sigmet ha scritto:Quello che finora non si e' detto e'che se voli "fuori servizio" sei aggiunto all'equipaggio (anche sul piano di carico) mentre se voli come iD sei un pax qualsiasi.
Se ho ben capito in AZ il CFS non esiste più...
C’è Ancora c’è Ancora...ogni tanto fare casino serve...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
Hai voja! Da CFS ti passa davanti chiunque abbia pagato almeno 1 €!
Poi , per i piloti, per fortuna c’e Lo strapuntino in cabina ...
Ciao!
Va be,allora non cambia granche'; gli strapuntini li gestisce solo il comandante.
La vedo più come una forzatura del management tanto per dire che ormai non contate più' un c...o.
Sicuramente ancora oggi non c'e' l'obbligo di presentazione da parte del personale che viaggia con ID.
Gli AV non possono essere ospitate in cockpit se non in servizio...ma...si, di fatto, non è cambiato molto perché tra di noi ci si da comunque una mano...
Sì...certo....nel periodo di CAI, e molto più intensamente in SAI, cercano di ricordartelo in ogni modo... oddio in AS onestamente meno...ma Dragon Ball & company ne avevano fatto una mission....
No non c'è l’obbligo per l’ID.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
sigmet ha scritto:Quello che finora non si e' detto e'che se voli "fuori servizio" sei aggiunto all'equipaggio (anche sul piano di carico) mentre se voli come iD sei un pax qualsiasi.
Se ho ben capito in AZ il CFS non esiste più...
C’è Ancora c’è Ancora...ogni tanto fare casino serve...
Ciao!
Lampo 13 ha scritto:
Meno male! Ma l'avevano tolto, vero?
A giugno dell’anno scorso avevano mandato una mail in cui si diceva che l’avrebbero tolto da settembre (sempre dell’anno scorso)...al primo casino grosso , avevano concesso il CRB , che c’e Ancora, ed era un biglietto su una sola tratta per la tua residenza...al secondo casino hanno lasciato tutto com’era. Ad oggi abbiamo ancora il CFS.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
Lampo 13 ha scritto:Comunque si è addestrati ad affrontare questa situazione che, ricordo, è una emergenza.
a me non hanno mai addestrato a gestire una emergenza in questo modo, sarà una falla del sistema.
Ultima missione del terzo periodo di Corso Comando, Io a sinistra, un 1° Uff a destra e il TRE seduto sullo strapuntino del MD80, tratta da FCO a BRI, giorno, Cavok, PF il 1°Uff.
Chiamo la V1, non succede nulla, giro la testa e vedo il1°Uff che mi guarda sorridendo...
Dichiaro "I have control!" e continuo il decollo.
Chiamo il positive climb, retraggo il carrello, inserisco l'A/P e do una manata al suo blocco delle cinture.
Chiedo al TRE se è una incapacitation e quindi termino la fase di decollo e recito la poesia sul cosa fare.
Lui mi chiede se me la sento di continuare così fino a destinazione ed io rispondo "certo!":
un volo fantastico fino al parcheggio di Bari...
Altre volte l'ho provato al simulatore.
BGY-STN con Ryanair venerdì scorso: 3 piloti in cabina, 4 come passeggeri (tra cui il sottoscritto, che è solo PPL, ma tant'è). Il volo perfetto per un pauroso che ha paura che i piloti stiano male...
camicius ha scritto:BGY-STN con Ryanair venerdì scorso: 3 piloti in cabina, 4 come passeggeri (tra cui il sottoscritto, che è solo PPL, ma tant'è). Il volo perfetto per un pauroso che ha paura che i piloti stiano male...
ciao
Andrea
A Stansted ci sono i simulatori quindi è meta di pellegrinaggio frequente...
Una volta andando a East Midlands che è un altro centro di addestramento oltre ai 2 piloti eravamo altri 12.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri