento odore di spezzatino che sarebbe la soluzione meno dolorosa, perché si rischia una grigliata carbonizzata, dove buttiamo via tutto..
- danko156
- FL 400
- Messaggi: 4113
- Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Alitalia, slitta il termine per presentare le offerte vincolanti
Prorogato dai commissari sino al 16 ottobre il termine per la presentazione delle offerte vincolanti, precedentemente fissato al 2 ottobre
http://www.corriere.it/economia/17_sett ... 27be.shtml
Prorogato dai commissari sino al 16 ottobre il termine per la presentazione delle offerte vincolanti, precedentemente fissato al 2 ottobre
http://www.corriere.it/economia/17_sett ... 27be.shtml
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- danko156
- FL 400
- Messaggi: 4113
- Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
http://www.manualedivolo.it/index.php?o ... &Itemid=74
Ho già citato questo link nel topic dedicato a Ryanair, ma devo dire che questo articolo si adatta bene anche ad Alitalia, in particolar modo quando dice:
Ho già citato questo link nel topic dedicato a Ryanair, ma devo dire che questo articolo si adatta bene anche ad Alitalia, in particolar modo quando dice:
I manager, in aviazione ma forse non solo, hanno una qualità che li accomuna: ignorano il significato della parola “etica”. L'etica non si misura, né si mette a bilancio, è una qualità che una persona, e a maggior ragione un manager, deve possedere, altrimenti il personale, appena può, semplicemente va via. I piloti non rincorrono solo stipendi più generosi, ma condizioni di lavoro dignitose in cui si abbia la motivazione per continuare il proprio mestiere in modo professionale.
Avere rispetto per i propri dipendenti è il minimo che ci si dovrebbe aspettare da chi dirige. Invece da più parti vedo solo avidi imprenditori con l’unica ambizione di raggiungere il massimo del profitto, senza pensare alle conseguenze a lungo termine.
Gestire una compagnia aerea è una cosa seria, perché l'Aviazione è una cosa seria. Anni di tradizioni, pionieri, una storia centenaria fatta di passione e sacrifici e poi imprenditori senza alcuna esperienza nel campo pensano che basti comprare qualche aeroplano per definire la propria azienda "compagnia aerea". Il personale di volo è un optional!
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- dream
- 05000 ft
- Messaggi: 710
- Iscritto il: 7 gennaio 2007, 0:51
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

I clienti non vengono per primi. I dipendenti vengono prima.
Se ti prenderai cura dei tuoi dipendenti, loro si prenderanno cura dei tuoi clienti.
Well, look, I think that in this day and age, I like to think I practiced it all my life, but I think in this day and age, it is very easy to be out and about and not stuck behind a desk. And you're going to learn so much more. I mean, if I'm on one of our airlines, I will make a point of getting out and talking to a lot of staff, talking to as many of the customers as possible, having a notebook in my back pocket, listening. And I think, one of the key attributes to a good leader is listening, making sure that you write down the feedback that you get. And very importantly, make sure you act on that feedback when you get back to base. An exceptional company is the one that gets all the little details right. And the people out on the front line, they know when things are not going right and they know when things need to be improved. And if you listen to them you can soon improve all those niggly things which turns an average company into an exceptional company.
Richard Branson
ciao
p.s. anche nel mio settore il problema è lo stesso e questa frase la trovo abbastanza veritiera

"I dipendenti non scappano dalle aziende ma dai capi incapaci"
- danko156
- FL 400
- Messaggi: 4113
- Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
A causa degli attuali problemi di Ryanair, Repubblica scrive che:
la società irlandese ha anche precisato che non darà seguito al ventilato interesse per Alitalia, per la quale i commissari stanno cercando un compratore: la società "eliminerà tutte le distrazioni per il management a partire dal proprio interesse per Alitalia. Abbiamo notificato ai commissari che non porteremo avanti l'interesse in Alitalia né presenteremo alcuna ulteriore offerta per l'aviolinea", si legge nella nota.
la società irlandese ha anche precisato che non darà seguito al ventilato interesse per Alitalia, per la quale i commissari stanno cercando un compratore: la società "eliminerà tutte le distrazioni per il management a partire dal proprio interesse per Alitalia. Abbiamo notificato ai commissari che non porteremo avanti l'interesse in Alitalia né presenteremo alcuna ulteriore offerta per l'aviolinea", si legge nella nota.
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- Lampo 13
- FL 500
- Messaggi: 7529
- Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
- Località: Lodz - Polonia
-
- 05000 ft
- Messaggi: 549
- Iscritto il: 10 settembre 2009, 16:00
- Località: Milano
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Attenzione! Lufthansa non è interessata solo ai Boeing Alitalia!
Delegazione Lufthansa a Fiumicino per Alitalia
Allo studio le possibili sinergie operative, inclusa la possibilità di integrare i sistemi di prenotazione, che sono diversi. Ciò lascerebbe pensare che l'interesse dei tedeschi non sarebbe limitato a qualche Boeing
https://www.milanofinanza.it/news/deleg ... 1738357303

