Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti
Moderatore: Staff md80.it
spiridione
FL 350
Messaggi: 3741 Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)
Messaggio
da spiridione » 17 novembre 2017, 8:06
Davvero basso.
Oggi improponibile, vero...?
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Lampo 13
FL 500
Messaggi: 7507 Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia
Messaggio
da Lampo 13 » 17 novembre 2017, 9:37
spiridione ha scritto:
Davvero basso.
Oggi improponibile, vero...?
Dipende dai limiti messi dal Capopilota...
danko156
FL 400
Messaggi: 4102 Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27
Messaggio
da danko156 » 17 novembre 2017, 10:38
Tanta nostalgia.
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
SuperMau
FL 450
Messaggi: 4732 Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Messaggio
da SuperMau » 17 novembre 2017, 10:42
Lampo 13 ha scritto: spiridione ha scritto:
Oggi improponibile, vero...?
Dipende dai limiti messi dal Capopilota...
mascherone a sx sigmet a dx ?
Be'....sono andato un po' in giro...
air.surfer
FL 500
Messaggi: 9498 Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Messaggio
da air.surfer » 17 novembre 2017, 11:46
SuperMau ha scritto: [
mascherone a sx sigmet a dx ?
Impossibile. Quelle teste di c***o mi hanno rottamato.
SuperMau
FL 450
Messaggi: 4732 Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Messaggio
da SuperMau » 17 novembre 2017, 12:27
air.surfer ha scritto: SuperMau ha scritto: [
mascherone a sx sigmet a dx ?
Impossibile. Quelle teste di c***o mi hanno rottamato.
adesso....ma allora (1992) mi sa che c'eri....o sbaglio ?
Be'....sono andato un po' in giro...
air.surfer
FL 500
Messaggi: 9498 Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Messaggio
da air.surfer » 17 novembre 2017, 12:31
SuperMau ha scritto: [
adesso....ma allora (1992) mi sa che c'eri....o sbaglio ?
no. mica sono cosi' decrepito.
Lampo 13
FL 500
Messaggi: 7507 Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia
Messaggio
da Lampo 13 » 17 novembre 2017, 12:32
air.surfer ha scritto: SuperMau ha scritto: [
adesso....ma allora (1992) mi sa che c'eri....o sbaglio ?
no. mica sono cosi' decrepito.
Vero, vero... ero già un 1°Uff dopo quasi 1 anno di Corso e quasi 8 anni di AMI...
SuperMau
FL 450
Messaggi: 4732 Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Messaggio
da SuperMau » 17 novembre 2017, 12:50
air.surfer ha scritto: SuperMau ha scritto: [
adesso....ma allora (1992) mi sa che c'eri....o sbaglio ?
no. mica sono cosi' decrepito.
no dai quello no.....pero' pensavo avevi cominciato presto a volare, da giovincello 20enne....
Be'....sono andato un po' in giro...
air.surfer
FL 500
Messaggi: 9498 Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Messaggio
da air.surfer » 17 novembre 2017, 13:18
SuperMau ha scritto:
no dai quello no.....pero' pensavo avevi cominciato presto a volare, da giovincello 20enne....
Guarda che io sono sempre giovincello! (piuuuuuuuuu... (suono del naso che si allunga) )
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893 Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:
Messaggio
da tartan » 17 novembre 2017, 18:17
air.surfer ha scritto: SuperMau ha scritto: [
adesso....ma allora (1992) mi sa che c'eri....o sbaglio ?
no. mica sono cosi' decrepito.
A coso! Mo me devi solo che da fà capì bene, poi parlamo!
La
mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
air.surfer
FL 500
Messaggi: 9498 Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Messaggio
da air.surfer » 17 novembre 2017, 19:21
tartan ha scritto:
A coso! Mo me devi solo che da fà capì bene, poi parlamo!
A TArtan, dimmi una cosa... nel retrocranio ho una informazione che forse e' sbagliata. Io mi ricordo che i bimotori sviluppano sempre più del 10% in decollo. E' vera o mi ricordo male io?
cabronte
FL 500
Messaggi: 10181 Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP
Messaggio
da cabronte » 17 novembre 2017, 21:10
Lampo 13 ha scritto: Notare il getto dei motori sull'acqua...
Da orgasmo!
Ale
sigmet
FL 500
Messaggi: 6489 Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08
Messaggio
da sigmet » 17 novembre 2017, 23:36
air.surfer ha scritto:
A TArtan, dimmi una cosa... nel retrocranio ho una informazione che forse e' sbagliata. Io mi ricordo che i bimotori sviluppano sempre più del 10% in decollo. E' vera o mi ricordo male io?
Socio , che fai , ripeti pure tu ...
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... =a#p877520
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
air.surfer
FL 500
Messaggi: 9498 Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Messaggio
da air.surfer » 18 novembre 2017, 7:00
Ammazza... mi sembrava di averglielo già chiesto!! So proprio rinco (e decrepito!!). Adesso mi rileggo la discussione...
Il fatto e' che ogni due per tre ritirano fuori sta questione e mi confondono.
Grazie Socio! Tutto bene?
giammo82
01000 ft
Messaggi: 122 Iscritto il: 5 gennaio 2017, 1:29
Messaggio
da giammo82 » 18 novembre 2017, 21:06
Scusate la domanda da ignorante ma quali sono le problematiche del volo “raso terra” a parte la bassa quota?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sigmet
FL 500
Messaggi: 6489 Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08
Messaggio
da sigmet » 18 novembre 2017, 21:49
air.surfer ha scritto:
Il fatto e' che ogni due per tre ritirano fuori sta questione e mi confondono.