Delegazione Lufthansa a Fiumicino per Alitalia
Allo studio le possibili sinergie operative, inclusa la possibilità di integrare i sistemi di prenotazione, che sono diversi. Ciò lascerebbe pensare che l'interesse dei tedeschi non sarebbe limitato a qualche Boeing
https://www.milanofinanza.it/news/deleg ... 1738357303
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Ve la ricordate ATLAS? Io si, me la ricordo bene. 5 Compagnie europee si unirono, anzi unirono i loro servizi tecnico operativi con lo scopo di riduree i costi e migliorare le conoscenze tecniche trasferendosi le esperienze comuni.
Le compagnie erano: AZ/LH/IB/SN/AF. Fu un periodo indimenticabile durante il quale AZ seppe fare la sua parte con grande professionalità. Abbiamo già lavorato, allora, gomito a gomito con LH. Il problema è cercare di capire cosa vogliono fare ora e se saremo all'altezza di allora. Certo, i mussulmani allora non c'erano!
Le compagnie erano: AZ/LH/IB/SN/AF. Fu un periodo indimenticabile durante il quale AZ seppe fare la sua parte con grande professionalità. Abbiamo già lavorato, allora, gomito a gomito con LH. Il problema è cercare di capire cosa vogliono fare ora e se saremo all'altezza di allora. Certo, i mussulmani allora non c'erano!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 20750
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


-
- 02000 ft
- Messaggi: 262
- Iscritto il: 11 febbraio 2014, 14:17
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Alitalia vola a Johannesburg:
http://www.missionline.it/lalitalia-laz ... annesburg/
Lo aveva anticipato anche il commissario straordinario di Alitalia Luigi Gubitosi a Marina di Ugento lo scorso maggio davanti ai presidenti e delegati regionali Fiavet, riuniti in Puglia per l’Assemblea annuale dell’associazione che rappresenta le agenzie di viaggi, “stiamo guardando anche alla summer 2018 valutando nuove destinazioni come Bogotà e Johannesburg“. E proprio oggi al TTGIncontri in una affollata conferenza stampa propri il neo direttore commerciale del vettore tricolore Fabio Lazzerini ad annunciare l’avvio del nuovo volo da Roma a Johannesburg per il prossimo orario estivo. L’Alitalia di Lazzerini propone inoltre una collaborazione più volte ventilata con Eataly, con FICO, per far volare sempre di più nei cieli il Made in Italy
......
http://www.missionline.it/lalitalia-laz ... annesburg/
Lo aveva anticipato anche il commissario straordinario di Alitalia Luigi Gubitosi a Marina di Ugento lo scorso maggio davanti ai presidenti e delegati regionali Fiavet, riuniti in Puglia per l’Assemblea annuale dell’associazione che rappresenta le agenzie di viaggi, “stiamo guardando anche alla summer 2018 valutando nuove destinazioni come Bogotà e Johannesburg“. E proprio oggi al TTGIncontri in una affollata conferenza stampa propri il neo direttore commerciale del vettore tricolore Fabio Lazzerini ad annunciare l’avvio del nuovo volo da Roma a Johannesburg per il prossimo orario estivo. L’Alitalia di Lazzerini propone inoltre una collaborazione più volte ventilata con Eataly, con FICO, per far volare sempre di più nei cieli il Made in Italy
......
- danko156
- FL 400
- Messaggi: 4113
- Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Di queste rotte si parlava già da tempo... bisogna però sempre capire che fine faccia AZ nelle prossime settimane...alb1982 ha scritto:Alitalia vola a Johannesburg:
http://www.missionline.it/lalitalia-laz ... annesburg/
Lo aveva anticipato anche il commissario straordinario di Alitalia Luigi Gubitosi a Marina di Ugento lo scorso maggio davanti ai presidenti e delegati regionali Fiavet, riuniti in Puglia per l’Assemblea annuale dell’associazione che rappresenta le agenzie di viaggi, “stiamo guardando anche alla summer 2018 valutando nuove destinazioni come Bogotà e Johannesburg“. E proprio oggi al TTGIncontri in una affollata conferenza stampa propri il neo direttore commerciale del vettore tricolore Fabio Lazzerini ad annunciare l’avvio del nuovo volo da Roma a Johannesburg per il prossimo orario estivo. L’Alitalia di Lazzerini propone inoltre una collaborazione più volte ventilata con Eataly, con FICO, per far volare sempre di più nei cieli il Made in Italy
......
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
-
- FL 200
- Messaggi: 2036
- Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Con l acquisto del dc8 62 Alitalia era l'unica compagnia in Europa a volare diretta a Johannesburg.
Per parecchio tempo i voli erano sempre pieni.
Per parecchio tempo i voli erano sempre pieni.
- danko156
- FL 400
- Messaggi: 4113
- Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Lunedì la proposta di Lufthansa per Alitalia, nel mirino solo aerei e manutenzione
Ma i commissari sperano ancora in una vendita in blocco
http://www.lastampa.it/2017/10/13/econo ... agina.html
Ma i commissari sperano ancora in una vendita in blocco
http://www.lastampa.it/2017/10/13/econo ... agina.html
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- sigmet
- FL 500
- Messaggi: 6553
- Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Sarebbe interessante conoscere i risultati di questi sei mesi di gestione commissariale...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- Maxx
- FL 500
- Messaggi: 10158
- Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
- Località: Arese
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Hai mica il sospetto che, come spesso succede in Italia, quando ci sono di mezzo commissari le cose migliorino? Così come certi governi tecnici, o certi commissari prefettizi nei comuni?
- sigmet
- FL 500
- Messaggi: 6553
- Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Dipende, Fantozzi nel 2008 ad esempio fece solo un casino.Come il governo tecnico Monti che verrà ricordato da molti Italiani soprattutto per l'infame riforma pensionistica.Maxx ha scritto:Hai mica il sospetto che, come spesso succede in Italia, quando ci sono di mezzo commissari le cose migliorino? Così come certi governi tecnici, o certi commissari prefettizi nei comuni?
Questi mi sembrano un pochino più' accorti.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- Lampo 13
- FL 500
- Messaggi: 7529
- Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
- Località: Lodz - Polonia
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Ho sentito al TG che si deve discutere del prestito ponte ad AZ. Il vecchio o uno nuovo?
- danko156
- FL 400
- Messaggi: 4113
- Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Penso un nuovo... Quando hanno fatto il primo prestito ponte da 600mln non mi trovavo con i calcoli. I soldi sarebbero bastati fino a ottobre, ma a quanto sembra la vendita avverà almeno a novembre. Con quali soldi gli aerei continueranno a volare?Lampo 13 ha scritto:Ho sentito al TG che si deve discutere del prestito ponte ad AZ. Il vecchio o uno nuovo?
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4752
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Il prestito ponte scadeva dopo sei mesi e quindi bisogna rinegoziarlo.danko156 ha scritto:Penso un nuovo... Quando hanno fatto il primo prestito ponte da 600mln non mi trovavo con i calcoli. I soldi sarebbero bastati fino a ottobre, ma a quanto sembra la vendita avverà almeno a novembre. Con quali soldi gli aerei continueranno a volare?Lampo 13 ha scritto:Ho sentito al TG che si deve discutere del prestito ponte ad AZ. Il vecchio o uno nuovo?
I soldi sono gli stessi niente di piu, solo si sposta la scadenza avanti di altri 6 mesi.
E la vendita a Novembre, si giusto ma.... di che anno?
- danko156
- FL 400
- Messaggi: 4113
- Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Alitalia, la bozza di Lufthansa: seimila tagli e 500 milioni
http://www.corriere.it/economia/17_otto ... 5c9c.shtml
http://www.corriere.it/economia/17_otto ... 5c9c.shtml
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- Lampo 13
- FL 500
- Messaggi: 7529
- Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
- Località: Lodz - Polonia
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Sono stati concessi ulteriori 300 milioni di euro, 900 in totale.SuperMau ha scritto:I soldi sono gli stessi niente di piu, solo si sposta la scadenza avanti di altri 6 mesi.
- danko156
- FL 400
- Messaggi: 4113
- Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Oltre a questo il corriere dice:Lampo 13 ha scritto:Sono stati concessi ulteriori 300 milioni di euro, 900 in totale.SuperMau ha scritto:I soldi sono gli stessi niente di piu, solo si sposta la scadenza avanti di altri 6 mesi.
Le stesse fonti sottolineano come il governo sia orientato a respingere — «per qualche mese» — l’ipotesi tedesca, ritenendo i «sacrifici occupazioni intollerabili». L’obiettivo dell’esecutivo sarebbe quello di spostare il confronto a dopo il voto, previsto per il marzo prossimo, negoziando magari sulla riduzione dei dipendenti in cambio dell’ingresso di fondi come F2i o Cassa Depositi e Prestiti.
Una storia che ho già visto...
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- mcgyver79
- md80.it Staff
- Messaggi: 8506
- Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Un po' troppe volte, ormaidanko156 ha scritto: Le stesse fonti sottolineano come il governo sia orientato a respingere — «per qualche mese» — l’ipotesi tedesca, ritenendo i «sacrifici occupazioni intollerabili». L’obiettivo dell’esecutivo sarebbe quello di spostare il confronto a dopo il voto, previsto per il marzo prossimo, negoziando magari sulla riduzione dei dipendenti in cambio dell’ingresso di fondi come F2i o Cassa Depositi e Prestiti.[/i]
Una storia che ho già visto...
McGyver
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Sono disposto a tornare a lavorare gratis per AZ in cambio del mantenimento di almeno due posti di lavoro. (Naturalmente il numero massimo delle persone dipende dal mio salario, leggi pensione, attuale).
Forse è meglio chiarire. non è che io rinuncio alla mia pensione, nè in tutto e neanche in parte, però offro il mio lavoro gratuito in cambio della non defenestrazione di due lavoratori.
Aggiungo ancora un chiarimento, purché i due lavoratori li possa scegliere io
Forse è meglio chiarire. non è che io rinuncio alla mia pensione, nè in tutto e neanche in parte, però offro il mio lavoro gratuito in cambio della non defenestrazione di due lavoratori.
Aggiungo ancora un chiarimento, purché i due lavoratori li possa scegliere io