Grazie Socio! Tutto bene?
La tirano fuori perche' secondo me i costruttori la vedono in un modo, gli operatori in un altro e chi disegna le sid in un altro ancora (domani parlo con il deus ex machina di ENAV che a AUH ha fatto le sid col 10%
) . Comunque tutto OK. Sei di passaggio?
giammo82 ha scritto: Scusate la domanda da ignorante ma quali sono le problematiche del volo “raso terra” a parte la bassa quota?
Che intendi per volo "raso terra"?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
giammo82
01000 ft
Messaggi: 122 Iscritto il: 5 gennaio 2017, 1:29
Messaggio
da giammo82 » 19 novembre 2017, 8:47
Intendo se volo alla velocità di crociera sopra l’acqua a 100 piedi con un 737 oppure con un c152 ,problematiche ecc oppure se volo a 100 piedi da terra in campo di secondo regime in volo lento sia col 737 che con il c152
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AirGek
FL 500
Messaggi: 12678 Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction
Messaggio
da AirGek » 19 novembre 2017, 9:39
Il terreno o l’acqua sono duri sia col 737 che col 152.
La differenza tra volare a massima velocità o minima sono le stesse sia a 1000ft che a 100ft.
Ciò che cambia è il margine di recupero qualcosa dovesse andare storto... tipo un pesce che salta fuori con un balzo di 30m che ti finisce nel motore.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
flyingbrandon
A320 Family Captain
Messaggi: 12029 Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Messaggio
da flyingbrandon » 19 novembre 2017, 9:44
AirGek ha scritto: Il terreno o l’acqua sono duri sia col 737 che col 152.
La differenza tra volare a massima velocità o minima sono le stesse sia a 1000ft che a 100ft.
Ciò che cambia è il margine di recupero qualcosa dovesse andare storto... tipo un pesce che salta fuori con un balzo di 30m che ti finisce nel motore.
c***o....il fish strike....da provare...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
fabrizio66
FL 200
Messaggi: 2035 Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11
Messaggio
da fabrizio66 » 19 novembre 2017, 14:30
Brandon
Se ci butti anche un po' di farina nel motore ti esce già pastellato un bel filetto di baccalà...
air.surfer
FL 500
Messaggi: 9498 Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Messaggio
da air.surfer » 19 novembre 2017, 16:00
sigmet ha scritto:
Sei di passaggio?
Come al solito..
sigmet
FL 500
Messaggi: 6489 Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08
Messaggio
da sigmet » 19 novembre 2017, 21:08
air.surfer ha scritto:
Come al solito..
Aho, io te lo ridico..
Se vai al paesello fermati per un caffè...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
SuperMau
FL 450
Messaggi: 4732 Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Messaggio
da SuperMau » 20 novembre 2017, 10:53
sigmet ha scritto: air.surfer ha scritto:
Come al solito..
Aho, io te lo ridico..
Se vai al paesello fermati per un caffè...
Aho, io te lo ridico..
Se fai il night stop fermati per un caffe'
Be'....sono andato un po' in giro...
air.surfer
FL 500
Messaggi: 9498 Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Messaggio
da air.surfer » 20 novembre 2017, 15:42
sigmet ha scritto: [
Se vai al paesello fermati per un caffè...
Andove? L'aviosuperfice?
air.surfer
FL 500
Messaggi: 9498 Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Messaggio
da air.surfer » 20 novembre 2017, 17:32
SuperMau ha scritto:
Aho, io te lo ridico..
Se fai il night stop fermati per un caffe'
Prima o poi ci riusciremo...
SuperMau
FL 450
Messaggi: 4732 Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Messaggio
da SuperMau » 21 novembre 2017, 10:06
air.surfer ha scritto: SuperMau ha scritto:
Aho, io te lo ridico..
Se fai il night stop fermati per un caffe'
Prima o poi ci riusciremo...
Be'....sono andato un po' in giro...
sigmet
FL 500
Messaggi: 6489 Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08
Messaggio
da sigmet » 22 novembre 2017, 0:02
air.surfer ha scritto:
Andove? L'aviosuperfice?
Sai dov'e'. Io fino a fine mese sono a Roma.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
JT8D
Administrator
Messaggi: 20421 Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:
Messaggio
da JT8D » 27 aprile 2020, 21:33
Non è ATI, ma mi ricollego a questo thread relativo a un MD-80 in un Airshow per segnalare questo video che ho trovato l'altro giorno su youtube, relativo a un altro MD-80 in un Airshow sul Garda nel 2008:
VIDEO
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
sigmet
FL 500
Messaggi: 6489 Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08
Messaggio
da sigmet » 27 aprile 2020, 21:45
JT8D ha scritto: 27 aprile 2020, 21:33
Non è ATI, ...
E manco Alitalia...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
JT8D
Administrator
Messaggi: 20421 Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:
Messaggio
da JT8D » 27 aprile 2020, 21:49
sigmet ha scritto: 27 aprile 2020, 21:45
JT8D ha scritto: 27 aprile 2020, 21:33
Non è ATI, ...
E manco Alitalia...
No
Però la macchina è I-DAVB, ex ATI
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
cabronte
FL 500
Messaggi: 10181 Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP
Messaggio
da cabronte » 28 aprile 2020, 8:14
Spettacolo, grazie per averlo postato!
Ale