La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
- danko156
- FL 400
- Messaggi: 4113
- Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Alitalia, arrivate sette offerte tra cui Easyjet e Lufthansa.
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=AEAweLpC
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=AEAweLpC
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- worf359
- 10000 ft
- Messaggi: 1069
- Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
- Località: Roma
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
ma vada come vada sempre uno spezzatino sarà 

- danko156
- FL 400
- Messaggi: 4113
- Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Lufthansa prima di presentare l'offerta avrà valutato le penali per uscire da skyteam?
Sent via Tapatalk
Sent via Tapatalk
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- danko156
- FL 400
- Messaggi: 4113
- Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Alitalia, richiesta di cassa integrazione per altri 442 dipendenti: il totale sale a 1.800
L'ammortizzatore salirebbe da 828 a 1.230 lavoratori del personale di terra
http://www.repubblica.it/economia/finan ... 14-S1.6-T1
L'ammortizzatore salirebbe da 828 a 1.230 lavoratori del personale di terra
http://www.repubblica.it/economia/finan ... 14-S1.6-T1
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- sigmet
- FL 500
- Messaggi: 6553
- Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5653
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
http://www.repubblica.it/economia/2017/ ... -P1-S1.8-L
http://www.repubblica.it/economia/2017/ ... P1-S1.8-T2
Temo che forse sarebbe quasi meglio un dignitoso fallimento.
http://www.repubblica.it/economia/2017/ ... P1-S1.8-T2
Temo che forse sarebbe quasi meglio un dignitoso fallimento.

"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
- sigmet
- FL 500
- Messaggi: 6553
- Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.